Oggi è gio 28 mar 2024, 11:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 11 mag 2014, 19:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
:asd
Ti sta benissimo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 mag 2014, 19:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Che brutto colantuno :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 11 mag 2014, 21:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Messaggi: 11345
Località: Campi Flegrei
arres82 ha scritto:
Chicos ha scritto:
arres82 ha scritto:
arres82 ha scritto:
Atalanta messa troppo in alto nelle graduatorie in questo topic.

Sempre più convinto di ciò.
In realtà, uppo questo topic perché non ho fatto il consueto voto di tenermi per un mese l'avatar dell'allenatore che ci farà salvare.
Spero che non sia troppo tardi per il voto...


Coff coff...

Per il secondo anno consecutivo, ti diverti?


Ti aspetto al varco anche al terzo :asd

_________________
BLUE IS THE COLOUR, FOOTBALL IS THE GAME


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 12 mag 2014, 1:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
LudwigvonFicker ha scritto:
Ad oggi:

1. Juventus
2. Napoli
3. Fiorentina
4. Milan
5. Roma
6. Lazio
7. Parma
8. Inter


Sta volta non c'ho azzeccato molto. Ma è stato un bel campionato. Diverse squadre mi son piaciute molto: Roma, Atalanta, Sassuolo, Parma, Torino, Sampdoria, ...poteva andare molto peggio.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 15:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12361
Località: Civita Vetula
Come ogni anni ho scritto una mia piccola classifica sui migliori e i peggiori del campionato italiano...la posto qui, anche se non è del tutto inerente al topic iniziale...

Allenatore dell'anno: Rudi Garcia
Ogni merito e onore ad Antonio Conte che è riuscito nell’impresa di vincere il suo terzo scudetto consecutivo(cosa non da tutti), ma per me Rudi Garcia è il vincitore morale di questa stagione, un allenatore che si è ritrovato a Giugno in un inferno e da quell’inferno ne ha tratto fuori un piccolo miracolo.
Si è trovato a dover fare i conti con una squadra quasi completamente distrutta sia dal punto di vista tecnico(un’annata quella dell’anno scorso della Roma piuttosto funesta tra cambi allenatori, problemi con alcuni calciatori e il non raggiungimento della zona Europa) che dal punto di vista morale(la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Lazio è stata devastante per l’ambiente giallorosso…chi è tifoso di questa squadra lo sa, penso che perdere una finale, anche se solo in ambito territoriale, contro gli odiati cugini sia quanto di più terribile ci possa essere per un tifoso romanista…penso che solo perdere una finale di Champion o di Europa League contro la Juventus possa essere più dolorosa…), tirando fuori una squadra solida, con un bel gioco e con una voglia immensa di riscatto(questa squadra mi ha ricordato non poco la prima Juve di Conte, ho visto molte analogie…)...il suo è stato davvero un miracolo calcistico, un miracolo a cui in pochi credevano, tifosi in primis.
Adesso sarà tutto da verificare, l’anno prossimo le cose cambieranno, ci sarà l’impegno di coppa che quest’anno è mancato, ci saranno, come dire, un po’ più di occhi puntati addosso(perlomeno ci sarà la curiosità di vedere se si ripeterà l’annata straordinaria dell’anno scorso, se non si sarà trattato solo di un caso eccezionale e irripetibile), ma ciò non toglie che quest’anno ha fatto qualcosa di straordinario vista la situazione iniziale.
Per me Garcia è l’uomo giusto per questa squadra, come lo fu a suo tempo Fabio Capello, un uomo competente, serio e soprattutto in grado di reggere e dare un po’ di equilibrio al lunatico ambiente giallorosso, troppo incline all’esaltazione più sfrenata quando le cose vanno per il meglio e alla depressione più cupa quando invece vanno male…ha bisogno di equilibrio e stabilità la Roma e per me Garcia può dargliela.
Onore e merito anche a lui, per me il vincitore morale di questa stagione.

Squadra rivelazione dell'anno: Roma
Vale il discorso fatto sopra, alzi la mano chi a Luglio avrebbe pronosticato non solo il secondo posto della Roma, ma anche la sua lotta per lo scudetto fino alle ultime giornate…penso che alzerebbero la mano in pochi…
Come scritto sopra buona parte del merito va a Garcia che, oltre alla sua bravura tecnica, ha saputo ridare fiducia a una squadra moralmente a pezzi.
Purtroppo per loro si sono trovati davanti un’altra squadra che ha compiuto un altro miracolo calcistico, fatto sta che per me il premio rivelazione dell’anno per quelle che erano le premesse iniziali e per quello che è stato poi il risultato finale spetta di diritto alla squadra di Garcia.

