rachiticante ha scritto:
bononia ha scritto:
Fabrizio, sei libero di tifare spagna e almeno ti fa onore non averlo fatto per convenienza (fatti dire però che hai avuto molto qulo, visto come la spagna di oggi sta primeggiando in svariati sport, asd) ma personalmente è una scelta che non condivido. Mi dispiace ma io la vedo così.
mah bononia, sono d'accordo con te sull'appartenenza territoriale se parliamo di città: è patetico uno di salerno, di napoli, di lecce che tifa juventus( o milan o inter). sulla nazionale, il discorso è più complesso, perché onestamente uno di marsala forse ha più affinità con uno spagnolo che con un lombardo, per fare un esempio.
non sono d'accordo.
a parte il fatto che credo sia sempre un discorso soggettivo, posso portarti il mio caso.
salernitano di salerno e tifoso della salernitana. ma prima di capire le dinamiche calcistiche, mio padre (che da prima che io nascessi andava allo stadio a vedere la salernitana) mi ha trasmesso anche la passione per la juve.
ed io che sono del 76 ho cominciato ad appassionarmi vedendo le gesta di del piero e soci. mai dimenticherò il mitico terzo gol d'esterno a palombella contro la viola .
però, a testimonianza della mia fede granata, (oltre all'avatar) posso scannerizzare e postare 20 anni di abbonamenti che ho ancora nel cassetto.
e non ti voglio proprio raccontare l'anno della promozione in A e quello del campionato in massima serie.... o pensi che in Salernitana - juventus 1-0 (Di vaio....ma chi se le dimentica ste cose) non ho goduto come un riccio? o quando a torino ne abbiamo prese 4 non mi sono incazzato? o il 2-0 contro l'inter all'arechi (di michele e giampaolo). e al ritorno la clamorosa #@*§ di zanetti al 94.mo
secondo me i discorsi di territorialità vanno "dimensionati" sulle realtà calcistiche.
perchè uno che tifa(va) Savoia (cioè la squadra di torre annunziata) non potrebbe tifare anche il napoli?
e se può tifare il napoli perchè non la roma o il palermo o il milan o il genoa?
Ah, quindi faccio bene a ricordarti sempre gli orari delle partite.