Francesco82 ha scritto:
Te lo dimostro pure: il Bayern che tanto adori nel 2010 e 2011 era di fatto più o meno la squadra attuale, nel primo caso ha ladrato clamorosamente fino alla finale dove ha perso contro Sneijder e Mlito, l'anno dopo è uscito contro l'Inter di Leonardo.
In nazionale prendeva sempre scoppole e tutti erano nel pieno della maturità. La verità è che per emergere i vari tedeschi + Robben, Ribery & C. hanno dovuto aspettare che quelli più bravi di loro terminassero il loro ciclo, del resto hanno iniziato a vincere a 30 anni circa, e non è che sono diventati più bravi a quell'età: sono calati gli altri.
Il Real per cui stravedi lo scorso anno ha fatto i punti di un Barcellona in tracollo verticale, contro la squadra di allora avrebbe potuto ben poco.
Capisco tu (come molti altri) stia ancora soffrendo per come hanno riscritto la storia del calcio, ma sei veramente patetico (tu come tutti gli altri eh), oltre che un medio-man imbarazzante.
ma guarda non mi fa nè caldo nè freddo, cerco di analizzare i fatti con spirito critico, non sono ossessionato da nessuna squadra come tu dal Barcellona, amo le squadre che sanno giocare un bel calcio. Il Bayern può piacermi più delle altre perché ha uno stile di gioco mixato.
Io non stravedo per il Real, anzi.
Detto questo, chiaramente quel Bayern era una squadra totalmente diversa.
Oggi c'è un Muller più maturo e più forte, due centrali di difesa nel pieno della maturità e certamente tra più forti al mondo. Due terzini eccezionali, come Alaba e Lahm che in realtà possono fare anche altro, il portiere più forte del Mondo, un centrocampo dove se sono tutti al massimo della condizione hanno l'imbarazzo della scelta, tra Xabi, Thiago, Bastian come si chiama, Xavi Martinez e Gotze, con Muller e Lahm che possono giocare anche loro a centrocampo. Una specie di Van Basten polacco(mi riferisco alle caratteristiche), le due ali per me migliori al mondo, nel pieno della maturità e in panchina hanno Shaqiri che non è proprio l'ultimo arrivato. Fino all'anno scorso avevano pure Kroos.
Insomma per me questa squadre è certamente superiore a quel Manchester