Il fuorigioco c'era e anche netto.
Però, come giustamente detto da altri (non ricordo chi), ci sta non fischiarlo, credo fosse di difficile valutazione e in ogni caso sono errori che capitano (e tra l'altro non ha nemmeno deciso chissà che). Certo, sarebbe bello che poi queste valutazioni valessero anche nel caso in cui l'episodio fosse avvenuto a parti inverse o avesse visto coinvolte altre squadre

ma non si può avere tutto dalla vita

Per quanto riguarda il post-partita, l'errore più grande è ovviamente della società. Una società come si deve non manda allo sbaraglio i giocatori, non manda alle interviste il più nervoso del gruppo sapendo che i giornalisti non aspettano altro, per azzannarlo, sapendo come andrà a finire. E' stato un agguato ben riuscito

mi ha ricordato, in generale, il Cassano mandato in conferenza stampa a parlare di gay

Nel merito di quello che ha detto (che pensavo fosse molto peggio a dir la verità, fa pure ridere

), ha sbagliato i toni e soprattutto la risposta iniziale a Marocchi. Lì si è posto subito male nei confronti degli interlocutori e la discussione è degenerata subito. Avrebbe quanto meno dovuto conservalra per usarla più avanti nell'intervista

Per il resto, ci sono tante piccole verità, se le vogliamo analizzare bene. E' vero che se il Milan vince è bravo Balotelli e se perde (qualunque cosa succeda) è colpa di Balotelli, l'ho sempre detto pure io. Anche perché nessuno va mai ad analizzare le prestazioni di Kaka che son da 4 sin da novembre, ma che nessuno mette mai in discussione.
Oltre al fatto che quando ha detto "se sono andato al tiro una volta sola, ci sarà pure un motivo" mi son ribaltato

e anche qui, guardando cosa "crea" il centrocampo, un fondo di verità c'è (fermo restando che in partite come quella di ieri una grossa mano a far schifo la da lui stesso).
Idem per un'altra parte. Quando resta in area, "Balotelli dovrebbe muoversi e andare a cercare palla altrove". Quando non gli arriva palla e va ad allargarsi o ad abbassarsi, "Balotelli è il centravanti, se va via dall'area non c'è nessuno". Un po' di controsensi.
Balotelli non è un mostro di intelligenza come non lo sono tanti altri e per me sbaglia a porsi in questa maniera. Ma per me s'è fatta più cagnara del necessario. Ha "solo" litigato coi giornalisti, ma non è stato il primo né sarà l'ultimo a farlo. Se fossero i litigi con Sky il problema, saremmo a posto