Oggi è mer 3 giu 2026, 20:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 424 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 15:37 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
ma procediamo con ordine. innanzitutto stamattina è arrivata la prova provata che hai cannato totalmente sul come sia stato decretato il rigore. dai labiali (il fatto che parli non significa che dica quel che tu arguisca possa aver detto), dalle proteste, da tante situazioni viste in tv mi pare difficile ricostruire perfettamente quanto accaduto, ed è, permettimi, un pochetto tracotante spacciarlo per vero e dire che gli altri hanno visioni distorte della realtà. soprattutto poi se, fortuna mia, arriva l'inopinata contro-prova (sono stato fortunato...). qua c'è il link delle sue dichiarazioni. trai tu le conclusioni.

ti posso dare ragione sui labiali che non sono da prendere alla lettera ma le dichiarazioni di Rizzoli non hanno valore alcuno visto che gli arbitri non possono per regolamento parlare del loro operato a mezzo stampa. Di conseguenza quelle sono supposizioni di qualche giornalista o voci raccolte per sentito dire.

In ogni caso, poco conta se sia stato Rizzoli o De Marco a prendere una decisione. Uno dei due si è sentito di intervenire, sbagliando. Amen.

Cita:
poi, vedi, sei tu stesso a dire che i calciatori protestano per niente anche se magari sanno di essere stati loro ad aver commesso l'infrazione. ed è il caso di nocerino, che è stato lui a seguito del colpo di testa ad averla toccato col braccio, e a meno che non soffra di disfunzioni tattili, sapeva benissimo di aver toccato lui con la mano per primo quand'anche, da miope, non avesse visto a 2 cm che isla l'aveva presa di braccio. ora, aldilà del fatto che il povero noce dovrebbe passare per un povero malaticcio (scherzi a parte ) non mi sembra sia stato tanto corretto. pur avendone la certezza. ma ha pensato a fare quel che da calciatore del milan gli veniva spontaneo fare. pensare al bene della squadra.

come ha già detto Nudol...Nocerino non ha fatto ne prima ne dopo alcuna dichiarazione autocompromettente. Buffon si. E li sta la differenza.

Cita:
su buffon che poteva bloccare il colpo di testa di muntari erri parecchio. gigi ha fatto un doppio salvataggio prima su mexes e poi da terra su muntari. è stato tantissimo che l'abbia presa.

resto della mia idea, sul secondo di Muntari lui l'aveva in mano. Anzi, in entrambe le mani. Per istinto, sapendo benissimo di essere dentro la linea, l'ha smanacciata sempre con entrambe le mani. Ma indipendentemente da questo un portiere sa sempre dove si trova e dove si trova la palla. La capacità di avere sempre ben chiari i riferimenti di posizionamento nei pressi della porta è una dote che i portieri affinano da giovanissimi, ed è una delle prime cose che ti insegnano a scuola calcio. Non posso pensare che uno come Buffon sia carente sotto questo punto di vista. Tra l'altro lui e la palla erano dietro la linea di un bel po, nemmeno di un paio di centimetri.
Cita:
per capirci, grosse differenze non ne ravviso, a parte il fatto che il gol di muntari era un errore macroscopico tecnicamente, di lettura semplicissima.

la differenza, a parte l'importanza e il peso della partita, a parte la diversità dell'azione (uno un fallo di mano presunto l'altro un gol non gol) risiede in quello che ha detto Buffon. Non è difficile da capire.

Cita:
quanto alle proteste dei calciatori la penso identicamente come te. se tutti sbraitano a più non posso, che lo si accetti per tutti. anche quando pirlo va dal guardalinee a chiedere di ascoltare il parere dell'assistente di porta, che è una cosa legittimissima per un assistente consultarsi con un suo collega. poi che a seguito di questo consulto sia stata presa una decisione sbagliata... cosa c'entrerebbe la juve? è stata lei ad annullare il gol?

ci stai sempre girando attorno...non è Pirlo il problema e nemmeno la consultazione, ma Pepe Storari e gli altri panchinari che non si dovevano PERMETTERE di bloccare Maggiani e indurlo allo sbaglio. I panchinari non possono rompere i maroni alla terna, se lo fanno devono essere sanzionati. I giocatori in campo (il capitano in primis, Buffon però non si muove mennemo dall'area di porta) possono protestare nei limiti della decenza. A Catania alla Juve è stato permesso più del consentito dal regolamento. Ciò ha portato al pastrocchio in questione: una chiara induzione all'errore tramite proteste da parte della panchina o di chi ne faceva parte.

