Oggi è gio 28 mag 2026, 20:16

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 18:25 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
In una percentuale di errori, se si sta più spesso in un'area di rigore che in un'altra... saranno di più gli errori in una piuttosto che in un'altra. No?

Io non mi baso su quello che dice o urla Conte: contro il Genoa secondo me era palesemente rigore, un errore clamoroso. Da incavolarsi, come è successo, ma senza nessun pensiero a complotti vari.

Quando gli interisti erano in sette in fuorigioco a Siena cosa avrò pensato? Che era un errore pazzesco, l'avrò fatto notare ai miei amici interisti, ma non ho mai pensato a complotti vari.

Cioè, ma secondo voi l'arbitro ha espulso Borja Valero per niente, poi una volta che è stato "spinto" avrà pensato "figata, ora lo scrivo nel referto così facciamo il c##o alla Fiorentina? Per favorire chi poi?

Una curiosità, secondo te x i tifosi gli errori arbitrali sono x gran parte delle scusanti?

Scusa ma non ho capito...

Mi spiego meglio: x te quando una squadra perde, anche a causa dell'arbitro, il tifoso deve pensare prima alla causa della sconfitta o all'errore arbitrale che ha contribuito a farla perdere?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 20:10 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
noodles ha scritto:
come diceva non mi ricordo chi, "affermazioni straordinarie richiedono prove straordinarie".

Dunque, considerato che le prove non sono (quasi) mai a disposizione del pubblico, tu pensi che bisognerebbe sempre stare zitti. Ma anche no. La realtà può essere osservata ed analizzata. Sulla base delle informazioni che abbiamo si fanno ipotesi. C'è chi le fa serie e logiche, chi meno e chi spara proprio boiate.

Chiaramente nessuno ha la pretesa di sapere esattamente cosa sta succedendo (o almeno spero; sennò che lo esponga agli organi competenti) ma domandarselo e ipotizzarlo, per fortuna, è ancora lecito.

Cita:
questo, naturalmente, se si ha la pretesa di intraprendere una discussione seria. Se invece vogliamo restare al semplice cazzeggio, allora ovviamente è un altro discorso, tutti possiamo dire tutto e alla fine ci facciamo una risata insieme.

Prima cosa per intraprendere una discussione seria è conoscere la vicenda. In questo caso, seguire la Fiorentina e aver visto le sue partite. Dunque, a voler essere tranchant come te, si può dire che tutti i commenti di chi non è tifoso viola sono da derubricare a discorsi non seri su cui farsi due risate.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 20:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
In una percentuale di errori, se si sta più spesso in un'area di rigore che in un'altra... saranno di più gli errori in una piuttosto che in un'altra. No?

Io non mi baso su quello che dice o urla Conte: contro il Genoa secondo me era palesemente rigore, un errore clamoroso. Da incavolarsi, come è successo, ma senza nessun pensiero a complotti vari.

Quando gli interisti erano in sette in fuorigioco a Siena cosa avrò pensato? Che era un errore pazzesco, l'avrò fatto notare ai miei amici interisti, ma non ho mai pensato a complotti vari.

Cioè, ma secondo voi l'arbitro ha espulso Borja Valero per niente, poi una volta che è stato "spinto" avrà pensato "figata, ora lo scrivo nel referto così facciamo il c##o alla Fiorentina? Per favorire chi poi?

Una curiosità, secondo te x i tifosi gli errori arbitrali sono x gran parte delle scusanti?

Mi spiego meglio: x te quando una squadra perde, anche a causa dell'arbitro, il tifoso deve pensare prima alla causa della sconfitta o all'errore arbitrale che ha contribuito a farla perdere?

