Oggi è sab 7 feb 2026, 16:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Maglie Serie A 2013/2014
MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Amedeo Iossa, responsabile stile e CEO della Macron, è intervenuto ai microfoni di ‘Tele Club Italia’ spiegando come è nata l’idea della nuova divisa da gioco del Napoli mimetica: “Con il Napoli da parecchi anni abbiamo cominciato questo progetto e per tutte le squadre importanti come il Napoli abbiamo progetti importanti. Un anno fa abbiamo cominciato ad avere l’idea di questa maglia con Luigi De Laurentiis e Formisano.

C’erano anche altre idee, poi con Luigi abbiamo parlato di questo stile. Da anni come Macron cerchiamo di portare la moda sui campi da gioco perché alla fine i nuovi divi sono quelli sui campi sportivi. La moda va di pari passo con la storia della squadra difatti c’è l’azzurro in ogni maglia. Spesso vado a Roma per vedere i progetti, una volta c’è stato anche il presidente, e visto che è l’anno del verde abbiamo deciso per un camouflage originale.

Non dimentichiamo che è comunque una divisa da gioco quindi non poteva esserci un contrasto netto. Successo? Sapevamo che avrebbe fatto parlare di se, è innovativa. Non c’era mai stata una vera e propria maglia mimetica nel calcio. Ne discutevamo in sede di disegno anche.I giocatori in campo, nell’insieme, con i numeri azzurri, saranno molto interessanti. Questa maglia la usiamo in Champions. A noi piace che l’azzurro del Napoli sia presente su tutte le maglie, deve essere ricorrente.

Problemi con la Uefa non ce ne sono stati, ma essendo una cosa innovativa ed avendo colori particolari, ci sono state delle approvazioni da parte della Uefa e della Lega. Non ci sono stati problemi ma ci è voluta un’approvazione preventiva. Abbiamo evitato di esagerare, non abbiamo fatto un camouflage completo. La maglia nell’insieme ed il completo nell’insieme ha un grande impatto. Colori? Nelle 3 maglie abbiamo cercato di unire la storia, con l’azzurro.

Generale Del Vecchio? Sono dell’idea che come ogni cosa ognuno è liberissimo di esprimere un’opinione. L’idea del camouflage nasce dalla moda, ognuno di noi ha qualcosa di militare nell’armadio proprio perché va di moda. Il tema della battaglia, della guerra, è un tema metaforico: 10 guerrieri, 10 combattenti che lottano ogni settimana. In merito alle taglie forti, quest’anno arriviamo fino a 4xl, c’è anche la versione replica che veste in modo più comodo.

Direi che possiamo soddisfare tutti. Vendite? La maglia va letteralmente a ruba. Ieri ero in giro per Napoli, appena esposte le maglie è entrata una famiglia ed il bambino piccolo ha voluto acquistare la maglia camouflage. Linea femminile? Al momento le richieste ci sono, stiamo valutando. La maglia è aderente quindi nelle taglie piccole va bene anche per le ragazze. Altro merchandising? La richiesta è molto pressante, stiamo valutando. Aspettavamo questo successo ma lerichieste da tutte le parti d’Italia ci sta facendo pensare a grandi progetti. Maglie portieri? Una è oro e l’altra e grigio scuro ed un’altra sarà arancione”.

www.napolimagazine.com

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Dall'e-store del Napoli dicono che nelle prime 24 ore ci sono state 3 mila richieste :asd
E io, più passa il tempo e più divento fan di questa tamarrata :love

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Che vada a ruba non lo escludo e me lo immagino pure. Vanno di moda tante di quelle robe aberranti che non mi sorprendo di nulla :asd

Però la trovo davvero oscena e tamarrissima :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

L'antesignano.

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:51 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Supercicciooo ha scritto:
Cosa avrebbe di così orribile sta maglia del napoli, me lo dovete spiegare... Cioè è brutta per giocarci a pallone o in valore assoluto?
No perche di maglie militari ce ne sono in giro, quindi in valore assoluto non credo.. Per l'uso che se ne fa, posso anhe starci.

Secondo me è brutta anche per andare in giro, ma lì sono gusti.
Però una maglia mimetica non è una maglia da calcio. Le maglie da calcio devono avere disegni geometrici, con disegni fantasia. Per non parlare dell'accostamento girgio militare-azzurro che è un'offesa per gli occhi.

E anche la terza non va bene la banda azzurra sul giallo: sono due colori troppo chiari per essere messi uno sopra l'altro (al di là del pataccone rosso): la maglia del River è rosso (colore scuro) su bianco (colore chiaro), lo stesso il Perù e il Rayo. La banda azzurro chiaro su giallo è araldicamente scorretta.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

C'è anche Lapo Elkann con la sua Ferrari :sisi

Comunque credo che due degli obiettivi di questa maglia erano:

1) maglia da indossare non solo durante le partitelle di calcetto;

2) far parlare di sé.

Obiettivi raggiunti, entrambi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

arres82 ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Cosa avrebbe di così orribile sta maglia del napoli, me lo dovete spiegare... Cioè è brutta per giocarci a pallone o in valore assoluto?
No perche di maglie militari ce ne sono in giro, quindi in valore assoluto non credo.. Per l'uso che se ne fa, posso anhe starci.

Secondo me è brutta anche per andare in giro, ma lì sono gusti.
Però una maglia mimetica non è una maglia da calcio. Le maglie da calcio devono avere disegni geometrici, con disegni fantasia. Per non parlare dell'accostamento girgio militare-azzurro che è un'offesa per gli occhi.