Cita:
cosa c'entrerebbe la juve? è stata lei ad annullare il gol?

Visto che non ci arrivi ti rispondo con una battuta..

Purtroppo ancora a Pepe non hanno consegnato il fischietto, ma ci stiamo lavorando :grin

Cita:
guarda, inizialmente l'assistente aveva assegnato gol perchè non aveva visto il tocco di spolli. aldilà che la decisione sarebbe stata corretta, concettualmente però, aveva dato per buono un gol reale figurandosi nella sua testa però un'azione diversa, priva del secondo tocco del difensore catanese che pur c'era stato! praticamente avrebbe preso una decisione giusta però effettuando una valutazione incompleta, e non credo che un arbitro possa accettare di fare una cosa simile.

e chi se ne frega, scusa :asd

Spesso i segnalinee devono fidarsi dell'istinto quando prendono una decisione. Questo perchè lo devono fare in pochi decimi di secondo. Maggiani ci aveva preso. Stop.

Detto questo l'arbitro non aveva voce in capitolo (perchè per regolamento sul fuorigioco non ne ha) e DEVE accettare quello che dice il segnalinee. E' obbligato a farlo.
Il resto sono valutazioni campate in aria.

Cita:
l'errore sta nel momento in cui i giocatori della juve protestando

NO NO NO

l'errore sta nel momento in cui i PANCHINARI della JUVE (non i giocatori) bloccano Maggiani che si dirige verso il centrocampo e che ha già convalidato la rete (perchè è lui che ha voce in capitolo sul fuorigioco).

Con Maggiani che va verso il centrocampo è finito tutto, la decisione è presa.

Poi si può dire (anzi supporre) che Maggiani non avesse ben chiaro lo sviluppo dell'azione con i vari tocchi e tutto il resto, e che, pur "sbagliando" ci avesse preso. Si può dire tutto ma lui quando torna verso il centrocampo dubbi non ne ha visto che ha "convalidato" il gol anche magari solo per istinto. I dubbi glieli mette in testa Pepe, è questo il punto.

Cita:
(ripeto come tutti)

come tutti un par de balle. I panchinari non possono rompere i maroni alla terna. Pena provvedimenti disciplinari.Che non sono arrivati.

Continui a giraci attorno, la differenza sostanziale è che le proteste decisive per l'annullamento sono arrivate dalla panchina, non dai giocatori in campo. Quindi basta con questo "come tutti" perchè non è cosi. :asd

Cita:
hanno detto che c'era stato un secondo tocco, che è cosa vera. l'assistente rizzoli ha soltanto confermato questo tocco. e l'assistente di linea, riavvolgendo il nastro, ha cercato di rivedere l'azione considerando come poteva essere la posizione di bergessio a seguito del secondo tocco. l'errore è questo.

non me ne frega niente di questo...sono tutti fatti successivi a ciò che c'è stato a monte.

Cita:
se mi dici però che la juventus protestando ha fatto cambiare una decisione da corretta in sbagliata, t'ho dimostrato come sia una valutazione superficiale,

chiamala come ti pare...ma tale è :asd

e ti ripeto, il problema non sono le proteste dei giocatori in campo ma quelle di almeno un giocatore della panchina che ha fatto causare un pastrocchio.Che se capita a qualche altra squadra vede il rosso diretto mentre per un giocatore della juve ci si pensa 10 volte per sanzionarlo. Chiamala se vuoi, sudditanza.

Cita:
hanno annullato un gol buono a seguito di un consulto

sei impagabile...

Hanno annullato un gol buono a seguito di proteste immotivate di chi non avrebbe dovuto (e che sarebbe stato da cacciare) . Proteste che, a loro volta, hanno portato ad un consulto (decisivo ai fini della decisione sbagliata definitiva) che però , in assenza delle proteste di cui sopra, non ci sarebbe mai stato.

E' un po diverso :asd

Cita:
che poi si finisce coll'etichettare come ignobile qualcosa che non lo è minimamente

usa la terminologia che ti pare....almeno lasciami dire che si tratta di qualcosa di inconsueto.

Cita:
e qui subentra la malafede, la faziosità o quant'altro.

no, subentra la sudditanza...non tanto nel consulto ma nel permettere a talune squadre e a taluni giocatori (di quelle stesse squadre) atteggiamenti oltre le righe che ad altri non verrebbero mai permessi. Atteggiamenti che poi portano a casotti di questo tipo.

