Oggi è gio 21 mag 2026, 3:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 557 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 56  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 12:36 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Principe ha scritto:
P.s. Arzach.. Nota che non ho riportato tutto l'articolo, non ti voglio rubare il lavoro.

In effetti principino l’articolo di Tony era già pronto ad essere postato. Ho aspettato x commentare brevemente la partita. Dopo aver visto il 1’ tempo di Spurs-Chelsea guardare l’analogo di Juve Napoli è stato come finire in una discarica. Grandi corse ma poco cervello. Mazzarri è un menatorrone, che difende ovviamente la sua creatura. Pandev è stato indecoroso, prima si è fatto rimontare da Marchisio poi ha eseguito un pass maldestro (dia un’occhiata al pass di Aguero a Dzeko qualche ora prima), eppure parte titolare. Ha esposto poi Maggio a figura barbina. Dopo il primo rush di Asamoah (tra l’altro il migliore di tutti) era chiaro che Maggio non sarebbe riuscito a tenerlo. Cavani ha giocato a tutto campo (spesso in difesa) alla faccia del jet-lag ma è stato pericoloso avanti solo 2 volte, solo se ti chiami Messi o Falcao puoi sperare. Hamsik si è dedicato a Pirlo, neanche male ma affondandoci dentro. Il resto nella norma con una difesa però non registrata.
Insomma la Juve non era niente di trascendentale. Accontentarsi di un pari senza provarci è stata una cosa da squadra di provincia di 20 anni fa. Il complesso di squadra di provincia Mazzarri non se l’è ancora tolto.

Di seguito l’articolo di Damascelli completo

Pogba, baby sottratto ai diavoli
Tony Damascelli - Dom, 21/10/2012 - 07:32

Gli assenti hanno sempre ragione.
Buffon innanzitutto, una pernacchia clamorosa a chi dubitava sul suo malanno muscolare. Poi Conte, sempre in tribuna a osservare i giochi. Quindi Caceres e Pogba, riserve, si diceva una volta, e precettati per disgrazie altrui. Il football non è scienza, è anche e soprattutto cronaca imprevedibile e imprevista. Caceres era stato liquidato un anno fa dagli stessi che poi lo hanno richiamato. Dopo il gol di cabeza, l'uruguagio ha offerto alle telecamere il petto tartarugato e si è messo a correre, come invasato, verso la tribunetta per abbracciare Vidal, stupito dall'affetto ma ancora imbolsito da una prova sgonfia assai. La faccia di Paul Pogba è, invece, quella impertinente mostrata dopo l'al volo vincente: uno che a diciannove anni ha avuto il coraggio o la presunzione di dire di no a un sir di settantuno anni di nome Alex e di cognome Ferguson e di chiudere la porta e la valigia a Manchester per traslocare a Torino. Uno così, pagato zero, lui, ma, dice radio mercato, un pacco di milioni altissimo (4) al procuratore che, guarda un po' le combinazioni, chiamasi Raiola Mino, il Figaro del calcio mercato mondiale; uno come monsiuer Paul che appartiene a una fabbrica di pupi, la Pogba association, perché con lui giocano a football due fratelli, gemelli, Florentin, nel Sedan in Francia e Matthias, in Inghilterra nel Crewe Alexandra, in breve tre ragazzi con il sangue della Guinea ma con la scuola di Le Havre nei piedi, roba buona per la nazionale di Deschamps. Controllando il curriculum del ragazzo juventino viene segnalato che a tredici anni era già capitano della squadra, il Torcy, e a sedici della nazionale di categoria, per poi crescere e salire di grado e di club, con qualche bizzarria, la sospensione di sei mesi dalla nazionale giovanile francese per colpa di quel passaggio clandestino al Manchester United ripagato dal manager scozzese, secondo usi, con un mazzo di fiori alla mamma e un libro sulla storia del club. Lo stesso Ferguson ha esitato troppo a rinnovare l'affitto del ragazzo e lui se l'è presa, d'accordo il fascino dell'Old Trafford ma il campo, l'odore della partita, il gol, la sfida continua, erano ipotesi, probabilità basse, sette presenze in tutto sono nulla in un anno lungo. La Juventus lo ha acciuffato, anticipando il Milan incerto sul fare, e ha seguito le indicazioni di Raiola e l'okkey di Conte, il futuro è incominciato con il Napoli, un fuoco d'artificio nella serata torinese. Adesso già si scrive e si parla di paragoni illustri e facili, Vieira e Desailly, francesi di colore, di ruolo e di gloria ma qualcuno, tra i tifosi juventini, sta già sognando un francese d'oro dopo Platini e Zidane, altra razza, altra storia ma stesse nuvole di desiderio. Paul Pogba ha detto che la scelta di trasferirsi a Torino gli è stata suggerita dal passato juventino di quei due grandi signori di Francia, a conferma che gli studenti hanno bisogno di libri di testo scritti dai campioni e non dai docenti di tattica. In alcuni casi servono anche le riserve. O no?

