Oggi è mer 24 giu 2026, 15:46

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Ajax - Juventus 1977/78
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 14:55 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
http://www.youtube.com/watch?v=qSoCaL1_Cmo

Appena finito di visionarla: partita davvero brutta, la Juve non ha praticamente messo naso fuori dalla propria metacampo per tutta la partita, l'Ajax nonostante una netta supremazia oltre al gol ha collezionato solo un'occasione in 90', troppo poco epr legittimare la vittoria. All'ultimo secondo nell'unico tiro in porta in tutto il match è arrivato il pareggio beffa di Causio.

Partita da manuale del calcio per quanto riguarda la fase difensiva per la Juve che fa gran massa (leggi catenaccio) davanti a Zoff togliendo spazio ad un 'Ajax che ha giocato spuntato e non ha tirato praticamente mai in porta, Zoff praticamente inoperoso. Commovente la prova di Boninsegna che si è fatto un mazzo compagno in fase difensiva andando a pressare i portatori di palla lancieri (c'è gente che sbavava per Eto'o ai tempi del Triplete...), sontuoso Scirea il migliore in campo a mio avviso, da sottolineare i raddoppi di marcatura apportati dai centrocampisti juventini disposti a zona, quella fu una delle tante novità che portarono i tecnici della nuova generazione negli anni '70...

PS.: al ritorno la Juve vinse 4-1 dopo i calci di rigore approdando in semifinale dove ci pensò il Bruges di Happel a farla fuori con due tiri in porta in 180 minuti...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ajax - Juventus 1977/78
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34983
Località: Dudley
beh ma del grande Ajax restava solo Krol che fu il miglioe in campo , tutti gli altri erano giocatori ad oggi sconosciuti , solita partita difensiva del trap.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Ajax - Juventus 1977/78
MessaggioInviato: lun 24 giu 2013, 16:21 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 23 nov 2012
Alle ore: 11:00
Messaggi: 7439
epico ha scritto:
beh ma del grande Ajax restava solo Krol che fu il miglioe in campo , tutti gli altri erano giocatori ad oggi sconosciuti , solita partita difensiva del trap.


Era comunque una squadra temibile che faceva del pressing e dell'intensità la sua arma migliore... poi allora in trasferta tutte le squadre italiane giocavano per non prenderle, lo capisci anche dalle parole di Pizzul...poi arrivò Sacchi ma è veramente un'altra storia e un altro calcio, se noti nel video i giocatori dell'Ajax erano strabordanti dal punto di vista fisico nei confronti di una squadra comunque molto fisica come la Juve (almeno epr gli standard italici, se noti il panzer Benetti sembra un agnellino in questo match)...la Juve in semifinale andrà Bruges a fare la partita ed uscì con due tiri in porta in 180 minuti...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010