A fine partita mi è tornato subito in mente un post che scrissi a settembre appena chiuso il mercato estivo:
wonderwall ha scritto:
Bah, x questa stagione ho la sensazione che ci saranno tante partite che non riusciremo a vincere perchè faremo una fatica matta a segnare.. credo che la Roma quest'anno farà una cifra di pareggi (e diversi 0-0

) perchè dietro sembriamo migliorati, non tanto negli uomini quanto nell'atteggiamento tattico, ma davanti c'è stato un evidente indebolimento.
Urge tornare in fretta sul mercato a gennaio x rinforzarsi davanti
Ci manca terribilmente un uomo che lì davanti faccia realmente la differenza, che possa risolvere partite incartate come queste.
Faccio un esempio: due settimane fa a San Siro col Bologna il Milan giocò come se non anche peggio della Roma di stasera, Balotelli gliela risolse con una magata da 30 metri a 5 minuti dal termine.. ecco, noi uno così non lo abbiamo, perchè Destro ripeto che è bravissimo e può fare un'ottima carriera da centravanti ma questi colpi non ce li ha.
Oltretutto è mancato terribilmente anche l'apporto degli esterni che sarebbero stati fondamentali x scardinare una difesa fragile come quella interista, invece sia Ljaijc che Gervinho hanno giocato una partita insufficiente: se x il primo non è + una novità ormai, l'ivoriano è già la seconda prestazione insufficiente consecutiva che vedo fargli e credo che a questo punto andrebbe anche tenuto a riposo dato che è praticamente da inizio campionato che tira la carretta.
Un altro che dovrebbe un pò tirare il fiato è Strootman, che vedo in evidente calo fisico, ma temo che dovrà ancora giocare diverse partite dato che con la prova tv De Rossi (che sta cercando in tutti i modi di dare ragione a Jana) verrà squalificato x un bel pò di giornate.
Cmq credo anch'io che non si debbano fare drammi, purtroppo non si possono vincerle tutte e i presupposti x uno stop c'erano come avevo scritto già ad inizio topic.. x quanto riguarda le questioni arbitrali voglio fare 0-0, come il risultato sul campo

, e dico che x me non c'era nè il rigore x l'Inter nè quello x la Roma.. giusta invece sarebbe stata l'espulsione x DDR, ma a differenza di altri che trovano mille giustificazioni io ammetto che la Roma sta cominciando ad avere una certa considerazione x cui nel dubbio sono + le volte che viene deciso qualcosa a nostro favore piuttosto che il contrario (ovviamente è un discorso generale, perchè sull'episodio in sè è anche probabile che nessuno se ne sia accorto).
grande wonder.. non concordo sui rigori però.. per me c'erano 2 rigori per l'inter e uno per la roma!