accursio ha scritto:
Sì il mio concetto era questo. Il Siena pensavo avrebbe venduto i vari D'Agostino, Rosina e compagnia perchè avevo letto che aveva grosse difficoltà economiche dovute alla situazione della Montepaschi. Difficoltà risalenti all'anno scorso e che gli sarebbero costati altri punti di penalizzazione da scontare quest'anno, poi vedo che comunque non ha venduto, i problemi sembrano, non so come, scomparsi e a questo punto se restano questi elementi il Siena sarebbe anch'esso competitivo per la promozione diretta. L'Empoli ha venduto Saponara e Tavano e Maccarone hanno un anno in più sul groppone, un elemento che potrebbe pesare. Avevo scritto in un altro post che vedevo molto bene il Brescia ma mi sono confuso, volevo scrivere Cesena. Le Rondinelle hanno un tecnico che non mi piace e la rosa non sembra eccezionale, penso comunque che lotterà per i playoff.
Io invece penso che Siena ed Empoli siano delle serie candidate per raggiungere la serie A, più di tutte le altre.
L'Empoli se mantiene la forma dell'anno scorso (ho notato che Verdi ha sostituito alla grande Saponara) penso che va su diretto, per merito suo ma anche per demerito del resto del campionato che come ho già detto in precedenza è di un livello veramente imbarazzante.
Il Siena ha davvero un bell'organico. Rosina, Dagostino, Pulzetti, Angelo, magari non saranno fenomeni da serie A ma sono indubbiamente un lusso per la serie B.