Sicuramente l'Atalanta si sarà scansata....ma tanto non cambia un #@*§, la Juventus non si può raggiungere in nessun caso (pure se mi piacerebbe vedere una Roma tosta e combattiva a Torino il 5 gennaio)....quindi pensiamo al resto.
Peccato per la Fiorentina, buono il pari del Napoli di ieri e vediamo se riusciamo a prendere 2-3 punti pure all'Inter.
De Sanctis SV
Maicon 7: bene oggi. Ma la Roma spinge solo, il Catania è nullo e svuotato, quindi non deve fare praticamente nulla dietro.
Benatia 8: un muro goleador.

Castàn 7: perfetto pure oggi. Coppia difensiva stratosferica.
Dodò 5+: forse ce l'ho con lui ma, pure oggi, in una partita in cui poteva teoricamente fare sfracelli non si vede mai. Timido, scombussolato, poco incisivo. Ancora non ricordo un tiro o un cross efficace di questo giocatore.
Bradley 6 : malgrado la pochezza tecnica (mostrata pure oggi in certi momenti) se la cava in fase di interdizione...anche perchè era l'unico oggi a centrocampo che aveva quel compito.

Pjanic 6- : male nel primo tempo, meglio nella ripresa. Ma da uno delle sue qualità mi aspetto molto di più (visto pure l'avversario). Forse era pure un pò frenato dalla diffida....
Gervinho n.g. : nel primo tempo fa poco e quel poco lo sbaglia ma, nel complesso, anche oggi offre "strappi" importanti. Insomma è il solito discorso: un calciatore che ti da sempre la profondità, che rincula per aiutare i compagni, punta l'uomo con continuità ed efficacia e, quindi, ti da SEMPRE qualcosa di importante in campo...però c'è il rovescio della medaglia: a certi livelli un "attaccante" (perchè lui è un attaccante) non puoi avere questa povertà in fase conclusiva. Se ti capita di fare errori del genere in una partita dentro/fuori di Champions !?!? ....per questo ritengo oggi Gervinho ingiudicabile. Dargli un voto mi pare inutile...per il lavoro, la determinazione, gli spunti e l'attitudine al sacrificio è anche da 7. Per i gol mangiati sarebbe da 3.
Totti 7: ok c'era davanti il Catania ma, sarà un caso, rientra Totti e la Roma fa 4 gol e crea almeno 10 occasioni da gol. Anche al 60% o da fermo inventa calcio....una nota incoraggiante: migliora, anche fisicamente, nel corso del secondo tempo segno di una condizione che pian piano sta tornando su buoni livelli.
Destro 7: quanto serve uno che ti fa pure i gol "stupidi", che sembrano "facili", all'interno dell'area piccola?.....3 gol, da quando è rientrato, in una manciata di minuti dopo mesi e mesi di sofferenze , dubbi e malelingue. Utile anche come presenza fisica sui palloni alti in mezzo all'area (vedi il primo gol di Benatia più un altro paio di sponde). Sfiora anche un gran gol nel primo tempo, ma il portiere miracoleggia.
Ljajic 6,5: non fa sfracelli e si accende e spegne ad intermittenza. Un netto passo in avanti, comunque, rispetto ad altre partite.
------
Taddei SV
Florenzi SV
Ricci SV