Oggi è lun 29 apr 2024, 19:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 13:55 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9164
Campionato finito! Il pagellone della serie A 2013-2014

(Tmw)
Atalanta Voto 7
Ogni anno vince lo scudetto del bilancio e quello in campo. Da quel meno 6 ad oggi sembra passata una vita, un'eternità. A scuola da Pierpaolo Marino. Come fare calcio con i conti in ordine e competenza. Colantuono l'uomo giusto al posto giusto. I Percassi meritano questo trionfo. Denis è il solito grande campione che da altre parti non hanno apprezzato completamente.

Bologna Voto 4
Lascia la serie A meritatamente, senza lottare e senza voglia di sporcarsi le mani. Stagione disastrosa, fallimentare con una società completamente inadeguata per la categoria. Senza attaccanti si suicida, a gennaio, con la cessione di Diamanti. Il prossimo anno lo ritroveremo in serie B, sempre se va tutto bene...

Cagliari Voto 6,5
Tra mille difficoltà porta, ancora una volta, la Chiesa al centro del villaggio o come direbbe il mio amico Nicola Salerno: "Pure quest'anno, amm fatt o prosciutto". Salerno, il Ds delle garanzie nonostante un Presidente vulcanico e lunatico. Bravi i senatori del gruppo e alcune scommesse vinte tra giovani di livello.

Catania Voto 3
Vorrei lasciare lo spazio in bianco. Vorrei scrivere sui muri sotto casa di Pulvirenti se fossi tifoso del Catania, ma non provo neanche pena per chi ha deciso di far fare questa fine ad una piazza così gloriosa come il Catania. Ha distrutto il lavoro di Lo Monaco in un anno e mezzo. Il Presidente pensava di aver capito il calcio ed invece di calcio non sa nulla. L'arrivo di Cosentino è stato peggio di un gatto nero che ti trovi davanti mentre stai passando sotto una scala. Maran e De Canio vittime della follia dirigenziale. Tutto quello che tocca Pulvirenti va in fumo. Riparte dalla serie B e rafforza la posizione di Cosentino. Due sono le cose: o è impazzito completamente, il Presidente, oppure non abbiamo capito le regole di un gioco stranissimo a autodistruttivo. Dispiace per la piazza. Ai tifosi del Catania va il mio saluto.

Chievo Verona Voto 6,5
Con Sartori devi essere proprio un babbeo se retrocedi. Alla fine vede sempre il porto e la barca arriva fino alla meta. Squadra, quest'anno, al di sotto delle aspettative. Bravo Corini ad aver ridato al gruppo la giusta mentalità. Quando c'è programmazione, alla fine, hai sempre un asso da calare anche nei momenti più difficili.

Fiorentina Voto 7
Chiariamo un punto: la stagione è altamente positiva ma quest'anno ci aspettavamo un piazzamento in Champions o, almeno, una coppetta. Conferma l'ottima annata della stagione precedente ma non la migliora. Le condizioni potevano esserci. L'Europa League ti toglie almeno 10 punti a campionato e, anche il prossimo, rischia di essere condizionato da questa competizione B. Con il senno del poi, Gomez acquisto sbagliato (facile dirlo adesso). Mercato: per Cuadrado si tratta con l'Udinese ma manca l'accordo. Pozzo, finora, ha beccato 5 milioni di euro. Adesso, per evitare le buste, ne chiede 15 più metà Bernardeschi (oggi al Crotone). Siamo lontani.

Genoa Voto 6,5
Arriva Gasperini e sistema le cose. L'ultima parte del campionato non va neanche considerata, solitamente si arrivava con il fiato sul collo. Se qualcuno in passato ti ha dato la possibilità di non morire, non puoi pensare che quest'anno ti presentavi sui campi, a fine stagione, con il mitra in mano. Buon campionato.

