Oggi è lun 1 giu 2026, 19:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 424 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:09 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Alex Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 21:12 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
DROLLETTIL ha scritto:
@alex:

completamente d'accordo su tutto, se metti in questi termini la questione, meno che su due cose. ovviamente sulla moralità di buffon e quella di nocerino. se le diverse colpe dei due stanno nel fatto che uno è tanto fanfarone da dire quel che pensa, mentre nocerino, pur pensandolo ha preferito stare zitto, non cambia la sostanza dei due uomini. cambia solo la scaltrezza.

e poi, non puoi dirmi "non mi interessa", "me ne frego", "la decisione era giusta e poi è stato modificata in peggio". perché nel farlo tralasci un intento positivo, corretto e legittimo di ricerca della verità, avvenuto certo soltanto a seguito di proteste roventi (ma come hai fatto notare te che succedono a iosa, in misure maggiori o minori. t'ho dimostrato che per casistica, di esempi di proteste ben più gravi posso additarne a bizzeffe :asd) ma che è in generale sacrosanto effettuare. convalidando quel gol il guardalinee, TECNICAMENTE, aveva sbagliato perché ha visto un'azione che non s'era verificata, ma, pur tecnicamente SBAGLIANDO, aveva dato la decisione CORRETTA. poi, a seguito che gli è giunto il termine correttivo e GIUSTO (segnalato in maniera non limpida. ma segnalazione che ha concorso a dire al guardalinee qualcosa che non aveva visto, nello specifico il tocco di testa di spolli). tecnicamente, ancora, l'assistente è riuscito nell'impresa di prendere non una, ma ben due decisioni sbagliate. la prima perché aveva dato buono un gol senza aver visto l'azione tutta, (come quando ad un mio amico capitò di trovare l'equazione risolvente giusta di un esercizio di elettrostatica, che portava alla soluzione numerica corretta, ma facendo valutazioni fisiche e di calcolo vettoriale da fantascienza. l'esercizio gli fu dato, ovviamente, sbagliato :asd) il secondo perché, venuto a conoscenza dell'azione tutta, l'ha valutata male.

aldilà delle proteste, plateali o meno, che ci sono sempre. il motivo dell'errore (anzi, degli errori), è questo. per cui, liquidare la questione alla juve che protestando fa cambiare decisione, fa ricevere una segnalazione vera al guardalinee che cambia decisione, mi sembra assolutamente sbagliato. e dire "non me ne frega", "non m'importa", non cancella il tutto ;)

completamente d'accordo su tutto mica tanto :grin

Cmq se non rispondi alla mia semplice domanda (che non ho nemmeno voglia di riproporti per la terza volta :asd) significa che ancora non hai capito quello vado dicendo. E se non l'hai capito significa che o non mi sono spiegato bene o che non hai voglia di capire.

Perciò la chiudo qui. Non riesco a trovare altri argomenti per spiegarti qualcosa che in fin dei conti è molto "terra terra".

P.s. :

Riguardo la "ricerca della verità" della terna ti faccio però notare che non sta scritto da nessuna parte che gli arbitri per ogni decisione debbano formare cappannello e si debbano consultare. Considerare questo punto come una sorta di prassi e ritenere che una consultazione in più vada bene in ogni caso è sbagliato per definizione. Perchè qui si vuole far passare la richiesta dei giocatori della Juve come qualcosa di legittimo quando non è assolutamente cosi. Se la terna si vuole consultare lo deve decidere di propria iniziativa e non perchè spinta da esterni.

Ma questo punto circa la consultazione non ha niente a che fare, ripeto, con ciò che voglio dire io per il semplice fatto che si tratta di un passaggio successivo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 22:28 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 12 nov 2012
Alle ore: 22:48
Purtroppo abbiamo perso troppo stanchi dalla champions. il rigore non c'er mah diciamo che pareggia l'e mah diciamo che pareggia l'errore dell'anno scorso forz forza ragazzi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 28 nov 2012, 0:12 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Certo... :asd

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 424 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]