Oggi è mar 19 mag 2026, 18:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:18 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: lun 12 mar 2012
Alle ore: 16:14
SdC83 ha scritto:
Bellissimo vedere come si faccia la fila per un rigore di una partita finita 3-1...

Bellissimo vedere come ci sia gente in grado di definire con assoluta certezza che quel rigore sia stato decisivo per una partita che, per inciso, il Milan ha giocato paradossalmente meglio prima del misfatto e non dopo...

Io tifo Milan dal 1983, quando era in B, ma proprio per questo non mi va che le squadre medio-piccole debbano sempre pagare dazio, contro le grandi.

La settimana scorsa il Parma e il Pescara sono state penalizzate, ieri è toccato al Bologna.
Questo non è giusto, e il fatto che sia sempre accaduto non lo rende più tollerabile.

E' vero che Tagliavento ha sbagliato anche contro il Milan, dopo aver dato quel rigore a Pazzini.
Ma il Bologna farebbe molto volentieri a cambio: fategli sbloccare la partita con un rigore che non c'è, e poi vedrete che sopporterà volentieri qualche ammonizione troppo severa!... ;)

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:38 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Ryuk ha scritto:
noodles ha scritto:
se guardi le immagini, noti come fino a mezzo secondo prima della caduta Cherubin sia aggrappato all'elastico dei pantaloncini di Pazzini. E, cadendo, gli tocca il polpaccio sinistro con il braccio sinistro.

http://www.youtube.com/watch?v=ux6KPr3EPRg

ora, è ovvio che non è rigore e che Pazzini è stato una volpe :asd

quello che sto dicendo è che per applicare la prova tv ai simulatori la simulazione dev'essere "evidente", e che questa "evidenza" si è sempre tradotta in "assenza di contatto". Se c'è contatto, non c'è simulazione evidente e dunque non c'è prova tv ;)

vi ricordate il caso-Zalayeta in Napoli-Juve? In un primo momento si beccò la prova tv, ma quando saltò fuori il filmato che dimostrava il lieve tocco di Legrottaglie la squalifica gli fu tolta.

Ma si può simulare anche se vieni toccato eh.
Nood, rispondi con sincerità: secondo te la caduta di Pazzini è coerente con le strattonate? Tra l'altro noto solo adesso che il Pazzo prima di cadere tira pure il braccio di Cherubin verso di se :asd

Io per queste robe ho tolleranza zero, a MIO giudizio Pazzini ha cercato e trovato la furbata, se a voi il calcio piace così, tenetevelo così, che vi devo dire :grin

Adesso faccio un discorso che esula da Bologna-Milan, ma tante volte quando mi è capitato di dover commentare episodi in cui è stato fischiato un rigore, dove l'attaccante viene solo toccato e neanche ci prova a stare in piedi, spesso si tende a dar ragione all'arbitro. Anche io, perchè effettivamente la direttiva generale è quella, fischiare al contatto.
Ma pensandoci bene, non vi viene lo schifo? Quello è comunque ingannare l'arbitro, cristo santo, neanche ci provi a giocare...negli ultimi anni sto sviluppando davvero un'intolleranza, il fenomeno è fuori controllo e la cosa che mi fa piu #@*§ è che questa mentalità la si sta bellamente importando in altri sport come il basket, dove è stata introdotta relativamente da poco il fallo tecnico per simulazione.

assolutamente no, si strattonano entrambi e quello non è mai rigore. E la mia opinione personale è che Pazzini, dopo essersi reso conto di aver subito un contatto (veniale e non falloso), si lasci andare.

ma la mia opinione personale non è legge e, fossi il giudice sportivo, non mi sentirei in grado di affermare con assoluta certezza che Pazzini non abbia perso l'equilibrio in seguito al contatto e al brusco cambio di direzione. Come sai anche tu, ci sono tanti casi in cui un giocatore in velocità perde l'equilibrio senza che vi sia fallo né l'intenzione di fregare l'arbitro.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:39 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

Reg. il: lun 6 set 2004,
Alle ore: 15:15
noodles ha scritto:
Cita:
E' pur vero che nell'ormai famoso episodio di Krasic questi si tuffa platealmente mentre qua c'è almeno un principio di strattonamento ma secondo me sono entrambe simulazioni e andrebbero trattate ad ugual maniera, perchè non va punito tanto il gesto in se quanto l'intenzione del giocatore ed è evidente che l'intenzione è uguale in entrambi i casi: procurarsi un rigore che non c'è.

da regolamento, la prova tv per i simulatori può essere applicata solo se la simulazione "è evidente", e questa specifica è sempre stata interpretata come "in assenza di contatto".