Su Pogba non c’erano molti se e ma da dire/fare. Sa stare in campo malgrado la giovane età. Grande fisico e buona intelligenza. Finora aveva eseguito con scrupolo i compiti da fare a casa. Tenere la posizione e poche storie. Mi chiedevo : ma questo sa anche fare qualcosa d’altro ? Ieri sera ha avuto un lampo coraggioso. Lui non sarà mai un nuovo Pirlo ma un grande midfielder sì.

Per concludere : è vero che i 'napuli' han sfasciato i bagni dello stadio ?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 12:53 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: gio 6 mar 2003,
Alle ore: 9:19
Arzach ha scritto:
Per concludere : è vero che i 'napuli' han sfasciato i bagni dello stadio ?

"I Napuli" lo vai a scrivere su altri forum.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 12:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Alle ore: 17:41
Classica mentalità italiota...i primi a schifare quei teppisti sono i napoletani stessi, vista la posizione in cui li mettono agli occhi dei benpensanti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 12:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Drago lo ha scritto Damascelli e non mi sembra offensivo. Anzi simpatico.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:02 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

arzach ha scritto:
Drago lo ha scritto Damascelli e non mi sembra offensivo. Anzi simpatico.

Se lo dici a me mi offendo, non è per niente simpatico.

Grazie

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:09 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Fonte : Il Mattino.it

Cita:
TORINO - Un tifoso del Napoli è stato arrestato dalla polizia ieri a Torino prima della partita di calcio Juventus-Napoli per il possesso di alcuni petardi pericolosi, di cui è vietata la vendita a persone non autorizzate e che stava cercando di portare dentro lo stadio. Deve rispondere di porto e omessa denuncia di possesso di materiale esplosivo.

Altri quattro tifosi - due partenopei e due juventini - sono stati denunciati in stato di libertà. I due supporters azzurri (uno di 38 anni, l'altro di 35 anni) sono stati sorpresi dai Carabinieri mentre tentavano di entrare allo stadio con la tessera del tifoso di un'altra persona e sono accusati di sostituzione di persona. Quelli bianconeri (uno di 37 anni, l'altro di 29 anni), sono invece venuti a contatto con agenti della Digos della Questura di Torino e devono rispondere di oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Nel corso dei controlli, le forze dell'ordine hanno identificato 110 tifosi, tra cui uno juventino colpito da un petardo lanciato da altri sostenitori della squadra bianconera prima della partita; ha riportato una prognosi di 15 giorni.

Sono in corso accertamenti, invece, sui disordini avvenuti nel settore ospiti dello Juventus Stadium alla fine della partita. La Digos sta lavorando per identificare i tifosi del Napoli che hanno danneggiato i bagni e hanno scardinato due seggiolini. Infine, un bagarino italiano di 43 anni, sorpreso a vendere abbonamenti per la curva Sud della Juventus senza averne titolo, è stato multato.

In corso di accertamento, non vorrei fosse una bufala come la notizia dell'autobus dei Napoletani "attaccato" sull'autogrill, mentre è certa la notizia del tifoso bianconero colpito all'occhio da un petardo lanciato dal settore bianconero.