Hellas Verona Voto 7
Che annata e che matricola. Ottimi acquisti di Sogliano e grande resa (Toni) ottenuta da Mandorlini. Una stagione indimenticabile. Spirito di gruppo sopra la media, tifoseria da Champions.

Inter Voto 6
Chi si aspettava lo scudetto, nell'anno dello storico passaggio di proprietà, probabilmente è rimasto deluso ma Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro di semina al suo primo anno. La squadra va rinforzata e rifondata. Zanetti un simbolo, una bandiera, un libro di storia. Ora bisogna guardare avanti. La colonia argentina non esiste più. Mazzarri, la prossima stagione, potrà regalare grandi soddisfazioni ai tifosi nerazzurri. Comunque, buona la prima.

Juventus Voto 8,5
Chiuderà con il record assoluto di punti. In Italia ha massacrato tutti. Umiliati! Conte ottimo stratega e uomo vincente. Ha saputo aspettare Llorente nei primi mesi, ha consolidato il reparto offensivo e avuto nel centrocampo il punto di forza. Ha fatto rendere Tevez come si fa con i grandi campioni. In Champions doveva fare di più, in Europa League è stata molto sfortunata ma comunque uscita contro un Benfica di altissimo livello. L'Italia dice che questa squadra non ha bisogno di nulla, l'Europa (come in politica) consiglia un restyling. Almeno 4 rinforzi importanti. Il primo, molto probabilmente, sarà l'argentino dell'Udinese Pereyra. Valore 20 milioni di euro. Ma in mezzo potrebbero essere inseriti il riscatto dell'altra metà di Isla e la cessione ai friulani di metà cartellino di Zaza. Marrone non interessa all'Udinese.

Lazio Voto 5,5
Lotito semina vento e raccoglie tempesta. Stagione da dimenticare tra risultati negativi, esoneri, cause e contestazioni. Il prossimo anno non si potrà ripartire da questo triste finale. Ambiente spaccato e gruppo svogliato. Ancora in bilico il riscatto di Candreva; sempre più probabile il rischio buste con l'Udinese. Lotito ha offerto Cavanda. Dal Friuli hanno risposto con una pernacchia. Cash o buste. Anno negativo anche in Lega per Claudio Lotito che perde l'appoggio dei voti di Catania e Bologna. Addio maggioranza. Aumenterà il potere di Agnelli se dalla B dovesse salire l'Empoli.

Livorno Voto 4
Capozucca ha poche colpe, Spinelli tante. Pochi investimenti, soldi che non bastano neanche per allestire una squadra di serie B, troppa confusione con i tecnici e poca chiarezza sul futuro. C'è poco da salvare in questo Livorno che, dopo appena un anno, torna in serie B.

Milan Voto 4,5
Annata da cancellare. Non è stato il vero Milan. Mai! Allegri esonerato, Seedorf sponsorizzato dal Cavaliere e poi dopo poco scaricato. Galliani e Barbara prima hanno fatto a pugni e poi si sono regalati barattoli di miele. La squadra è scarsa e quei pochi calciatori di qualità che ha il Milan non sono mai stati messi nelle condizioni di lavorare bene. Buon finale di stagione che non cancella l'umiliazione del resto del campionato. Il problema è che il futuro non riserva grandi sorprese.

Napoli Voto 7
Peggiora la posizione rispetto al campionato precedente, mai in lotta per lo scudetto e in Europa League non esce a testa alta. Salva il salvabile con la Coppa Italia ma a Benitez concediamo l'alibi del primo anno. Il prossimo ci aspettiamo di più. Ammazzato Hamsik, il tecnico spagnolo ci stava riuscendo anche con Insigne. Una squadra composta da soli stranieri a Napoli rischia di far fatica. Servono 3 rinforzi di qualità.

Parma Voto 7
Ottimo lavoro di Pietro Leonardi, il campo conferma la nostra previsione di inizio stagione. Il Dg ducale lavora bene e il sogno Europa sarebbe il giusto coronamento al lavoro svolto in estate. Donadoni lo specchio perfetto di Leonardi. Cassano limita i suoi capricci e si comporta da gran professionista in un ambiente a lui idoneo.