non si può stabilire con certezza se Pazzini abbia perso l'equilibrio dopo il contatto con Cherubin, o se abbia inteso deliberatamente ingannare l'arbitro. Ergo, non si può squalificare.
noodles non fare il solito avvocato rossonero, se nel regolamento c'è scritto che va punita la simulazione quando è evidente qua è EVIDENTE perchè il salto di Pazzini è innaturale e quindi è evidente la sua volontà di indurre in errore l'arbitro.. Se ci fosse una giustizia gli andrebbero date le stesse 4 giornate che prese Krasic ai tempi, ma sono sicuro che ne prenderà 0.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:46 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
J ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:
E' pur vero che nell'ormai famoso episodio di Krasic questi si tuffa platealmente mentre qua c'è almeno un principio di strattonamento ma secondo me sono entrambe simulazioni e andrebbero trattate ad ugual maniera, perchè non va punito tanto il gesto in se quanto l'intenzione del giocatore ed è evidente che l'intenzione è uguale in entrambi i casi: procurarsi un rigore che non c'è.

da regolamento, la prova tv per i simulatori può essere applicata solo se la simulazione "è evidente", e questa specifica è sempre stata interpretata come "in assenza di contatto".

non si può stabilire con certezza se Pazzini abbia perso l'equilibrio dopo il contatto con Cherubin, o se abbia inteso deliberatamente ingannare l'arbitro. Ergo, non si può squalificare.
noodles non fare il solito avvocato rossonero, se nel regolamento c'è scritto che va punita la simulazione quando è evidente qua è EVIDENTE perchè il salto di Pazzini è innaturale e quindi è evidente la sua volontà di indurre in errore l'arbitro.. Se ci fosse una giustizia gli andrebbero date le stesse 4 giornate che prese Krasic ai tempi, ma sono sicuro che ne prenderà 0.

..se ci fosse giustizia, tu avresti ancora la Lazio da tifare, o il manchester...o il Brescia, insomma una di quelle che hai tifato.. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:51 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

north face ha scritto:
J ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:

..se ci fosse giustizia, tu avresti ancora la Lazio da tifare, o il manchester...o il Brescia, insomma una di quelle che hai tifato.. :asd
A parte che io tifo ancora Manchester e Brescia, le seguo assiduamente e spesso se non le commento è solo perchè vedo che tanto non le commenta praticamente nessuno.. Comunque non vedo cosa c'entri nel topic, ma se proprio lo vuoi sapere io tifo tante squadre: in Germania il Borussia D., in Spagna il Real, in Francia il mitico Monaco, in serie B il Brescia e il Verona, in Argentina il Boca Junior.. Non vedo cosa ci sia di male, poi certo.. Il grande amore è solo per la Juve ma diciamo che di squadre "amiche" in giro per il mondo ne ho tante e anche se non riesco a guardare tutte le loro partite, ovviamente, quando posso le seguo con passione e guardo sempre i loro risultati su internet.

Comunque non capisco perchè sto qua a risponderti dal momento che è da inizio topic che cerchi, inutilmente, di provocarmi.. Spero tanto che tu la smetta perchè francamente la cosa è abbastanza stucchevole.. Però contento te, continua pure così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:54 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
J ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:

MJ, la giustizia la fanno i regolamenti e non i capricci da tifoso. Ti ho spiegato che la discriminante che generalmente viene utilizzata è l'assenza o meno di contatto: se non c'è contatto, si può applicare la prova tv; altrimenti no. Peraltro, è utilizzabile solo in caso di rigore o espulsione di avversario: il che significa che se uno simula vergognosamente, ma lo fa a centrocampo, la prova tv non si può applicare. Dal punto di vista etico potrebbe esserci qualcosa da ridire (perché in area sì e fuori dall'area no?), eppure il regolamento è quello e io non ci posso fare nulla. Ti ho anche citato l'esempio del tuo amico Zalayeta e più chiaro di così sinceramente non saprei essere.

se però per te Pazzini deve prendersi 4 giornate, amen, il mondo è bello perché è vario e io sopravviverò alla tua opinione.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:54 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Adesso faccio un discorso che esula da Bologna-Milan, ma tante volte quando mi è capitato di dover commentare episodi in cui è stato fischiato un rigore, dove l'attaccante viene solo toccato e neanche ci prova a stare in piedi, spesso si tende a dar ragione all'arbitro. Anche io, perchè effettivamente la direttiva generale è quella, fischiare al contatto.
Ma pensandoci bene, non vi viene lo schifo? Quello è comunque ingannare l'arbitro, cristo santo, neanche ci provi a giocare

Per curiosità (non è x provocazione, è una semplice domanda) che pensasti quando Balotelli simulò e gli venne dato il rigore in Inter-Roma 3-3 di qualche anno fa? :grin

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:55 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

noodles ha scritto:
Ryuk ha scritto:
noodles ha scritto:
se guardi le immagini, noti come fino a mezzo secondo prima della caduta Cherubin sia aggrappato all'elastico dei pantaloncini di Pazzini. E, cadendo, gli tocca il polpaccio sinistro con il braccio sinistro.

http://www.youtube.com/watch?v=ux6KPr3EPRg

ora, è ovvio che non è rigore e che Pazzini è stato una volpe :asd

quello che sto dicendo è che per applicare la prova tv ai simulatori la simulazione dev'essere "evidente", e che questa "evidenza" si è sempre tradotta in "assenza di contatto". Se c'è contatto, non c'è simulazione evidente e dunque non c'è prova tv ;)

vi ricordate il caso-Zalayeta in Napoli-Juve? In un primo momento si beccò la prova tv, ma quando saltò fuori il filmato che dimostrava il lieve tocco di Legrottaglie la squalifica gli fu tolta.

