Mentre stavo scrivendo mi son trovato il thread di Parma-Fiorentina chiuso, quindi rispondo qua.
La discussione mi pare fosse civile.
skawise ha scritto:
No, io non ho nemmeno visto la partita e forse della Fiorentina ho visto solo la partita contro il Milan. E non sono nemmeno sicuro di ciò. E non ho nemmeno commentato l'episodio in sé (l'ho scritto subito).
Però a me sentir parlare di complotti fa ridere.
Ti rendi conto che questo post è l'esempio perfetto del parlare a vanvera? "Io non ho la più pallida idea di cosa stiate parlando, non ho informazioni a riguardo però la mia opinione è bla bla bla".
C'è da dire che almeno te sei stato onesto nella premessa.
C'è una cosa che non capisco: perché tutte le volte che qualcuno ha "brutti pensieri" (cit.), indipendentemente dal fatto che siano discorsi seri o no, c'è chi deve buttarla sul demenziale dicendo "gombloddo etc". È coda di paglia (paura che la propria squadra sia coinvolta)? Ingenuità?
Perché la storia ci dice che certe cose sono successe ed erano profondamente radicate ed estese nel mondo del calcio italiano. Come si può pensare che all'improvviso tutto quello sia scomparso e ora sia un business in cui vige la correttezza e la moralità? Mi pare un pensiero troppo ingenuo, supportato da persone che spesso non sono affatto stupide. Quindi mi rispondo da solo: deve essere coda di paglia.

O c'è qualcos'altro?