ho letto gran parte delle pagine post 90° di questo topic.
io la partita non l'ho vista, quindi non posso dire se la vittoria sia comunque meritata e se il fallo su mertens andava valutato diversamente.
dico solo che a quel punto della partita (come diceva effino, mi pare) non dare un rigore è come condannare una squadra alla sconfitta.
e sono anche d'accordo con chi dice che gli errori arbitrali (qualcuno li chiama "aiutini") sono uguali dal primo minuto al novantesimo.
non sono d'accordo con chi pensa che l'arbitro sia in malafede se valuta due falli uguali in modo diverso. poteva essere coperto o non avere una buona visuale, o non essere aiutato dai suoi collaboratori e tante altre cause.
se uno l'ha dato e un altro no, vuol dire che li ha valutati diversamente......
mi dispiace che ciccio ( non è un attacco personale

) scriva che se da il rigore su mertens fa "0-2 e tutti a santa maria novella". non è stato detto così relativamente al rigore su asamoah da molti utenti che adesso sostengono il contrario.
vorrei solo che, per giustizia, e per sbugiardare chi crede nei complotti a favore di questa o quella squadra, venga applicata la prova tv e cuadrado non sia squalificato la prossima giornata. avrei detto lo stesso se l'avversaria fosse stato il sassuolo o il parma o il verona.....