Soprattutto se la causa è stato l'arbitro, il tifoso fa bene ad arrabbiarsi! Ma mi sembra esagerato pensare che ci sia un disegno dietro (di nuovo, a patto che ci fosse anche prima, o che all'epoca abbia avuto successo)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 23:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
il Mister ha scritto:

interessante teoria

Squadra Falli Ammonizioni Espulsioni Media

Verona 312 40 2 7.09
Juventus 370 50 2 6.85
Lazio 349 50 2 6.46
Napoli 322 48 1 6.44
Udinese 364 54 2 6.28
Catania 387 60 2 6.05
Genoa 307 47 2 6.02
Internazionale 321 52 2 5.73
Milan 345 55 4 5.48
Atalanta 351 52 6 5.48
Cagliari 368 60 4 5.41
Bologna 391 68 3 5.28
Parma 347 60 3 5.26
Sassuolo 355 62 3 5.22
Chievo 411 73 3 5.2
Sampdoria 414 69 6 5.11
Torino 298 57 1 5.05
Roma 306 51 5 5.02
Fiorentina 288 54 4 4.65
Livorno 369 79 2 4.45

in dettaglio
Juventus Falli Ammonizioni Espulsioni Media

Vidal 54 4 0 13.5
Llorente 51 3 0 17.0
Pogba 44 3 0 14.67
Chiellini 30 4 0 7.5
Tévez 24 3 0 8.0
Marchisio 24 4 0 6.0
Asamoah 18 4 0 4.5
Bonucci 15 6 0 2.5
Vucinic 14 2 0 7.0
Barzagli 13 3 0 4.33
Pirlo 13 3 0 4.33
Isla 12 1 0 12.0
Giovinco 11 2 0 5.5
Ogbonna 10 1 1 3.33
Peluso 8 2 0 4.0
Lichtsteiner 8 2 0 4.0
Quagliarella 7 1 0 7.0
Padoin 5 1 0 5.0
Cáceres 4 1 0 4.0
Osvaldo 4 0 0 -
Buffon 1 0 1 0.5

Sempre tenendo presente che le ammonizioni possono essere dovute anche a proteste, falli di mano o altro (basti pensare a Destro), mi sembra però che i dati siano piuttosto interessanti. In particolare ci si accorge che Roma e Fiorentina sono sicuramente le due squadre di alta classifica che subiscono il maggior numero di ammonizioni in rapporto ai falli commessi. Oppure che Vidal e Pogba, che in due hanno commesso 98 falli, hanno subito complessivamente le stesse ammonizioni (7) di Benatia, con 42 falli. O ancora che la Roma è la terza squadra meno fallosa del campionato (306 falli), mentre la Juventus è la quinta squadra più fallosa (370 falli); eppure la Roma ha subito 51 ammonizioni ( e 5 espulsioni) e la Juventus 50 (e 2 espulsioni).

Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Serie A 25a: Parma-Fiorentina
MessaggioInviato: mer 26 feb 2014, 23:53 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: ven 19 lug 2013
Alle ore: 22:37
E con ciò?
Dipende tutto da che falli sono, questa non è una classifica pesata.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 0:01 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:
wonderwall ha scritto:
il Mister ha scritto:

Soprattutto se la causa è stato l'arbitro, il tifoso fa bene ad arrabbiarsi! Ma mi sembra esagerato pensare che ci sia un disegno dietro (di nuovo, a patto che ci fosse anche prima, o che all'epoca abbia avuto successo)

Si può sempre pensare che un arbitro a 10 minuti dalla fine con un risultato ancora in bilico abbia + timore a concedere un rigore contro la Juve allo Juventus Stadium rispetto a concederlo, ad esempio, contro il Chievo al Bentegodi sulla stessa situazione di tempo e punteggio.
Chiamasi sudditanza psicologica.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 1:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Beh, dai tuoi dati si evince che c'è sudditanza psicologica nei confronti del Verona... fai te...

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 10:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
il Mister ha scritto:
Beh, dai tuoi dati si evince che c'è sudditanza psicologica nei confronti del Verona... fai te...

