SimoSky ha scritto:
Infortunio muscolare per Dodò, da valutare. Ma sicuramente mancherà contro il Parma. Si parla di 10 giorni.
Nainggolan è squalificato e, ad oggi, Pjanic e Strootman sono acciacchiati.
Con tutto il casino che sta succedendo a Roma per la pioggia, a 'sto punto, non mi dispiacerebbe poi tanto se Roma-Parma dovessero rinviarla (magari per problemi di viabilità, ordine pubblico, impraticabilità del campo, ecc ecc).
Tra campionato e c.italia ci sono 5 partite consecutive ogni 3 giorni, tra cui il Derby....un bel tour de force che non permetterebbe agli acciaccati di recuperare al meglio.
tutto vero, siamo un pochetto incerottati, però secondo me è proprio in questo momento che si vede la bravura ed elasticità mentale dell'allenatore, motivo per cui spero non ci sia affatto il rinvio (oltre ad una scimmia assurda

).
abbiamo diverse opzioni per far rifiatare almeno uno tra Miralem e Kevin: Taddei, che non ha 90 minuti nelle gambe, fa sempre e comunque il suo onorabile servizio, si può retrocedere Florenzi a centrocampo. una cosa è certa: sarà impossibile non lasciare qualche punto sul campo in queste settimane (a meno di miracoli di preparazione atletica), tra campionato e coppa italia...alla fine non sarebbe nemmeno malaccio lasciare un punto di mancia ai cugini tra 7 giorni. dovendo giocare in ottica secondo posto noi si deve limitare i danni, tanto di più è impossibile fare.
ho due formazioni in mente:
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Toro; Miralem, DDR, Taddeo; Gervasio, Destro, Florenzi
oppure
De Sanctis; Maicon, Benatia, Castan, Bastos; Florenzi, DDR, Kevin; Gervasio, Destro, Totti
con la prima avremmo le invenzioni di Miralem e l'affidabilità del Toro, contando anche sul solito Florenzi e i suoi ripiegamenti, mentre con la seconda avremmo la spinta di Bastos (da verificare, chiaro) e il Capitano, più avanzato di Miralem, sopperirebbe alla sua assenza senza far mancare invenzioni...dopo di che ti gestisci le risorse energetiche coi cambi (cartellini ed infortuni permettendo)