Oggi è dom 1 mar 2026, 16:04

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 12a: Juventus-Napoli
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:09 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: gio 31 ott 2013
Alle ore: 20:00
il Mister ha scritto:
Sacopus ha scritto:
hurricane76 ha scritto:
Sacopus ha scritto:
Visto che si parlavo di tifo,io sono nato a Firenze e tifoso viola,ma a Firenze io ho molti amici juventini in maggioranza,poi milanisti,qualche interista e romanista

vabbè. se vuoi ti posto una foto di 3 amici NAPOLETANI, tifosi della JUVENTUS.....

nemmeno io credevo esistessero..... ma li ho visti.
e se esistono loro, vale tutto!!! :eheh :eheh :eheh

:grin :grin,ma non è facile trovare tifosi dell'acerrima squadra rivale nella tua città,almeno che non siano come Milano e le altre che hanno 2 squadre

Vero, ma è anche vero che qui la rivalità è a senso unico...

Non sentite la rivalità per niente voi?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Io la sento perché sono toscano, quindi come ben sai si inizia a parlarne un po' prima di questa partita... ma non credo che uno juventino siciliano, piemontese o marchigiano la senta così...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:18 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La rivalità nazionale degli juventini è quella con l'Inter, poi essendo sparpagliati un pò in tutta Italia ogni juventino è rivale di quelli con cui si trova a che fare ogni giorno, qua x esempio è accesa quella tra Juve e Roma o Lazio.. + Roma a dire il vero :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:18 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

il Mister ha scritto:
Io la sento perché sono toscano, quindi come ben sai si inizia a parlarne un po' prima di questa partita... ma non credo che uno juventino siciliano, piemontese o marchigiano la senta così...

Non lo sapevo che eri toscano :-) ,penso che a parte in toscana si possa sentire abbastanza a Torino,visto il nostro gemellaggio con i granata

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, ma questo nell'ottica ultras...
Per lo stesso motivo io non sento molto la rivalità con il Toro, motivi geografici-ambientali.
Io sento rivalità con l'Inter (visto che ho anche molti parenti interisti e amici e qui o si tifa per le tre grandi o per la fiorentina) in primis.
Con il Milan no... alla fine non siamo mai stati davvero rivali per lo scudetto a parte il 2011/12... intendo nel calcio vissuto da me.
Poi "odio" la Roma e il Napoli. Ma sono rivalità minori, nate per obiettivi comuni di recente, anche se questo vale di più per la Roma.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:25 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

il Mister ha scritto:
Sì, ma questo nell'ottica ultras...
Per lo stesso motivo io non sento molto la rivalità con il Toro, motivi geografici-ambientali.
Io sento rivalità con l'Inter (visto che ho anche molti parenti interisti e amici e qui o si tifa per le tre grandi o per la fiorentina) in primis.
Con il Milan no... alla fine non siamo mai stati davvero rivali per lo scudetto a parte il 2011/12... intendo nel calcio vissuto da me.
Poi "odio" la Roma e il Napoli. Ma sono rivalità minori, nate per obiettivi comuni di recente, anche se questo vale di più per la Roma.

L'Inter è il derby d'Italia,hai detto quasi tutte le big,e contro la Lazio si sente?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 18:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Per niente

Ma forse la rivalità con Roma e Napoli è proprio perché si sentono big. Almeno per me.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 19:06 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
ma io non dico che il tifo per una squadra vada "giustificato"

ritengo però che sentirsi parte di una squadra-tifoseria che rappresenta un'identità sociale e culturale rende il tifo qualcosa di ancora più forte del semplice tifo calcistico, dunque qualcosa che sento più vicino a me essendo io sia tifoso del napoli che napoletano

poi ognuno fa quello che vuole, tifa per chi gli pare, cambia squadra, ne tifa 3, cambia nazionale, ama 6 donne...ognuno fa la scelta che vuole e sono scelte non sindacabili

che io possa ritenere una scelta (tifare nel calcio la rappresentazione della propria identità culturale, storica, geografica ecc.) più forte e "totalizzante" del tifare una "semplice" squadra di calcio me lo concederete? :smokin

tutt'al più che la squadra per cui si tifa fa spesso e volentieri cori dispregiativi, se non razzisti, verso l'identità del tifoso in questione..
non fanno cori contro il napoli, fanno cori contro napoli, non so se rendo l'idea...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 19:49 
Capisco il tuo discorso e per il Brescia in parte lo condivido, ma per il sottoscritto non c'è nulla di totalizzante ed esaltante come tifare qualcosa di proprio, anche contro tutto e tutti, contro la mentalità dominante. E' come se vincessi io da solo, e questo mi esalta di più che sentirmi parte della città, della regione o dello stato, è una questione puramente personale, con una punta di narcisismo (capisco però si possa pensarla in modo completamente diverso, ci mancherebbe altro).

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 19:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, ci può stare. Ma il Napoli effettivamente rappresenta la città, così come la Fiorentina fa con Firenze e, per me, la Roma con Roma.
Le tre grandi sono, appunto, più "grandi" e secondo me non riescono a rappresentare la città perché più globali... nazionali.
Al tempo stesso, per dire, non penso che il Torino rappresenti la città più della Juventus.
Genoa e Samp per me, ad esempio sono sullo stesso livello di rappresentatività, se così si può dire.
E questo piacere di rappresentare una città, appunto, contribuisce al fatto che io, non di Firenze, non tifi Fiorentina, essendo toscano ma non di Firenze.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 52, 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]