Oggi è dom 17 mag 2026, 16:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 33a: Roma-Atalanta
MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 1:31 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
willer ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non mi ha convinto molto Ljajic nonostante il gol e altre occasioni create.

un goal, un assist e un palo... per curiosità, mi spieghi che deve fare per convincerti? parare un rigore e segnare da calcio d'angolo? :asd

Oh che ti devo dire, a me pare sempre che giochi svogliato.. si veda anche la sua reazione dopo il gol, sembra che sia colpa degli altri che non abbia visto il campo nelle ultime settimane :asd
Poi che faccia gol o assist è nella natura delle cose, dato che è un giocatore dotato di grandissima tecnica :sisi io spero che trovando + spazio nelle prossime partite riacquisisca anche un pò + di sana grinta e cerchi di convincere la Roma a tenerlo anche x l'anno prossimo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 1:36 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Anche a me sembra svogliato, non ai livelli di Vucinic ma insomma :asd però non me la sento di criticarlo dopo sta partita!

E' una scommessa di Rudi, crede in lui e l ha paragonato ad Hazard. Vediamo l'anno prossimo.. io ci punterei forte!

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 1:41 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
wonderwall ha scritto:
willer ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non mi ha convinto molto Ljajic nonostante il gol e altre occasioni create.

un goal, un assist e un palo... per curiosità, mi spieghi che deve fare per convincerti? parare un rigore e segnare da calcio d'angolo? :asd

A me pare sempre che giochi svogliato veda anche la sua reazione dopo il gol, sembra che sia colpa degli altri che non abbia visto il campo nelle ultime settimane

riacquisisca anche un pò + di sana grinta

Sono i due concetti cardine che contraddistinguono questo giocatore: non puoi riacquisire una dote caratteriale che non hai mai posseduto.

Ljajic viene da un Paese dove solitamente i giocatori hanno come caratteristica principale una grinta e una cattiveria agonistica notevoli.
Egli, invece, sembra provenire da altre zone geografiche.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 1:45 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

willer ha scritto:
Anche a me sembra svogliato, non ai livelli di Vucinic ma insomma :asd però non me la sento di criticarlo dopo sta partita!

E' una scommessa di Rudi, crede in lui e l ha paragonato ad Hazard. Vediamo l'anno prossimo.. io ci punterei forte!

Infatti, in questa partita è da promuovere pienamente.

Ma il paragone con Hazard di Garcia è azzardato (e lo sa anche il Mister che magari l'ha voluto caricare).
È vero che Hazard, come ha detto lo stesso Garcia, non era ai livelli attuali quando lo allenò quattro anni fa, ma si intravedeva comunque ad esempio la dote della velocità e del cambio di passo oltre alla tecnica.

Ljajic è lento, questo è evidente e non migliorabile ed è già una netta differenza con Hazard.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 2:06 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Ah, dimenticavo: 79 punti in 33 partite, + 4 sulla Roma di Capello del 2000/01 con una partita ancora da giocare per concludere il raffronto.

La Roma di questa stagione ha segnato 68 goal e ne ha subiti 19 in 33 partite, la Roma dello Scudetto ne segnò 68 a fine campionato, ma ne subì ben 33.

Siamo di fronte, oltre alla miglior Roma di sempre in termini di punti, sicuramente anche alla migliore Roma della storia in termini di numeri difensivi.
Se si segna anche solo un goal sabato prossimo a Firenze avremo fatto anche più goal della Roma scudettata che davanti vantava giocatori del calibro di Batistuta, Montella, Totti ai massimi livelli e un ottimo giocatore come Delvecchio.

Tutti questi dati possono essere giustificati solo con 2 spiegazioni: o la Roma di quest'anno è stata veramente sottovalutata in termini di organico in confronto a quella dello Scudetto che veniva considerato molto più forte (soprattutto davanti) oppure Garcia è un genio e ha sopperito alle differenze tecniche dell'organico rispetto a quella Roma con un modulo e un sistema di gioco che, addirittura, ha portato un rendimento difensivo migliore, un rendimento offensivo sullo stesso livello e un rendimento punti superiore.
Io credo che entrambe le componenti siano vere, ovvero che la Roma di quest'anno è stata troppo sottovalutata a inizio campionato a livellodi organico (per esempio giocatori come Benatia, Castan, Maicon, Pjanic, Strootman, Gervinho), ma anche Garcia è un grandissimo e credo che la società debba cercare di blindarlo per molte e molte stagioni perché come lui c'è ne sono pochi.

Io la Roma dello Scudetto la ricordo benissimo e ne ero estasiato: ero abbonato in casa e feci 12 trasferte su 17; dopo quel campionato pensai che la prossima volta che la Roma sarebbe stata capace di fare altrettanti punti, se non di più, avrei rivissuto un altro mese trionfale come quello dopo il 17 giugno (perché le feste nei quartieri e nei paesi intorno a Roma durarono un mese, chi è di Roma lo sa).

Dopo 13 anni ho rivisto un qualcosa di superiore a quella magica stagione, ma rimaniamo con un pugno di mosche in mano...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 2:08 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
per me Ljajic non è lento... è compassato, è diverso.
Non ha capito come deve giocare, spesso tende a cincischiare, ad accentrarsi, a palleggiare all'indietro. Deve imparare a giocare con la faccia verso la porta, e ad attaccare lo spazio in verticale. Per me nelle condizioni giuste questo corre.

Ci vorrebbe Zeman... lo stesso lavoro fatto per Lamela.

p.s i discorsi sui numeri, sui record e sul punteggio meglio non farli, che davvero ci mangiamo il fegato :-(

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 9:28 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: dom 26 ago 2012
Alle ore: 12:33
Campo Testaccio ha scritto:
Ah, dimenticavo: 79 punti in 33 partite, + 4 sulla Roma di Capello del 2000/01 con una partita ancora da giocare per concludere il raffronto.