Cita:
ah, che i calciatori protestino per partito preso sì. è la verità. e s'è visto anche nello stesso rigore di isla, l'hai detto tu stesso. però mi stupisce come ce ne ricordiamo soltanto quando c'è la juventus di mezzo.

be' capisci che (aldilà delle proteste) quello di Catania per modalità e tempistiche è un po diverso dall'errore su Isla. Ovviamente il clamore è dato da questo e anche dal fatto che nella stessa partita il gol decisivo della Juve risulta irregolare (anche se di lettura molto più difficile). Insomma, a Catania oltre al danno c'è stata pure la beffa.

In quel caso c'era di mezzo la Juve...se dovesse capitare all'Inter o al Milan si parlerà anche di loro.
Per dire, non capiterà mai al Pescara perchè prima che il Caprari di turno possa avvicinarsi al segnalinee per protestare verrebbe spedito in doccia all'istante :asd

Cmq non hai risposto all'unica domanda che ti ho fatto :grin. Te la rifaccio:

Senza le proteste di Pepe nei confronti di Maggiani che tornava verso il centrocampo, il gol di Bergessio sarebbe stato annullato oppure no?

Risposta breve, grazie. O un si o un no.

Cita:
d'altronde io nel mio piccolo di un torneo under 21, ogni contrasto sulla riga in cui so di essere stato l'ultimo a toccarla, alzo sempre il braccio e cerco di prendermi la rimessa. pensa quanto faccio schifo

io no, è più forte di me...al massimo nel torneo di calcio a 8 del sabato pomeriggio protesto solo se me la danno contro ma non sono certo di essere stato l'ultimo a toccarla.

Qualche settimana fa ho "concesso" un angolo ammettendo di aver leggermente deviato la palla anche se nessuno si era accorto di niente e nessuno aveva chiesto la mia opinione. Bene, da quell'angolo abbiamo subito gol :rofl

Ma il destino come spesso capita prima ti prende e poi ti da. Nella partita successiva il capitano della squadra avversaria (sul risultato di 0-0) dalla sua area (con una visione nemmeno ottimale dell'accaduto) ha fatto annullare un gol a suo favore dopo che l'arbitro l'aveva concesso senza aver visto la palla entrare da un buco sopra la rete. In verità in campo c'erano 16 giocatori increduli (era palese che il pallone dopo un pallonetto fosse passato da sopra) ma l'ntervento del loro capitano ha spazzato via i dubbi dell'arbitro. Non c'è stato nemmeno bisogno di protestare.

Cmq basta cosi, ho idea che abbiamo visioni differenti principalmente su ciò che è successo a Catania e non ne verremo mai a capo anche perchè io parlo di una cosa (il comportamento e le proteste di Pepe e della panchina nei confronti di Maggiani che va verso il centrocampo) e tu rispondi su altro (le successive proteste di Pirlo e di quelli in campo con conseguente consulto tra Rizzoli e Maggiani). In compenso però siamo "d'accordo a metà (cit.)" sul resto :grin

Ultima modifica di alex683 il mar 27 nov 2012, 16:13, modificato 3 volte in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 15:54 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
madre di dio :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 15:59 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
I terribili post fiume di Alex :eek :rofl

Ultima modifica di ACM il mar 27 nov 2012, 16:05, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 16:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
Cita:
Iterribili post fiume di Alex

era da tanto... :asdrulez

sognavo questo momento :rofl

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 16:35 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Ero a San Siro
Per i poveri disgraziati che come me vanno poco allo stadio è sempre un emozione, sopratutto questo tipo di partite in notturna
Serata teatrale