Ma si può simulare anche se vieni toccato eh.
Nood, rispondi con sincerità: secondo te la caduta di Pazzini è coerente con le strattonate? Tra l'altro noto solo adesso che il Pazzo prima di cadere tira pure il braccio di Cherubin verso di se :asd

Io per queste robe ho tolleranza zero, a MIO giudizio Pazzini ha cercato e trovato la furbata, se a voi il calcio piace così, tenetevelo così, che vi devo dire :grin

Ma pensandoci bene, non vi viene lo schifo? Quello è comunque ingannare l'arbitro, cristo santo, neanche ci provi a giocare...negli ultimi anni sto sviluppando davvero un'intolleranza, il fenomeno è fuori controllo e la cosa che mi fa piu #@*§ è che questa mentalità la si sta bellamente importando in altri sport come il basket, dove è stata introdotta relativamente da poco il fallo tecnico per simulazione.

assolutamente no, si strattonano entrambi e quello non è mai rigore. E la mia opinione personale è che Pazzini, dopo essersi reso conto di aver subito un contatto (veniale e non falloso), si lasci andare.

ma la mia opinione personale non è legge e, fossi il giudice sportivo, non mi sentirei in grado di affermare con assoluta certezza che Pazzini non abbia perso l'equilibrio in seguito al contatto e al brusco cambio di direzione. Come sai anche tu, ci sono tanti casi in cui un giocatore in velocità perde l'equilibrio senza che vi sia fallo né l'intenzione di fregare l'arbitro.
Si può affermare con certezza che Pazzini non perde l'equilibrio a causa del contatto poichè la sua caduta è completamente innaturale, è un plateale tuffo in avanti.. Si è andati avanti per anni a crocifiggere il grande Pavel Nedved perchè si diceva che simulava, e ora che lo fa Pazzini salta fuori che "potrebbe essere che ha perso l'equibrio in seguito al contatto"? Se dici così devi anche dire che secondo te era rigore, perchè se ha perso l'equilibrio in seguito al contatto significa che il difensore del Bologna gli ha procurato un danno, quindi se so bene il regolamento (e lo so bene dato che ho arbitrato per anni) in presenza di un danno procurato in seguito a un contatto è calcio di rigore. Ma non è assolutamente il nostro caso, vero che il difensore del Bologna strattona leggermente Pazzini, ma vero anche che il salto di Pazzini non ha nulla a che fare col contatto e se visto a replay (e il giudice sportivo, a differenza dell'arbitro, ce l'ha il replay..) si nota nettamente come il suo salto sia innaturale e scomposto.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:57 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
Si è andati avanti per anni a crocifiggere il grande Pavel Nedved perchè si diceva che simulava

Non è che si diceva.. simulava! :asd
Non era l'unico ma lo faceva pure lui :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 2 set 2012, 15:58 
Non connesso
Freccia d'argento
Freccia d'argento

noodles ha scritto:
J ha scritto:
noodles ha scritto:
Cita:

MJ, la giustizia la fanno i regolamenti e non i capricci da tifoso. Ti ho spiegato che la discriminante che generalmente viene utilizzata è l'assenza o meno di contatto: se non c'è contatto, si può applicare la prova tv; altrimenti no. Peraltro, è utilizzabile solo in caso di rigore o espulsione di avversario: il che significa che se uno simula vergognosamente, ma lo fa a centrocampo, la prova tv non si può applicare. Dal punto di vista etico potrebbe esserci qualcosa da ridire (perché in area sì e fuori dall'area no?), eppure il regolamento è quello e io non ci posso fare nulla. Ti ho anche citato l'esempio del tuo amico Zalayeta e più chiaro di così sinceramente non saprei essere.

se però per te Pazzini deve prendersi 4 giornate, amen, il mondo è bello perché è vario e io sopravviverò alla tua opinione.
MJ :asd :asd grande noodles.. hehe..

Il mio non è un capriccio da tifoso, semplicemente io penso che a uguale intenzione di ""reato"" si debba applicare uguale pena, ergo se l'intenzione di Krasic e Pazzini era identica devono beccarsi 4 giornate a testa.. Questo detto da uno dei pochi che all'epoca della simulazione di Krasic disse "Giusta la pena, ora però si faccia così con tutti" peccato che Krasic diventò tristemente famoso proprio per essere stato l'unico a beccarsi una squalifica

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 294 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]