Giocatore dell’anno: Carlos Tevez
Ce ne sarebbero molti da citare ma dico lui perché, nonostante le mie remore iniziali, è stato l’artefice numero uno del terzo scudetto consecutivo della Juventus, un giocatore per me fondamentale per questa squadra, non solo per quanto riguarda alcune lacune in attacco che sia lui che Llorente hanno in parte colmato, ma per quella che è stata tutta la stagione juventina(quanto fosse importante la sua presenza in questa squadra si è vista soprattutto nella débâcle di Napoli).
Certo, ci si aspettava qualcosa di più in ambito europeo(anche se si sapeva che non era proprio il giocatore adatto per fare il salto in Europa dato che, quando è stato preso, non segnava da quasi cinque anni), ma ciò non toglie che la sua è stata una stagione straordinaria, colmata da uno scudetto e da una Supercoppa Italiana che, in parte, sono stati anche merito suo.


Allenatore flop dell'anno: Walter Mazzarri
E’ stato l’alter-ego all’inverso di Garcia, un allenatore che aveva anche lui il difficile compito di risollevare le sorti di una squadra che proveniva da una stagione disastrosa, con la differenza che lui ha fallito, non solo non è riuscito a migliorare le sorti della squadra che gli è stata affidata, ma a tratti è riuscito anche a fare peggio del suo predecessore…questo avvalora un po’ la mia tesi che si tratti di un allenatore un tantino sopravvalutato, soprattutto sotto il punto di vista della mentalità.

Squadra flop dell'anno: Napoli
Lo so, definirla squadra flop è ingiusto visto i risultati buoni che ha raggiunto in campionato(un buon terzo posto) e in Champion League dove, nonostante il durissimo girone, non ha assolutamente sfigurato, anzi ha fatto più figura della Juve e avrebbe meritato senza alcun dubbio la qualificazione, ma la squadra di De Laurentis rappresenta il mio flop personale dato che, all’inizio campionato, ho praticamente scommesso tutto su di lei, sono talmente rimasta impressionata dalla forza di questa squadra da farla non solo vincitrice del nostro campionato, ma anche semifinalista di Champion e invece, dopo un po’, sono iniziati a venir fuori i problemi che ne hanno rallentato la scalata e che alla fine me l’hanno fatta vedere come realmente fosse, una bellissima realtà, ma ancora incompiuta(un po’ come la Fiorentina, altra squadra su cui avevo puntato molto, peccato per i suoi infortuni che ne hanno un po’ minato la stagione).
Comunque sia anche per loro ci sono molti margini di miglioramento…adesso non so cosa accadrà l’anno prossimo, ma per me potrebbe prospettarsi un bel duello tra queste due squadre per la vittoria del titolo nazionale.

Giocatore flop dell'anno: Alessandro Matri
Anche in questo caso ci sarebbero diversi nomi da fare, ma scelgo lui perché non so proprio cosa gli sia accaduto, di chances quest’anno ne ha avute parecchie(prima con il Milan dove è stato espressamente richiesto da Allegri, poi con la Fiorentina), ma il gap fra i goal segnati(cinque, mi sembra) e quelli sbagliati(una quantità industriale) è stato fin troppo evidente.
Non lo so, ha subito una metamorfosi assurda(pensare che il primo anno di Conte è stato uno degli artefici dello scudetto, è stato il capocannoniere di quella squadra…), una metamorfosi che non mi so spiegare…

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 15:39 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Vimarna, tu dovevi nascere romanista.. che gran peccato..

Mi permetto giusto una personale correzione, prima del Napoli ce ne sono almeno un altro paio di squadre da inserire tra i flop :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Quasi ferragosto: via con la griglia!
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 15:39 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
Quoto Wonder.
Se il Napoli è flop il Milan e il Catania cosa sono? :asd

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 15:42 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Ma anche la Lazio aggiungerei, dato che partivano con prospettive di qualificazione in Europa (addirittura in Champions ho sentito dire) e si ritrovano noni :asd

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 21:51 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Ma che brava, bel post :grin :ok

wonderwall ha scritto:
Mi permetto giusto una personale correzione, prima del Napoli ce ne sono almeno un altro paio di squadre da inserire tra i flop :asd

:quoto


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 19 mag 2014, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32396
Beh il flop dovrebbe essere riferito a ció che delude di piu
Non credo il milan partisse per vincere il campionato, mentre in Effetti molti davano il napoli addirittura come favorita per lo scudetto...
Molti tranne noi, io e chico mutanda in particolare... Lui era ancora piu pessimista di me, per la questione cambio modulo... Io ero convinto di arrivare secondo... Giocandomela con fiore e inter ( :asd ).
Detto questo, un buon girone champikns, un piazzamento per la champions ( speriamo) e una coppa italia, sono difficilmente configurabili come un flop assoluto.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 117 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010