Partita obbiettivamente di basso livello, la Juventus ha giocato decisamente malino, faccio fatica a trovare qualche singolo che spicchi nella partitaccia dei bianconeri, veramenti tanti errori in fase di impostazione, passaggi mal calibrati e idee poco chiare, il peggio a centrocampo (la zona dove la Juventus è messa meglio quindi dove ha più deluso) con le ali (Isla fuori fase, asamoah mai pericoloso come ci ha abituato) e pure al centro dove Pirlo non si è mai acceso e Vidal ha giocato una partitaccia, meno peggio Marchisio, in difesa IMHO è mancata molto la personalità di Chiellini
Nel Milan tutti bene dal punto di vista della grinta e della foga messa in campo dall'impreciso ma volenteroso Constant al "crescente" DeSciglio, bene pure i centrali con un Mexes in grande spolvero e uno Yepes sempre presente anche caratterialmente(APOCALYPTO GASA)
Importante a centrocampo De Jong che nelle sue caratteristiche è decisamente un ottimo giocatore, peccato che uno con il suo "ruolo", in questo Milan pieno di altri fabbri, non riesco a farmelo piacere
Nota di merito maggiore a Montolivo capitano (meglio lui degli "anziani" Abate o Antonini, sopporto a tento Bonera, non tanto per lui ma per il signigicato che ha dare la fascia da capitano a uno come lui) anche perchè ha dato molto in tutti i sensi a questa squadra e direi anche che è stato pienamente convincente in tutto questo inizio di stagione
Sulla generosità di El Shaarawy non mi esprimo, altri punti esperienza

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 18:07 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 16:24
scusate ma di cosa si blatrera?

abbiamo perso per un rigore che non c'era.....vero.
ma anche senza quello avremmo perso. giocavamo in un modo talmente aberrante che credere che quella sia la juve che da più di un torneo domina in italia è umoristico a dir poco.

una squadra coi controcogliòni se la gioca e, quantomeno, la pareggia.
invece zero ... il nulla assoluto ..... il gioco lasciato negli spogliatoi (o peggio ancora).

mi fa solo piacere che gli "alcuni degli altri" godono per le nostre sconfitte e non riescono a recuperare punti :D

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 18:42 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Alle ore: 16:24
e, comunque, sfido chiunque a non chiamare quel rigore......io non me ne sono lamentato per nulla. se fossi stato un arbitro l'avrei fischiato senza dubbio alcuno

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:05 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
:ok
Possiamo chiudere il topic :sisi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 19:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Alex show :rulez

Immaginatevi Alex che quota Kasuga, il quale aveva precedentemente risposto a Buffoncin e/o Gemini :brr

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 27 nov 2012, 20:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 0:44
@alex:

completamente d'accordo su tutto, se metti in questi termini la questione, meno che su due cose. ovviamente sulla moralità di buffon e quella di nocerino. se le diverse colpe dei due stanno nel fatto che uno è tanto fanfarone da dire quel che pensa, mentre nocerino, pur pensandolo ha preferito stare zitto, non cambia la sostanza dei due uomini. cambia solo la scaltrezza.

e poi, non puoi dirmi "non mi interessa", "me ne frego", "la decisione era giusta e poi è stato modificata in peggio". perché nel farlo tralasci un intento positivo, corretto e legittimo di ricerca della verità, avvenuto certo soltanto a seguito di proteste roventi (ma come hai fatto notare te che succedono a iosa, in misure maggiori o minori. t'ho dimostrato che per casistica, di esempi di proteste ben più gravi posso additarne a bizzeffe :asd) ma che è in generale sacrosanto effettuare. convalidando quel gol il guardalinee, TECNICAMENTE, aveva sbagliato perché ha visto un'azione che non s'era verificata, ma, pur tecnicamente SBAGLIANDO, aveva dato la decisione CORRETTA. poi, a seguito che gli è giunto il termine correttivo e GIUSTO (segnalato in maniera non limpida. ma segnalazione che ha concorso a dire al guardalinee qualcosa che non aveva visto, nello specifico il tocco di testa di spolli). tecnicamente, ancora, l'assistente è riuscito nell'impresa di prendere non una, ma ben due decisioni sbagliate. la prima perché aveva dato buono un gol senza aver visto l'azione tutta, (come quando ad un mio amico capitò di trovare l'equazione risolvente giusta di un esercizio di elettrostatica, che portava alla soluzione numerica corretta, ma facendo valutazioni fisiche e di calcolo vettoriale da fantascienza. l'esercizio gli fu dato, ovviamente, sbagliato :asd) il secondo perché, venuto a conoscenza dell'azione tutta, l'ha valutata male.

aldilà delle proteste, plateali o meno, che ci sono sempre. il motivo dell'errore (anzi, degli errori), è questo. per cui, liquidare la questione alla juve che protestando fa cambiare decisione, fa ricevere una segnalazione vera al guardalinee che cambia decisione, mi sembra assolutamente sbagliato. e dire "non me ne frega", "non m'importa", non cancella il tutto ;)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 424 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 39, 40, 41, 42, 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]