Oggi è ven 27 feb 2026, 21:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 12a: Juventus-Napoli
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 19:53 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
il Mister ha scritto:
Sì, ma questo nell'ottica ultras...
Per lo stesso motivo io non sento molto la rivalità con il Toro, motivi geografici-ambientali.
Io sento rivalità con l'Inter (visto che ho anche molti parenti interisti e amici e qui o si tifa per le tre grandi o per la fiorentina) in primis.
Con il Milan no... alla fine non siamo mai stati davvero rivali per lo scudetto a parte il 2011/12... intendo nel calcio vissuto da me.
Poi "odio" la Roma e il Napoli. Ma sono rivalità minori, nate per obiettivi comuni di recente, anche se questo vale di più per la Roma.

La juve è un caso particolare avendo tifosi in tutte le regioni..in Toscana c'è la Fiorentina e molti toscani fuori Firenze tifano juve proprio per andare contro il capoluogo e lo stesso sarà in Campania col Napoli o in Emilia con Parma e Bologna, per non parlare ovviamente del Torino in Piemonte.
Sono partite viste come veri derby dato che per queste città non c'è una seconda squadra.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Boh saranno visti come derby in città... ma non da noi juventini.
E non è che si tifa Juve, Inter o Milan per andare contro il capoluogo...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:03 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: ven 18 mag 2012
Alle ore: 12:55
Comunque ad Auriemma è esploso davvero il fegato domenica eh
Ha insultato gli juventini napoletani e ha chiesto di cacciare il club juventus cercola strappandogli la carta d'identità

per l'insulto godo se gli fan na denuncia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:37 
Non connesso
Primavera
Primavera

il Mister ha scritto:

Per quello che ho visto per la maggior parte è proprio andare contro Firenze ( e sono toscano ma non fiorentino)
Poi ovviamente il motivo principale è il medesimo per il resto d'Italia: si tifa le strisciate perchè vincono..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 20:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
Jovetic-90 ha scritto:
il Mister ha scritto:

Per quello che ho visto per la maggior parte è proprio andare contro Firenze ( e sono toscano ma non fiorentino)
Poi ovviamente il motivo principale è il medesimo per il resto d'Italia: si tifa le strisciate perchè vincono..

solita vaccata con parole urticanti di Jovetic-90..ho iniziato a tifare milan perché mio padre milanista mi portava a vedere il Milan...eravamo in B e perdemmo con la cavese 1:2.... cosa si vinceva per tifare Milan? La Mitropa?.... per me è stato sufficiente varcare l'ultimo gradino, entrare, vedere migliaia di sciarpe e bandiere rossonere in contrasto col campo verdissimo..questa era la magia, non perché vincesse con la Spal..

mio padre iniziò a tifare Milan, nonostante un padre interista, perché c'era uno sconosciuto che si chiamava Rivera...non perché vinceva..arrivò 9° quell'anno e perse la finale di Coppa campioni col Real 3 a 2.....ma si innamorò dei colori

mio figlio di 5 anni tifa Milan perché io tifo Milan...perché si diverte quando mi vede sbraitare con Muntari quando tira da 45 metri verso la tribuna...praticamente da quando lui ha cominciato a capirne qualcosa, noi facciamo pietà... ma i colori già ce li ha negli occhi...e non si vince una sega,...

non si tifa perché una squadra vince, ma perché ti innamori dei colori che qualcuno magari ti "invita" a seguire..poi sta a te...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 21:04 
Non connesso
Primavera
Primavera

north face ha scritto:
Jovetic-90 ha scritto:
il Mister ha scritto:

solita vaccata con parole urticanti di Jovetic-90..ho iniziato a tifare milan perché mio padre milanista mi portava a vedere il Milan...eravamo in B e perdemmo con la cavese 1:2.... cosa si vinceva per tifare Milan? La Mitropa?.... per me è stato sufficiente varcare l'ultimo gradino, entrare, vedere migliaia di sciarpe e bandiere rossonere in contrasto col campo verdissimo..questa era la magia, non perché vincesse con la Spal..