Roma Voto 7,5
Stagione di lusso per Sabatini, Garcia e tutta la squadra. Nell'anno in cui il mercato ti riempie la cassa, il campo dà risposte importanti. Il secondo posto è un trionfo, sarebbe stato scudetto se la Juve non avesse viaggiato a ritmi stellari. Totti è il campione eterno. Gervinho acquisto di furbizia.

Sampdoria Voto 6,5
Fatica all'inizio ma poi con Sinisa ritrova convinzione e risultati. Squadra di uomini veri che garantisce una salvezza tranquilla. Il prossimo anno bisogna fare investimenti mirati e migliorare lo status di una società che può puntare anche a qualcosa di più prestigioso.

Sassuolo Voto 7
Un vero miracolo! Senza tifosi e senza stadio conquista una salvezza ancor più bella della promozione dell'anno precedente. Squinzi con Malesani commette un errore clamoroso, ma Di Francesco è talmente bravo da risolvere anche i problemi in corsa, con lavoro e dignità. Che rivincita! Ha giovani di valore, Berardi e Zaza, che con gente esperta come Floro Flores, Biondini e Cannavaro garantiscono al Sassuolo una salvezza storica, comunque, arrivata più per demeriti altrui che per meriti propri.

Torino Voto 7
Dall'uovo è uscita la sorpresa più bella. Il campionato del Toro è stato oltre le più rosee previsioni della vigilia. Immobile ha fatto gol anche quando respirava, Cerci ha dato continuità alle sue prestazioni e la difesa ha trovato da subito i giusti equilibri. Il classico anno dove riesce tutto alla perfezione. Attenzione, però, alle facili illusioni future.

Udinese Voto 5
Come sottolineato dal Patron Pozzo, meglio voltare subito pagina. La stagione è iniziata male, con i preliminari di Europa League, ed è finita nel più modesto anonimato di classifica. Un anno così può capitare a tutti. In Coppa Italia, dopo aver eliminato Inter e Milan, meritava la finale di Roma anche per quello che ha dimostrato nel doppio confronto con la Fiorentina. Da cancellare: la stagione di Muriel e il calo di Basta. Da conservare: l'esordio di Scuffet, la conferma di Pereyra e le rivelazioni Bruno Fernades e Widmer. Nonostante questo campionato insipido, sarà un mercato ricchissimo per i friulani tra le metà di Isla, Cuadrado, Armero e Candreva e la cessione di Pereyra. Previsto un incasso di 60 milioni di euro!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
È antipatico pure da leggere.
Giuro che se lo becco in strada lo meno


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:21 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28005
Località: Bergamo
Solo 7,5 alla Roma? :asd
Che doveva fare di più Garcia, dividere le acque del Tirreno quando si trattava di andare in trasferta a Cagliari, e camminarci sopra per il viaggio di ritorno? :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:32 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
Messaggi: 7309
Il mio gatto scrive meglio di questo incompetente.
Avesse dato voti sensati perlomeno, e invece no, uno più insulso dell'altro.

_________________
Antonio Conte è il nostro capitano

2fisso vive, chi dimentica è complice.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Avrei dato mezzo voto in + alla Juve e almeno uno in + alla Roma.
Poi secondo me il divario tra Inter e Milan è troppo esagerato, avendo fatto stagioni non tanto diverse l'una dall'altra nonostante la qualificazione alle coppe dei nerazzurri e quella mancata dei rossoneri.. x me erano da 5/5,5 entrambe.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Ultima modifica di wonderwall il lun 12 mag 2014, 14:44, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:44 
Non connesso
Road Runner
Road Runner
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Messaggi: 8313
Località: MI
Criscitiello ha scritto:
Catania Voto 3
Vorrei lasciare lo spazio in bianco. Vorrei scrivere sui muri sotto casa di Pulvirenti se fossi tifoso del Catania, ma non provo neanche pena per chi ha deciso di far fare questa fine ad una piazza così gloriosa come il Catania

Picchia Michele :rulez :asd

_________________
...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Bah, il 7 a Napoli è risicato, anche perchè non cita il grandioso girone di champions che abbiamo fatto.

