Oggi è mar 3 giu 2025, 6:36

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Bayern Monaco Vs Inter 1988789
MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 15:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Ma figurati se pretendo che altri la pensino come me. Io poi mi ritengo ancora adesso un grande appassionato del calcio come gioco in sé, assolutamente. Diverso è dare un giudizio su quello che è il calcio attuale.
Sono quindi, questo lo posso dire, convintissimo che il calcio fino ai primi anni '90 fosse organizzato e strutturato in una maniera infinitamente migliore.
Peraltro, se raramente trovi gente che ha conosciuto quel calcio lì che la pensa diversamente da me, un motivo forse ci sarà.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 21:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
per le formule delle coppe internazionali credo che tu abbia ragione , per la sentenza bosman bisognerebbe discuterne , secondo me è giusto che un giocatore sia artefice del proprio destino , bisognerebbe piuttosto limitare gli stranieri , ma con una regola globale per non penalizzare nessuno

sulle tv non sono d'accordo , capisco il rapporto con radioline ecc ma meglio vederle

in generale voglio pure ammettere che qualcosa sia peggiorato , ma non vedo catastrofi o motivi veri per non seguire il calcio

e soprattutto penso proprio che nell'opinione comune incida la situazione della serie a , che sicuramente si è ridimensionata , non credo ad esempio che in inghilterra o spagna rimpiangano il passato , se non per i soliti motivi affettivi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 22:36 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 18 mar 2013
Alle ore: 1:26
Dall'Inghilterra si è purtroppo importata la rovinosissima idea degli anticipi/posticipi, togliendo la meravigliosa contemporaneità che rendeva straordinaria la domenica pomeriggio italiana.
E con l'idea dei posticipi sono entrate le televisioni private, le quali si sono lentamente letteralmente impossessate del calcio imponendo loro i calendari, mentre i proprietari delle squadre fiutavano il denaro e decidevano di vendergli tutto il circo.
I soldi che le televisioni a pagamento hanno versato all'UEFA ed alle squadre sono anche i responsabili della distruzione delle coppe europee tradizionali, ponendo gran parte della torta sulla Champions League, allargata a dismisura alle squadre dei paesi forti, si è reso molto più allettante lottare per un piazzamento di rincalzo in campionato piuttosto che impegnarsi per vincere la povera coppa superstite, che è considerata adesso una specie di competizioni per sfigati e dalla quale è quasi meglio uscire presto senza non essere notati.
Le televisioni hanno cambiato totalmente questo sport, se in meglio o in peggio è questione di punti di vista, diciamo.

Del resto ci sono titolatissimi dirigenti di questo sport come Galliani e De Laurentis che vanno dicendo da anni che il modello è l'NBA, il super-campionato europeo a squadre (col blocco delle retrocessioni magari pure) E chi si è visto si è visto.

Ultima modifica di Makanaky il gio 28 mar 2013, 0:13, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 27 mar 2013, 23:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
la questione e' facile , quante persone che hanno conosciuto il calcio di un tempo preferiscono il calcio di oggi ? io personalmente non ne conosco.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 28 mar 2013, 0:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
io invece conosco tantissime persone che semplicemente non fanno queste insensate guerre tra decenni , nessuno ti vieta di preferire quello anni 80 , io forse passo per un modernista ma a me piace guardare e studiare anche calcio d'epoca , semplicemente non vedo perchè preferire uno significhi schifare altro , anzi non vedo la separazione , la storia del calcio per me è un tutt'uno

ci sono cose che migliorano e cose che peggiorano , di sicuro non c'è nessuno che può dire agli altri cosa deve guardarsi
e poi credo proprio che chi ama il calcio non può fare a meno di seguirne il presente, la curiosità massima deriva proprio dal vedere cosa succederà

Profilo  

MessaggioInviato: mar 2 apr 2013, 12:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Vista stamattina, sontuosa lezione di tattica di Trap a Heynckes... chissà stasera come si comporterà Conte?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 4 feb 2014, 23:33 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
http://www.youtube.com/watch?v=L1k_qeJND0M

Qui il link della partita integrale, l'ho rivista con molto piacere. Gran bella partita, giocata in una cornice irreale (sembrava di essere al Circolo Polare Artico e non all'Olympiastadion) ad altissimi ritmi, buon Bayern nel complesso ma troppo ingenuo in difesa (il giovane Heynckes giocava con la linea di difesa praticamente a centrocampo...), l'Inter quando parte in contropiede manovrato è uno spettacolo, sontuosi Brehme, Berti (a ventenni ha aperto in due la difesa del Bayern e poi pensi a Kovacic che si caca addosso allo Juventus Stadium...) e Serena che ha fatto praticamente reparto da solo facendo vedere i sorci verdi ad Augenthaler e Grahammer. Peccato che l'Inter al ritorno abbia rovinato tutto. Mi è sembrato di vedere City-Chelsea di ieri...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 12:37 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Il principale responsabile dell'eliminazione fu il Trap. L'Inter al ritorno entrò in campo timorosa fin dai primi minuti e il Bayern al contrario affrontò la partita con grande determinazione e passò meritatamente. Detto questo, loro correvano tantissimo: se ci fosse stato il Palio di Siena gli 11 giocatori del Bayern avrebbero dato un giro di distacco a tutti i cavalli. Quel Bayern tra l'altro era una buona squadra ma non irresistibile. L'unico giocatore di valore internazionale era il libero Klaus Augenthaler, un fuoriclasse, ma per il resto erano tanti buoni mestieranti in condizioni atletiche scintillanti.
Ripeto: se avessimo affrontato il ritorno con una diversa mentalità avremmo sicuramente passato il turno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 4 mar 2020, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
ciccio graziani ha scritto:
Vista stamattina, sontuosa lezione di tattica di Trap a Heynckes... chissà stasera come si comporterà Conte?

Immagine

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]