Byez

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
E damascelli non è nuovo a definizioni che vogliono essere ipocritamente simpatiche, ma che trovano simpatiche solo lui e i suoi simili.

Arazch sei un damascelli fan?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Che poi, riprendendo il discorso delle simpatiche definizioni, io preferisco hi ci chiama colerosi, perchè so come tratttarli... Questi pseudogiornalisti intellettualoidi, sono i peggiori da affrontare, perche si nascondono, sono talpe nell'ombra... Quelli che poi tornano a casa e nell'anonimato delle loro squallide case arredate come cataloghi di AD davanti alla tv insegnano ai loro figli che i terroni sono la feccia dell'italia, non lavorano non pagano le tasse e noi li manteniamo... Sono quelli che poi in tv dicono: adoro i napoletani. Ecco, se c'è una frase che odio è questa... Adoro i napoletani... Come se stessero parlando di un piatto di risotto ai fiunghi... Adoto il risotto... No, ma io non ho niete contro i gay eh, e nemmeno contro i neri, l'importante è che i due fenomeni non si presentino contemporaneamente ( cit guzzanti) :asd
Ghettizazione travestita da simpatia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 13:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Supercicciooo ha scritto:
Arazch sei un damascelli fan?

Non sono un fan di nessuno. Mi piace come scrive. E' forse l'ultimo gran giornalista sportivo.
Poi per tua conoscenza e anche di Drago : il mio padrino è napoletano, del Vomero. Posso/potrei fornire privatamente Cognome, indirizzo foto e quant'altro. Quindi regolatevi.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 21 ott 2012, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Non ho letto tutti i commenti ma solo alcuni, ma il mio pensiero è che ieri è stata una partita molto equilibrata condotta bene dal Napoli: si andava a Torino in casa della Juventus, chi si aspettava un nostro dominio o occasioni da rete a palate non ha capito nulla. Ieri la Juve non è stata quasi mai realmente pericolosa, un po' come che comunque un paio di chance le abbiamo avute. E infatti Mazzarri non ha fatto nemmeno un cambio proprio perchè la squadra stava reggendo bene.

Classica partita in cui serve un episodio per indirizzarla da una parte. E ciò che mi dispiace è che quest'episodio è avvenuto per una nostra disattenzione clamorosa: non è possibile lasciare un uomo completamente solo in area di rigore. Non ho nemmeno capito chi se lo è perso, era tutto solo.

Poi dopo il gol di Pogba (che probabilmente non ne azzeccherà mai più in tutta la sua vita un gol del genere) ho capito già cosa si sarebbe detto dopo la partita: Mazzarri non ha fatto un cambio, Conte/Carrera/Alessio ne hanno fatti due e hanno fatto due gol. Ecco la differenza.
Assolutamente no. Troppo semplicistico e stupido dire così secondo me. Caceres (mi riferisco a lui perchè è questo l'episodio che ha dato la partita ad una squadra) è entrato al posto del migliore in campo Asamoah, e non era assolutamente pericoloso come il ghanese. Tuttavia se sei tutto solo su un calcio d'angolo in area di rigore, puoi anche essere Giovinco, il gol lo fai.

Sui singoli mi voglio soffermare solo su qualche punto: malissimo Maggio assolutamente sovrastato in fase difensiva ed offensiva da Asamoah. Giovinco dimostra ancora una volta come noi, i giocatori solo tecnici li soffriamo terribilmente. Molto bene Inler, e nota di merito ad Hamsik che ha badato molto a Pirlo che ha potuto toccare due palloni (per fortuna).

Comunque sono fiducioso dopo ieri, se Mazzarri riesce a tenere la concentrazione alta e a non far sentire il contraccolpo della sconfitta possiamo fare un buon campionato: quando la Juve verrà a Napoli, secondo me, giocheremo meglio di come hanno giocato loro ieri in casa. Possiamo batterli, e inoltre il campionato è lunghissimo.

FORZA NAPOLI!

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 557 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 42, 43, 44, 45, 46, 47, 48 ... 56  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]