Oggi è mer 18 feb 2026, 6:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 23a: Verona-Juventus
MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 11:06 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Dal punto di vista arbitrale non darei assolutamente per certo che il primo gol di Tevez sia in fuorigioco, con le nuove regole c'è molta più tolleranza rispetto a chi si trova davanti al portiere.
Complessivamente direi che l'arbitro in occasione dei falli di mano sia stato abbastanza tollerante anche se per quanto plateali non hanno mai dato l'impressione di essere volontari. Un altro arbitro magari avrebbe dato il rigore, in quel senso si può dire che alcuni episodi siano stati favorevoli.
Dunque giornata indubbiamente favorevole dal punto di vista arbitrale.

La partita l'ho vista un pò a sprazzi, non posso dare un'analisi completa. Il Verona mi ha fatto una grande impressione ed è stato fantastico nel secondo tempo, regno incontrastato della Juve in campionato da diverso tempo.
Nel momento in cui siamo rimasti con Caceres-Bonucci-Ogbonna al centro ho pensato che per il Verona sarebbe stato automatico il pareggio, ah c'era pure Peluso in campo :MALNATI!!!
Nel complesso un pò giù anche Pogba e bene Asamoah.
Bene Osvaldo quand'è entrato, ha cercato di dialogare con Tevez e mi è sembrato in forma.
In ogi caso è stato un buon punto in ottica campionato, Superciccio ha inquadrato alla perfezione ciò che penso in un post che ho letto ieri.

Supercicciooo ha scritto:
Brunello avete perso 9 punti su 69
Di cui
3 con la fiore dal 2-0
2 oggi sul 2-0

Come se fa a ragiona con questi numeri?
La cappellata ci sta pure nell'arco di 23 partite.

Un pareggiotto direi che ci sta contro una squadra che ha meritato tutto se non di più.

Quoto anche questa frase di br1 sperando che sia così e che non ci sia in atto quell'appagamento che un pò mi fa senitre un ingrato solo a pensarlo:
br1BUFFONcin1 ha scritto:
spero che i supercarichi di lavoro di cui si lamenta bonucci su internet siano la causa principale di questo appannamento di condizione(tirano come somari avendo la settimana ancora libera,in vista del doppio impegno presumo)

Se è così bisogna stringere i denti ora e poi si vedranno i risultati tangibili tra qualche giornata.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 14:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 30 ago 2013
Alle ore: 16:37
cesari a studio sport in effetti conferma la mia teoria che il gol di llorente fosse da annullare poiché, oltre ad essere nel cono visivo del portiere, fa un blocco abbastanza netto a moras impedendogli di chiudere
ovviamente il 2-0 e 2-1 da annullare
giudica quello di vidal rigore netto, e in effetti rivedendolo sembra volontario
giudica non rigore quello dello svizzero perché è coperto da toni... mah, io ribadisco che l'ha prima spinto impedendogli di colpire, poi allarga le braccia per la serie "non ho fatto nulla" e la prende col braccio... rimango convinto fosse rigore

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 15:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Non l'ho vista.
Cheppalle, ultimamente mi perdo un sacco di appuntamenti con la Signora.

Male il risultato, ma cè da dire che ormai ci siamo abituati bene perciò non mi preoccuperei
Bene il fatto che è passata una giornata e il distacco è invariato

Sulla prestazione nulla da dire, non avendola vista.
Ho letto di un cc un po' lezioso, confermate??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:49 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

JackHellas ha scritto:
cesari a studio sport in effetti conferma la mia teoria che il gol di llorente fosse da annullare poiché, oltre ad essere nel cono visivo del portiere, fa un blocco abbastanza netto a moras impedendogli di chiudere
ovviamente il 2-0 e 2-1 da annullare
giudica quello di vidal rigore netto, e in effetti rivedendolo sembra volontario
giudica non rigore quello dello svizzero perché è coperto da toni... mah, io ribadisco che l'ha prima spinto impedendogli di colpire, poi allarga le braccia per la serie "non ho fatto nulla" e la prende col braccio... rimango convinto fosse rigore

La Gazzetta nega che ci fossero i due rigori come anche Nicchi, ma non è quello il punto.
Resto convinto che l'interpretazione dei falli di mano potesse variare a seconda dei direttori di gara, sono sicuramente degli interventi al limite.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:53 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

odisseo ha scritto:
Sulla prestazione nulla da dire, non avendola vista.
Ho letto di un cc un po' lezioso, confermate??

Si si. Il centrocampo non ha vissuto una gran giornata, forse si poteva inserire Marchisio, tra l'altro conte lo stava per inserire, ma proprio in quel momento si è infortunato Chiellini.

Ody, grande impatto di Osvaldo. Se l'avessi visto ieri, oggi saresti andato di corsa a comprare la maglietta :8)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

AdminForumCalcio ha scritto:
4 gol di cui 3 in fuorigioco non visti, sorvolando che 2 erano della Juventus.

Non è che il calcio moderno sia diventato troppo "veloce" per affidarsi ai soli occhi "umani" degli assistenti ?

:uhm
Ma non erano solo due in totale??

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 17:58 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

odisseo ha scritto:

Non è che il calcio moderno sia diventato troppo "veloce" per affidarsi ai soli occhi "umani" degli assistenti ?

Senza dubbio irregolari il 2-0 di Tevez e il 2-1 di Toni.
Mentre ci sono dubbi sul primo gol di Tevez a seconda di come venga considerata la posizione di Llorente.
Ecco la moviola della Gazza che propende per il gol regolare:

Condivisibile, invece, la valutazione di Stallone sul vantaggio Juve. Vero, sul tiro di Asamoah c’è il fuorigioco di Llorente, ma secondo noi è giusto non considerarlo attivo anche se lo spagnolo è molto vicino alla traiettoria del pallone.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-02-2014/moviola-23-giornata-verona-juve-tevez-toni-gol-irregolari-niente-rigori-mani-vidal-lichtsteiner-cagliari-penalizzato-8037148315.shtml

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:01 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 30 ago 2013
Alle ore: 16:37
Principe ha scritto:
odisseo ha scritto:

Senza dubbio irregolari il 2-0 di Tevez e il 2-1 di Toni.
Mentre ci sono dubbi sul primo gol di Tevez a seconda di come venga considerata la posizione di Llorente.
Ecco la moviola della Gazza che propende per il gol regolare:

Condivisibile, invece, la valutazione di Stallone sul vantaggio Juve. Vero, sul tiro di Asamoah c’è il fuorigioco di Llorente, ma secondo noi è giusto non considerarlo attivo anche se lo spagnolo è molto vicino alla traiettoria del pallone.

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/09-02-2014/moviola-23-giornata-verona-juve-tevez-toni-gol-irregolari-niente-rigori-mani-vidal-lichtsteiner-cagliari-penalizzato-8037148315.shtml

la gazzetta però non ha nemmeno mezzo dubbio sui due episodi valenti i rigori, come anche braschi e nicchi ovviamente

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:03 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10

Credo sia più semplice dare all'arbitro e ai guardalinee la possibilità di sbagliare, 20-30 centimetri di tolleranza gli vanno concessi visto che spesso servono vari replay per capire se è fuorigioco o no e nel caso del primo gol di Tevez non si riesce ad arrivare ad una soluzione unanime sull'ipotetico fuorigioco passivo di Llorente, un caso del genere con la moviola in campo scatenerebbe un putiferio.
La moviola serve solo per i gol-non gol, per tutto il resto sarebbe un suicidio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 10 feb 2014, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Capisco, mi sono perso un partitone :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 96 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]