accursio ha scritto:
Allegri a MP: "Complimenti alla squadra. Abbiamo pochi punti ma siamo ancora in Champions"
Fonte: Milannews
Queste le dichiarazioni rilasciate da Massimiliano Allegri ai microfoni di Premium Calcio, al termine del match contro l’Inter: "Devo fare i complimenti ai ragazzi, che per un’ora hanno fatto una bella partita. Poi abbiamo pagato nel finale ma Palacio è stato bravo in occasione del gol. Dovevamo andare in vantaggio nel primo tempo ma così non è stato. Poi è uscita fuori l’Inter e stavo per mettere un altro difensore, perché avevo capito che sarebbe stato difficile vincere la partita, ma non ci sono riuscito, la palla non è mai uscita. Siamo in ritardo, abbiamo 19 punti ma siamo l’unica squadra italiana agli ottavi di Champions. E poi c’è la Coppa Italia. In ventisei partite non abbiamo mai avuto la coppia di terzini titolari, stasera si è fatto male anche Constant, che stava facendo bene, ed è entrato Emanuelson che non poteva neanche muovere il braccio. I ragazzi hanno fatto il massimo, dispiace perché abbiamo perso un derby che non meritavamo di perdere. Io non parlo degli arbitri. Mazzoleni ha arbitrato bene ma dispiace di aver avuto un espulso e quattro ammoniti. Quest’anno è così. Il rigore per fallo di mano di Nagatomo poteva starci ma non è stato quello che ci ha fatto perdere, eravamo un po’ stanchi. Venivamo da otto risultati utili consecutivi, con poche vittorie e molti pareggi. L’autostima c’è, perché la squadra ha fatto delle buone partite. In questo momento, l’unico obiettivo lontano è il terzo posto, gli altri siamo riusciti a centrarli. Quando saremo al completo, faremo un buon 2014. Non credo che le voci sul mio futuro possano indebolire la mia posizione nello spogliatoio, quando si lavora si può decidere di andare a scadenza di contratto, sia per l’allenatore che per i giocatori. Balotelli ha fatto un buon secondo tempo, è sereno e tranquillo, subisce tanti falli. Purtroppo stasera su un mezzo fallo abbiamo preso una ripartenza e abbiamo subito golo. Si vede che non era una serata fortunata. Kakà ha fato una buona partita, con impegno e volontà. Non possiamo dipendere solo da lui, dobbiamo fare meglio la fase offensiva. Dobbiamo migliorare ma credo che per un’ora la squadra ha gestito la partita, poi nel finale è venuta fuori l’Inter".