wonderwall ha scritto:
Cita:
cioè, in cuor mio, (solo se vincessimo l'europa league, intendiamoci...), per tifosi come wonder, non dico mi farebbe piacere che la roma vincesse lo scudetto, ma non ne farei un dramma. una gioia ogni tanto ce la meritiamo, in fondo in fondo, tutti.
O Signore, non sono degno di partecipare alla tua mensa..
Quando invece leggo qualcuno di voi rivolgersi ad altri tifosi come il nobile medievale si rivolgeva alla volgare plebe mi vien voglia di sperare che le stagioni di Ferrara e Delneri fossero + frequenti x voi

non fare l'insolente, che se no dal tavolo non lasciam cadere neanche una briciola
il discorso ovviamente poi è speculare. io stesso mi ritengo il più sborone dei gobbi di forum-calcio, senza presunzione

poi, in questo particolare contesto storico, è il nostro modo di fare sfottò, mettiamola così. più che nobili che sbeffeggiano la plebaglia, siamo borghesucci che arricchitisi dopo tanti anni di magra fanno sfoggio ostentato della nuova condizione acquisita. comprendici, siam così perché ce la siam vista nera!
inoltre devi darmi atto che mi sforzo (non riuscendoci tutte le volte però

) sempre di ricercare i difetti nostri e i meriti altrui, senza paventare complotti francamente improbabili e cercando di non cadere mai in esagerazioni che finiscono per l'essere caricature vere e proprie delle cose