La Roma di questa stagione ha segnato 68 goal e ne ha subiti 19 in 33 partite, la Roma dello Scudetto ne segnò 68 a fine campionato, ma ne subì ben 33.

Siamo di fronte, oltre alla miglior Roma di sempre in termini di punti, sicuramente anche alla migliore Roma della storia in termini di numeri difensivi.
Se si segna anche solo un goal sabato prossimo a Firenze avremo fatto anche più goal della Roma scudettata che davanti vantava giocatori del calibro di Batistuta, Montella, Totti ai massimi livelli e un ottimo giocatore come Delvecchio.

Tutti questi dati possono essere giustificati solo con 2 spiegazioni: o la Roma di quest'anno è stata veramente sottovalutata in termini di organico in confronto a quella dello Scudetto che veniva considerato molto più forte (soprattutto davanti) oppure Garcia è un genio e ha sopperito alle differenze tecniche dell'organico rispetto a quella Roma con un modulo e un sistema di gioco che, addirittura, ha portato un rendimento difensivo migliore, un rendimento offensivo sullo stesso livello e un rendimento punti superiore.
Io credo che entrambe le componenti siano vere, ovvero che la Roma di quest'anno è stata troppo sottovalutata a inizio campionato a livellodi organico (per esempio giocatori come Benatia, Castan, Maicon, Pjanic, Strootman, Gervinho), ma anche Garcia è un grandissimo e credo che la società debba cercare di blindarlo per molte e molte stagioni perché come lui c'è ne sono pochi.

Io la Roma dello Scudetto la ricordo benissimo e ne ero estasiato: ero abbonato in casa e feci 12 trasferte su 17; dopo quel campionato pensai che la prossima volta che la Roma sarebbe stata capace di fare altrettanti punti, se non di più, avrei rivissuto un altro mese trionfale come quello dopo il 17 giugno (perché le feste nei quartieri e nei paesi intorno a Roma durarono un mese, chi è di Roma lo sa).

Dopo 13 anni ho rivisto un qualcosa di superiore a quella magica stagione, ma rimaniamo con un pugno di mosche in mano...

Quindi escludi che la Roma abbia fatto più punti perchè questo campionato è molto meno competitivo rispetto a quelli passati?

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 10:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Principe ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:

Quindi escludi che la Roma abbia fatto più punti perchè questo campionato è molto meno competitivo rispetto a quelli passati?

No, non l'ho escluso.
Mi sono messo a raffrontare le squadre dell torneo di quell'anno con quelle di questo e, effettivamente, si nota un certo gap.
Ma poi se ripenso al gioco della Roma di quell'anno e a quello di quest'anno e riguardando la rosa delle 2 squadre non vedo differenze enormi.

La squadra di quest'anno è stata sottovalutata enormemente: partendo dalla porta in cui si pensava a un De Sanctis ormai bollito e che, invece, ha salvato diverse volte la squadra, mentre quell'anno avevamo Antonioli discreto portiere ma nulla di più (che prendeva anche diversi abbagli e era considerato il punto debole di quella squadra).

In difesa per quanto riguarda gli esterni avevamo effettivamente un campione come Cafù, ma il Maicon di quest'anno non ha sfigurato e può reggere il confronto con il pendolino brasiliano.

Dall'altra parte c'era l'ottimo Candela e lì la Roma 2001 era più forte.

I centrali di difesa quell'anno erano Samuel e il Benatia di quest'anno è stato forse superiore all'eccellente The Wall di quella stagione.

Per quanto riguarda l'altro centrale sicuramente avevamo in quella stagione una rosa più lunga infatti avevamo sia Zago, Zebina e Aldair a fine carriera: Castan quest'anno è andato fortissimo e con Zago (titolare quell'anno) sicuramente non sfigura e complessivamente la difesa, quindi, è da considerarsi pari, forse qualcosa in più sul l'esterno di Candela.

A centrocampo c'è la vera differenza a favore di questa Roma: De Rossi, Pjanic, Strootman, Nainggolan e il Taddei ancora di qualità a livello fisico e tecnico che si è visto in questo finale di stagione.

Quella Roma aveva come uomo di punta di qualità a centrocampo Emerson, che tra l'altro giocò metà stagione poiché veniva da un infortunio ai crociati rimediato al Leverkusen (rientrò con il Bologna alla prima di ritorno con goal me lo ricordo bene ero al Dall'Ara quel giorno :D ), ma per quanto riguarda il resto dei centrocampisti c'era molta corsa e quantità, ma non il livello di qualità della mediana di questa stagione: Tommasi, Zanetti, Di Francesco, Nakata (che non girò ai suoi livelli di qualità per tutta la stagione, ma a corrente alternata), Guigou.

Sicuramente, a livello di panchina, quella di Capello era più lunga sia in difesa che a centrocampo, ma quella Roma giocava anche la Coppa Uefa.

L'attacco dello Scudetto era certamente superiore a livello qualitativo, ma questo a livello di numeri non l'ha fatto rimpiangere.

A livello di gioco quella di quest'anno è sicuramente più bella e organizzata.

Complessivamente, quindi, questa Roma non mi è sembrata da meno.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 10:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: mer 9 gen 2013,
Alle ore: 18:50
Non servono mille spiegazioni: è il livello del campionato ad essere nettamente inferiore. Questa Roma, messa nel tornei 2000-2001, avrebbe 12-14 punti in meno rispetto ad oggi.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 13 apr 2014, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
ljaic verrà venduto.
e meno male :asdf

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]