Ah che fatica tra ieri sera e stamattina non ho avuto un attimo e ho dovuto recuperare 19 pagine di arretrati
Dunque vorrei iniziare con un plauso al Toro che ha fatto una gran partita e ha meritato il pari sicuramente; un plauso particolare a Cerci, giocatore assolutamente da riportare a casa, anche se bisognerebbe mangiarsi le mani visto che è cresciuto con noi.
Vorrei ricordare che la classifica del Torino non rispecchia assolutamente la qualità che esprime in fase offensiva: questa squadra, a causa di alcuni momenti di follia, ha buttato almeno 6 punti sicuri dall'inizio del torneo e stiamo, quindi, parlando di una squadra che starebbe a ridosso della Fiorentina.
Il Torino non ha grande capacità di concentrazione durante tutti i 90' e spesso ha amnesie clamoroae come sul nostro vantaggio oppure su quella punizione alla fine in cui hanno incredibilmente lanciato un contropiede a Marquino.
Un pari su questo campo non è assolutamente da buttare.
Certo sul vantaggio ci avevamo fatto la bocca e sapevamo che con una vittoria avremmo, con i due impegni casalinghi successivi abbordabili, potuto aprire le porte a un incredibile 13 su 13 che in concomitanza di Juve-Napoli di domenica prossima avrebbe potuto dare una grossa impronta al campionato.
Ma va bene cosi.
Complimenti al Torino.
Siamo sempre primi, domenica possiamo riallungare.