Oggi è mer 4 mar 2026, 20:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 12a: Juventus-Napoli
MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:04 
Quoto, io sono simpatizzate del Brescia non tanto perché è la mia città (va bene anche questo, di riflesso) ma perché al Rigamonti ho vissuto tanti anni di calcio, specie da ragazzino, e sono molto affezionato a quel periodo, a quelle domeniche, alle persone che erano con me. Il fatto di essere "in casa" contava ma fino a un certo punto, era l'atmosfera ad essere determinante.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:13 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
bononia ha scritto:

Se per motivi di lontananza, campanilismo, o altro, non ti identifichi con Palermo o Catania, sei liberissimo di tifare la squadra che più ti aggrada. Non mi permetto assolutamente di contestare la tua scelta, ma sono libero di giudicarla "palliativa" e dargli un peso minore. Posso o devo chiederti l'autorizzazione? :grin

Ma nemmeno per sogno. Il mio tifo per il Milan è nato quando avevo 6 anni, e nè tu nè nessun altro avete il minimo diritto di definirlo di valore inferiore a quello degli altri, milanesi o meno, "palliativo" o qualunque altro aggettivo intuellettamente trendy che tu voglia utilizzare. :asd
Scusami ma quest'argomento mi inalbera particolarmente...
Io ho pianto per questa squadra, sia di gioia che di dolore.

E la Serie A non sono "alti livelli"?

Inoltre secondo questo ragionamente in pratica la juve dovrebbe essere una delle squadre famose meno tifate del mondo, vista nal netta maggioranza di tifosi granata a Torino.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:20 
Ma ci mancherebbe la necessità di giustificare il tifo e le simpatie anche parlando di calcio, mi sembra una mentalità ultras che ha qualcosa di fascistoide: ricordo i tifosi invasati per la difesa del territorio contro il nemico invasore, capisco e incentivo lo sfottò ma quando si prende sul serio queste cose si scade davvero nel ridicolo.

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
arres82 ha scritto:
Secondo me è il discorso di voler razionalizzare la scelta della squadra per cui si tifa che è sbagliato. Il tifo lo senti dentro, uno può essere tifoso vero anche di una squadra di un'altra città.

Quanto è vero...

Se da piccolo mio padre fosse stato della Fiorentina adesso sarei della Fiorentina.
O come tanti miei parenti, fosse stato interista, adesso sarei interista (e la sola cosa mi fa rabbrividire :lol ).
Non capisco quelli che tifano seriamente per squadre estere per un semplice fatto: quando vai al bar di cosa parli? Con chi? Chi prendi in giro? Chi ti prende in giro?
Sulla nazionale, beh, c'è poco da dire: sono italiano e DEVO tifare per l'Italia. Poi posso simpatizzare per altre squadre. Ma se l'Inghilterra vince il Mondiale mica scendo in piazza a fare i caroselli...

Per quanto riguarda il problema cori/violenza/maleducazione: i tifosi "ultras" sono per la maggior parte degli animali. Chi è stato in curva lo sa: gente borderline, brutta e cattiva, in curva si fuma come in un coffee shop ad Amsterdam (anche passivo), i cori sono quelli che sono...
L'appellativo di ebreo l'ho sentito dare a chiunque, fin dall'età di 8 anni, la prima allo stadio per un Juventus-Atalanta 4-1. Ma si può sempre non cantare certi cori, anche se cambia poco visto che alla fine lo canteranno tutti, anche se quasi nessuno odia gli ebrei. Mi fanno schifo i cori che fanno riferimenti a tragedie reali, come Scirea, Superga, Paparelli, Heysel, etc etc... ma credo anche che non si potrà mai debellare questa cosa. Il fuoco del Vesuvio è un caso strano: è da Pompei ed Ercolano che il Vesuvio non lava davvero nessuno con il fuoco, se così si può dire. Napoli com'è ora non esistevca, eppure in un certo senso fa riferimento ad una tragedia: questo spiega quanto le regole in questo senso siano difficili da applicare. Lo sarebbe il "colerosi,terremotati", ma queste regole sono fatte palesemente da chi non è mai stato in curva. Ah, comunque non cambierei mai le curve italiane con quelle dei campionati stranieri. Soprattutto adesso che, se ci fate caso, allo stadio non ci sono più incidenti. Fuori capita, ogni tanto, ma chi dice che negli stadi c'è violenza non capisce una sega. Se fuori si picchiano, ognuno sa benissimo come fare per non entrare negli scontri, non ci prendiamo in giro. E se togli le barriere, grande paura etc etc, e cosa è successo? Niente.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
tornando alla partita, da Domenica sera girano immagini dell'istante in cui Tevez tocca palla verso Llorente