Mi sembri un democristiano.
E non é un complimento.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 11:53 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Lore88 ha scritto:
Dunque, considerato che le prove non sono (quasi) mai a disposizione del pubblico, tu pensi che bisognerebbe sempre stare zitti. Ma anche no. La realtà può essere osservata ed analizzata. Sulla base delle informazioni che abbiamo si fanno ipotesi. C'è chi le fa serie e logiche, chi meno e chi spara proprio boiate.

Chiaramente nessuno ha la pretesa di sapere esattamente cosa sta succedendo (o almeno spero; sennò che lo esponga agli organi competenti) ma domandarselo e ipotizzarlo, per fortuna, è ancora lecito.

ognuno è libero di pensarla come crede, ci mancherebbe altro. Ma se sostieni pubblicamente una posizione che contrasta con l'evidenza dei fatti (o anche solo con il comune sentire, o anche solo con le apparenze), le regole implicite della discussione (scientifiche, mi verrebbe da dire) richiedono che tu debba portare degli argomenti straordinari a suffragio della tua posizione. E, soprattutto, devono essere argomenti "falsificabili", ovvero deve essere data la possibilità all'interlocutore di poter teoricamente dimostrare il contrario.

parlo in generale, non mi riferisco nello specifico a te o alla Fiorentina. Era solo per spiegarti perché la logica rifiuta le ipotesi del "complotto": perché le evidenze non sono mai evidenti e perché queste teorie non sono mai falsificabili (come faccio a dimostrare la non-esistenza di un Palazzo che intriga contro la squadra X?)

Cita:
Prima cosa per intraprendere una discussione seria è conoscere la vicenda. In questo caso, seguire la Fiorentina e aver visto le sue partite. Dunque, a voler essere tranchant come te, si può dire che tutti i commenti di chi non è tifoso viola sono da derubricare a discorsi non seri su cui farsi due risate.

no, non c'è alcun bisogno di aver visto le partite della Fiorentina, così come non c'è bisogno di aver visto quelle della Roma (altra squadra che si lamenta), del Napoli (altra squadra che si lamenta), dell'Inter (altra squadra che si lamenta) e di tutte le decine e decine di squadre che si sono lamentate nel corso degli anni (compresa la Juve :asd due anni fa, e compreso il Milan dopo il gol di Muntari).

anzi, il solo fatto che tutti i club lamentino, a turno o addirittura in contemporanea, trattamenti di sfavore, se non autentiche macchinazioni ai loro danni, invalida immediatamente qualunque pretesa di logica in simili rivendicazioni. Sarebbe come ammettere che tutte le religioni del mondo abbiano tutte ragione (benché siano vicendevolmente auto-escludenti): il che è ovviamente un'assurdità in termini.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 12:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Cita:
anzi, il solo fatto che tutti i club lamentino, a turno o addirittura in contemporanea, trattamenti di sfavore, se non autentiche macchinazioni ai loro danni, invalida immediatamente qualunque pretesa di logica in simili rivendicazioni. Sarebbe come ammettere che tutte le religioni del mondo abbiano tutte ragione (benché siano vicendevolmente auto-escludenti): il che è ovviamente un'assurdità in termini.

e possiamo anche chiuderla cosi , a tutti i livelli , in tutti gli sport e in ogni nazione ci si lamenta delle direzioni arbitrali , i napoletani in questo caso non si lamentano certo meno dei fiorentini , a chi vogliamo dar ragione?
semplicemente finchè non ci sono prove sono chiacchiere
persino analizzare gli errori lascia il tempo che trova , se ne vedono tante di cose strane anche in partite che non valgono niente

in più a me pare che la classifica sia abbastanza coerente con la forza delle squadre e lo sia quasi sempre stato , persino negli anni di calciopoli , anche volendo ammettere che la juve comprasse il campionato teoricamente la concorrenza seria sarebbe stata del milan e cioè di un altra squadra coinvolta , e questo lo confermavano anche le coppe europee oltre che le competizioni per nazionali
sarebbe maggiormente strano se avessero vinto di più le piccole

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]