mio padre iniziò a tifare Milan, nonostante un padre interista, perché c'era uno sconosciuto che si chiamava Rivera...non perché vinceva..arrivò 9° quell'anno e perse la finale di Coppa campioni col Real 3 a 2.....ma si innamorò dei colori

mio figlio di 5 anni tifa Milan perché io tifo Milan...perché si diverte quando mi vede sbraitare con Muntari quando tira da 45 metri verso la tribuna...praticamente da quando lui ha cominciato a capirne qualcosa, noi facciamo pietà... ma i colori già ce li ha negli occhi...e non si vince una sega,...

non si tifa perché una squadra vince, ma perché ti innamori dei colori che qualcuno magari ti "invita" a seguire..poi sta a te...

Va bene.. sarà un caso che in tutta italia vengono tifate le solite 3 :asd
Tra l'altro non ci vedo nulla di male nel tifare juvemilaninter ma almeno ammettere che il motivo principale (nel 90% dei casi) è la facilità di vittoria mi sembra il minimo...
Poi non so di dove sei ma se sei lombardo mi sembra pure normale andare a seguire una delle 2 milanesi, è comprensibile..
Ma ora arriveranno anche gli innamorati della juve di Maifredi o dell'Inter di Tardelli....

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 12a: Juventus-Napoli
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 21:10 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

ma che ne sai tu del 90%????

dove l'hai preso questo dato?

il mio discorso era abbastanza chiaro..non si tifa perché una squadra vince..ma perché ti viene "passata" la passione per dei colori... "ammettere che almeno il 90%" è una tua invenzione puramente dettata da un astio immotivato..

normale che le 3 che hanno avuto più soldi, negli anni hanno avuto più giocatori forti, alcuni dei quali fenomenali e che quindi nel loro periodo di massimo splendore abbiano raccolto simpatie sempre maggiori... ..questa è la verità..L'inter di Ronado non vinse una sega, ma quanti si sono innamorati del fenomeno, e poi rimasti tifosi dell' inter.??-...idem Vanbasten/Gullit, DelPiero, Zidane, maradona e compagnia cantante....christo ma depurati un po' il sangue, ne trarrai giovamento..

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 12a: Juventus-Napoli
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 21:12 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

ci scommetto che tempo 2 pagine e uscirà che anche per il n. di tifosi verrà fuori il complotto delle tre sorelle..

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 21:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
epatologo e avvocato per auriemma. veloci, su :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 21:20 
Non connesso
Primavera
Primavera

north face ha scritto:
ma che ne sai tu del 90%????

dove l'hai preso questo dato?

il mio discorso era abbastanza chiaro..non si tifa perché una squadra vince..ma perché ti viene "passata" la passione per dei colori... "ammettere che almeno il 90%" è una tua invenzione puramente dettata da un astio immotivato..

normale che le 3 che hanno avuto più soldi, negli anni hanno avuto più giocatori forti, alcuni dei quali fenomenali e che quindi nel loro periodo di massimo splendore abbiano raccolto simpatie sempre maggiori... ..questa è la verità..L'inter di Ronado non vinse una sega, ma quanti si sono innamorati del fenomeno, e poi rimasti tifosi dell' inter.??-...idem Vanbasten/Gullit, DelPiero, Zidane, maradona e compagnia cantante....christo ma depurati un po' il sangue, ne trarrai giovamento..

Ho pure scritto che "non ci vedo nulla di male" :asd
Per me la maggior parte dei tifosi di quelle 3 sono semplici simpatizzanti, gente che se vedesse la propria squadra in B per 3 anni non si ricorderebbe neanche il colore delle maglie...
Ciò non toglie che ci siano anche tifosi veri anche li ma per me restano una minoranza..
Tifare Fiorentina,Lazio,Roma, Samp, Napoli ecc.. è un'altra cosa e chi le tifa non lo fa certo per i trofei

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]