DROLLETTIL ha scritto:
SimoSky ha scritto:
Temo che domenica la Fiorentina ci batterà.
Loro sono fragili dietro (ma lo era, infinitamente, pure l'Atalanta) ma hanno campioni veri come B.Valero, Cuadrado e G.Rossi.
Tre giocatori di grandissimo talento che, onestamente, la Roma si sogna (mancando Totti).
caro, lo sai anche tu, e te lo ricordo io che ho avuto la fortuna di scoprirlo due anni fa. i nomi contano fino a un certo punto SE dietro c'è qualcosa che la roma, tutto sommato, sembra avere

idee e organizzazione. poi qualche nome lo avete pure voi e, mediamente, non è che siano seghe i vostri calciatori al confronto degli altri. inferiori magari sì (da vedere sempre però), ma non troppo.
Io temo invece che le idee siano poche e confuse, anche da parte di Garcia.
Se gli errori di Bergamo li avessero fatti L.Enrique o Zeman parleremo di scandalo (giustamente).
Mettere Gervinho al centro dell'attacco per 60 minuti è da ritiro immediato del patentino di allenatore.
Soprattutto considerando lo stato della difesa dell'Atalanta e considerando che sull'out destro transitava nientedimeno che Scaloni (SCALONI !?!?) che Gervinho avrebbe potuto scherzare e massacrare puntandolo a ripetizione: che peraltro è l'unica cosa che sa fare (bene) l'ivoriano eh!...visto che non è una punta e ancor meno un fottuto "falso 9".
Quindi, prima o dopo, qualcuno mi spiegherà il suo impiego come centrale nel tridente.
Mistero.
Utilizzare Marquinho e Florenzi come ali (due centrocampisti di corsa) in assenza di Totti e Pjanic, è un errore ancor più grave.
Per di più tenendo in panca l'unico attaccante di qualità presente domenica: Ljajic.
E' stato fatto giocare De Rossi in condizioni pietose, a formare una mediana priva di qualità e idee (in assenza di Pjanic e Totti).
Quindi io temo che tutte 'ste grandi idee e tutta 'sta grande organizzazione la Roma di R.Garcia non ce l'abbia più di tanto.....o, quantomeno, l'ha persa per strada.
Oppure, ancora peggio, bisogna ammettere che questa squadra non può fare a meno di un giocatore che tra 10 mesi compirà 38 anni?
A 38 anni il 99% dei calciatori sapete cosa fanno?..... stanno svernando in America o a Dubai, oppure fanno gli allenatori o, al limite, i commentatori.
Mentre l'As Roma, senza Totti, scompare dal campo.