Jovetic-90 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Boh saranno visti come derby in città... ma non da noi juventini.
E non è che si tifa Juve, Inter o Milan per andare contro il capoluogo...
Per quello che ho visto per la maggior parte è proprio andare contro Firenze ( e sono toscano ma non fiorentino)
Poi ovviamente il motivo principale è il medesimo per il resto d'Italia: si tifa le strisciate perchè vincono..
solita vaccata con parole urticanti di Jovetic-90..ho iniziato a tifare milan perché mio padre milanista mi portava a vedere il Milan...eravamo in B e perdemmo con la cavese 1:2.... cosa si vinceva per tifare Milan? La Mitropa?.... per me è stato sufficiente varcare l'ultimo gradino, entrare, vedere migliaia di sciarpe e bandiere rossonere in contrasto col campo verdissimo..questa era la magia, non perché vincesse con la Spal..
mio padre iniziò a tifare Milan, nonostante un padre interista, perché c'era uno sconosciuto che si chiamava Rivera...non perché vinceva..arrivò 9° quell'anno e perse la finale di Coppa campioni col Real 3 a 2.....ma si innamorò dei colori
mio figlio di 5 anni tifa Milan perché io tifo Milan...perché si diverte quando mi vede sbraitare con Muntari quando tira da 45 metri verso la tribuna...praticamente da quando lui ha cominciato a capirne qualcosa, noi facciamo pietà... ma i colori già ce li ha negli occhi...e non si vince una sega,...
non si tifa perché una squadra vince, ma perché ti innamori dei colori che qualcuno magari ti "invita" a seguire..poi sta a te...