tipo questa

Immagine

la testa e il braccio di Llorente sono oltre la linea ma i piedi sono dietro quelli di Fernandez

la regola dell'offside non riguardava solo la posizione dei piedi?

qualcuno potrebbe postare altre immagini chiarificatrici se ne è in possesso?

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Nemmeno il fuorigioco mò ci sta...

Queste immagini sono false, perchè prendono il fotogramma in cui sembra che la palla sia stata calciata da Tevez ma in realtà è qualche istante prima, quando Llorente è ancora dietro. Si deve considerare il momento esatto in cui avviene il passaggio, e non è questo.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
ok, ma avete immagini?

perchè Llorente sembra anche essere nella stessa identica posizione sia nel campo largo che nel dettaglio

voglio solo far chiarezza, s'intenda

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:43 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
il nazionalismo calcistico :rofl

come se un club di calcio rappresentasse i valori cittadini, ammesso che un milanese o un romano debbano necessariamente sentirsi rappresentati ( :?: :asd) da Milano e Roma :asd

e poi, come la mettiamo con chi ha la sfiga di nascere in provincia? Un bolognese che tifa Bologna se la cava con la Serie A, bene o male. E uno che è nato e vive da sempre, che so, a Caronno Pertusella? Costretto a gustarsi la Seconda Categoria per decreto regio? O può tifare una milanese? Però Caronno, benché più vicina a Milano, è tecnicamente in provincia di Varese: sarebbe alto tradimento dei valori provinciali. Che si fa?

ché poi, se fosse davvero così - cioè, se i tifosi extraurbani di un club fossero "falsi tifosi" - il calcio sarebbe economicamente in rovina. Vaglielo a spiegare, agli indiani, che loro devono limitarsi a tifare il Bangalore United :sisi

bell'ideona :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 25 giu 2009
Alle ore: 15:49
fuzz77 ha scritto:
tornando alla partita, da Domenica sera girano immagini dell'istante in cui Tevez tocca palla verso Llorente

la testa e il braccio di Llorente sono oltre la linea ma i piedi sono dietro quelli di Fernandez

la regola dell'offside non riguardava solo la posizione dei piedi?

Assolutamente no, conta tutto il corpo (se non erro, mani e braccia escluse)

Profilo  

MessaggioInviato: mar 12 nov 2013, 13:47 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: mer 25 set 2013
Alle ore: 23:13
Senti AE (e prima che mi dai del clone di qualcuno ti dico che so chi sei perchè seguo il forum da un pò anche senza che fossi iscritto, perchè non avevo nulla di importante da dire, e credo che molti avrebbero preferito che avessi continuato solo a leggere :D ) quando ho iniziato questo discorso ero ben cosciente di non poter intaccare le vostre convinzioni, ho solo espresso il mio punto di vista, che può non piacerti, ma che non puoi tacciare di illogicità o insensatezza.

Forse se tu fossi nato a Palermo la penseresti come me, chissà!

Francesco, cosa centra il campanilismo col fascismo? Dai, su...

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 581 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 46, 47, 48, 49, 50, 51, 52 ... 59  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]