willer ha scritto:
Oggi Gerva ha fatto il pazzo! ma Simosky che dice che senza spazi è inutile dove stava sul gol del 2-1?
Non lo ritengo un "fenomeno" però devo ammettere che Gervinho sta andando ben oltre le mie attese.
E' vero che non lo conoscevo molto e, le poche volte che l'ho visto all'Arsenal, tutto mi è parso fuorchè un gran giocatore.

Seppur in alcune partite mi impressionò positivamente...
Poi, chi se lo ricorda a Lille, racconta di un giocatore molto molto forte. Soprattutto in spazi larghi ma bravo anche nello stretto.
Ma io, il Gervais di Lille, non l'ho mai visto.
Continuo a pensare che lui si esalti negli spazi (vedi azione del primo gol, ieri) ma, indubbiamente, in alcune partite (Fiorentina, ieri su tutte) ha fatto grandi giocate anche a difesa schierata sfruttando la sua rapidità e il suo controllo palla (fondamentale sul quale, onestamente, lo sottovalutavo troppo).
Va detto, tuttavia, che in alcune partite sembra proprio brocco....

....anche se ho sempre sostenuto che, pure nelle partite "no", come minimo crea sempre qualche scompiglio alle difese avversarie, fosse pure "confusione" e allerta continua.
Manca, nel modo assoluto, di freddezza sottoporta...pure se contro la Juve ha fatto un bel gol.
Però, almeno sotto questo punto (mancanza di freddezza), penso che siamo tutti d'accordo....
Insomma i calciatori si possono anche (ri)valutare nel tempo...soprattutto laddove non li conosci bene e/o hai referenze non proprio entusiastiche (di altri utenti/dai media).
Perchè, intendiamoci, sfido io a trovare qui dentro almeno 2-3 persone che era entusiaste e/o soltanto "contente" del suo arrivo.

Il massimo dell'ottimismo, al momento dell'acquisto, è stato del tipo:
"se l'ha voluto Garcia, che ce l'ha avuto al Lille, mi fido"O sbaglio?