Campo Testaccio ha scritto:
arres82 ha scritto:
Mi sa tanto che qua finisce la nostra serie di vittorie

Mi sa che ti tocca rimangiarti tutte le critiche fatte alla tua squadra dall'inizio dell'anno: credo che, numeri alla mano, forse questa sia la migliore Atalanta di sempre.
Se tiene questa vittoria a Bologna, se non sbaglio, fa il suo record assoluto di vittorie consecutive.
Per fare i conti dei numeri bisogna vedere fine anno. A questo punto però sarebbe certamente una delusione non migliorare il record dei 52 punti sul campo di due anni fa.
Però ti rispondo con le parole di Wonder:
wonderwall ha scritto:
Qualitativamente però credo che ce ne siano state di superiori, da quella che andò in Uefa a fine anni 80 fino a quella di Vavassori che arrivò settima nel 2000-01.
E ne aggiungo anche qualcuna degli anni 90.
Il fatto è che il livello della serie A di quest'anno è assolutamente infimo, e la prova è che quest'Atalanta ha fatto un filotto di sei vittorie ed è in lotta per l'Europa League, non so quanti giocatori sarebbero titolari nell'Atalanta di Vavassori, o anche solo in quella di Delneri.
Riguardo le critiche di inizio anno non mi rimangio nulla: stavamo giocando male e vincevamo senza sapere come (o "alla Colantuono").
Ora, grazie al passaggio al 4-4-2, al mercato finalmente decente e a una serenità positiva che si autoalimenta, le cose sono cambiate parecchio.
Cita:
L'Atalanta di quest'anno mi ricorda un pò il Catania di Montella, che ad un certo punto del campionato era in piena lotta x l'Europa League e poi, a salvezza ampiamente raggiunta, si sciolse nelle ultime partite di campionato perdendole quasi tutte.. secondo me arriverà intorno al nono-decimo posto.
E' un film già visto da queste parti, in cui prima di pasqua si parla di zona Uefa e si finisce il campionato a metà classifica, con Vavassori, Delneri, Colantuono, Mondonico...
Ciò detto: viva!
Non ho visto la partita (a parte due miserrimi HL su 90° minuto), molto contento per De Luca che in due partite ha fatto due gol e due assist.
Uh, sto vedendo ora che Livaja si sta dimostrando ancora una volta un fesso di proporzioni cosmiche: giallo per un fallo inutile sul portiere e gomitata a Garics non vista. Spero nella prova TV e che l'individuo in questione si trovi un'altra sistemazione il prima possibile.