ACM ha scritto:
Secondo me cmq il giappo si deve anche dare una svegliatina lui, perchè quando ha voglia di correre non è che sia proprio tanto lento, credo sia un pò troppo pigro od abituato a giocare a ritmi che qui da noi sono improponibili

Sicuramente, a prescindere dall'indolenza, non ha il passo per fare l'ala, questo senza dubbio

Ripeto mito, è fuori ruolo. Mettilo in posizione più centrale (come trequartista centrale-seconda punta, ma eventualmente pure come "falso 9" che apre gli spazi per gli inserimenti dei compagni

) e vedrai che la musica cambia. Il gol di ieri è un saggio di quello che può fare schierato nella posizione a lui più congegnale. Fossi in Seedorf lo invertirei di posizione con Kaka: anche il brasiliano non è un esterno, però ha maggior gamba, ha corsa, accelerazione, può farla la fascia a differenza di Honda.
Sul capitolo lentezza sono d'accordo: non è un fulmine di guerra, questo è evidente, ma non è così lento come sembra, e credo che in qualche circostanza lo abbia anche dimostrato nelle ultime partite. E' molto indolente ed esageratamente lezioso, questo sì, ma io su questo punto vi avevo avvertito fin da subito