Juventus 8,5 ?? Ma non dovevano fare il "triplete" ?

In ogni caso, io resto soddisfatto della stagione della mia squadra.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Cita:
Juventus 8,5 ?? Ma non dovevano fare il "triplete" ?

Non si parlava solo di campionato?
Altrimenti se il voto deve essere alla stagione in generale alla Juve do 7, media tra il 9 della serie A e il 5 delle coppe europee.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30831
accursio ha scritto:
Inter Voto 6
Chi si aspettava lo scudetto, nell'anno dello storico passaggio di proprietà, probabilmente è rimasto deluso ma Mazzarri ha fatto un ottimo lavoro di semina al suo primo anno. La squadra va rinforzata e rifondata. Zanetti un simbolo, una bandiera, un libro di storia. Ora bisogna guardare avanti. La colonia argentina non esiste più. Mazzarri, la prossima stagione, potrà regalare grandi soddisfazioni ai tifosi nerazzurri. Comunque, buona la prima.


d'accordo col voto, totale disaccordo sul resto.

nessuno si è mai neanche sognato minimamente di pensare che questa Inter potesse competere per lo scudetto, tanto che gia saremmo stati tutti piu che soddisfatti di strappare l'ultimo posto per CL. l'operato di mazzancolla poi non è stato discutibile ma semplicemente fallimentare perche in un campionato notoriamente mediocre come il nostro, si sono persi una marea di punti contro squadre molto scarse, alcune delle quali pure retrocesse a fine stagione.

mazzancolla è quello che abbiamo visto quest'anno: non ha margini di miglioramento, non ha la mentalità per gestire una big, non sa far maturare I giovani insomma è l'uomo sbagliato nel posto sbagliato, ed iniziare a settembre ancora con lui vorrebbe dire buttare via un altra intera stagione inutilmente...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il pagellone di Criscitiello
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 14:53 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 28005
Località: Bergamo
accursio ha scritto:
Campionato finito! Il pagellone della serie A 2013-2014

(Tmw)
Atalanta Voto 7
Ogni anno vince lo scudetto del bilancio e quello in campo. Da quel meno 6 ad oggi sembra passata una vita, un'eternità. A scuola da Pierpaolo Marino. Come fare calcio con i conti in ordine e competenza. Colantuono l'uomo giusto al posto giusto. I Percassi meritano questo trionfo. Denis è il solito grande campione che da altre parti non hanno apprezzato completamente.

Criscitiello, una volta tanto che Marino ha portato a Bergamo (anche se solo in prestito) un ottimo giocatore (Benalouane) non lo citi nemmeno? :asd

Voti discutibili, ma è impossibile mettere d'accordo tutti :asd
Ci sta la differenza tra Inter e Milan, perché l'Inter è sempre stata nella zona EL, il Milan ci si è avvicinato solo nelle ultime due giornate, dopo un campionato disastroso e allo sbando.

8,5 alla Juve ci sta: campionato da 10 e lode, Europa decisamente insufficiente, da 4,5. Ovviamente il voto non è la media aritmetica.

7 al Napoli secondo me va alzato di un mezzo punto. Più o meno lo stesso discorso lo faccio per la Fiorentina.

7,5 alla Roma è ridicolo, non credo sia possibile dare meno di 9 alla stagione giallorossa.

7 al Sassuolo mi pare eccessivo: una salvezza con una giornata d'anticipo, d'accordo, ma solo per la pochezza disarmante delle altre.

6,5 al Chievo non esiste. La stagione del Chievo è stata insufficiente, con una salvezza arrivata esclusivamente per demeriti altrui.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010