E anche la terza non va bene la banda azzurra sul giallo: sono due colori troppo chiari per essere messi uno sopra l'altro (al di là del pataccone rosso): la maglia del River è rosso (colore scuro) su bianco (colore chiaro), lo stesso il Perù e il Rayo. La banda azzurro chiaro su giallo è araldicamente scorretta.

A me invece non dispiace la banda azzurra sul giallo :sisi
E sulla maglia mimetica, questa qui è stata pensata per essere qualcosa di più di una semplice maglia da calcetto. Una maglia per poter essere indossata anche giornalmente. L'azzurro è presente poco, il colore dominante è il verde, e secondo me non sono accostati male.
Per farmi capire, per me l'accostamento orrendo è l'azzurro-rosso Lete della prima maglia.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Chicos ha scritto:

2) far parlare di sé.

Credo che su questo non ci siano dubbi. 100% di riuscita :asd

E comunque il militare mi fa cagàare anche come roba da indossare per uscire in giro. Dai, che tamarrata :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 13:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

skawise ha scritto:
Chicos ha scritto:

2) far parlare di sé.

Credo che su questo non ci siano dubbi. 100% di riuscita :asd

E comunque il militare mi fa cagàare anche come roba da indossare per uscire in giro. Dai, che tamarrata :asd

Ah sì certo, tamarrissima, su questo non vi è alcun dubbio :asd
Non ho nulla nemmeno io di militare nel mio armadio... l'unica eccezione potrebbe essere proprio questa maglia qui. Risveglia quel poco di tamarro che è in ognuno di noi :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 2 ago 2013, 13:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Chicos ha scritto:
Amedeo Iossa, responsabile stile e CEO della Macron, è intervenuto ai microfoni di ‘Tele Club Italia’ spiegando come è nata l’idea della nuova divisa da gioco del Napoli mimetica: “Con il Napoli da parecchi anni abbiamo cominciato questo progetto e per tutte le squadre importanti come il Napoli abbiamo progetti importanti.

Spero stia scherzando perché altre cagàte di questo tipo sarebbero difficili da reggere.

Cita:
Un anno fa abbiamo cominciato ad avere l’idea di questa maglia con Luigi De Laurentiis e Formisano.

Peggio ancora: se sta boiata fosse stata partorita in due minuti mentre era seduto sul water l'avrei anche capito, ma in un anno c'era tutto il tempo per redimersi e chiedere perdono per vilipendio.

Cita:
C’erano anche altre idee, poi con Luigi abbiamo parlato di questo stile. Da anni come Macron cerchiamo di portare la moda sui campi da gioco perché alla fine i nuovi divi sono quelli sui campi sportivi.

No comment su questa tamarrata. Che diavolo me ne frega della moda sui campi da calcio, già tocca sorbirsi atteggiamenti da divi.

Cita:
La moda va di pari passo con la storia della squadra difatti c’è l’azzurro in ogni maglia. Spesso vado a Roma per vedere i progetti, una volta c’è stato anche il presidente, e visto che è l’anno del verde abbiamo deciso per un camouflage originale.

Non dimentichiamo che è comunque una divisa da gioco quindi non poteva esserci un contrasto netto. Successo? Sapevamo che avrebbe fatto parlare di se, è innovativa.

No è uno schifo.

Cita:
Non c’era mai stata una vera e propria maglia mimetica nel calcio.

Chissà come mai...

Cita:
Ne discutevamo in sede di disegno anche.I giocatori in campo, nell’insieme, con i numeri azzurri, saranno molto interessanti. Questa maglia la usiamo in Champions.

Ecco, proprio quello che temevo.

Cita:
A noi piace che l’azzurro del Napoli sia presente su tutte le maglie, deve essere ricorrente.
Problemi con la Uefa non ce ne sono stati, ma essendo una cosa innovativa ed avendo colori particolari, ci sono state delle approvazioni da parte della Uefa e della Lega. Non ci sono stati problemi ma ci è voluta un’approvazione preventiva. Abbiamo evitato di esagerare, non abbiamo fatto un camouflage completo. La maglia nell’insieme ed il completo nell’insieme ha un grande impatto. Colori? Nelle 3 maglie abbiamo cercato di unire la storia, con l’azzurro.

È la terza volta che ripetono questa cosa dell'azzurro, dovranno far notare il pessimo abbinamento di colori.

Cita:
Generale Del Vecchio? Sono dell’idea che come ogni cosa ognuno è liberissimo di esprimere un’opinione. L’idea del camouflage nasce dalla moda, ognuno di noi ha qualcosa di militare nell’armadio proprio perché va di moda.

Ma chi accidenti è questo che parla? Santa pazienza ma crede che debbano sfilare in passerella?

Cita:
Il tema della battaglia, della guerra, è un tema metaforico: 10 guerrieri, 10 combattenti che lottano ogni settimana. In merito alle taglie forti, quest’anno arriviamo fino a 4xl, c’è anche la versione replica che veste in modo più comodo.
Direi che possiamo soddisfare tutti. Vendite? La maglia va letteralmente a ruba. Ieri ero in giro per Napoli, appena esposte le maglie è entrata una famiglia ed il bambino piccolo ha voluto acquistare la maglia camouflage. Linea femminile? Al momento le richieste ci sono, stiamo valutando. La maglia è aderente quindi nelle taglie piccole va bene anche per le ragazze. Altro merchandising? La richiesta è molto pressante, stiamo valutando. Aspettavamo questo successo ma lerichieste da tutte le parti d’Italia ci sta facendo pensare a grandi progetti. Maglie portieri? Una è oro e l’altra e grigio scuro ed un’altra sarà arancione”.

http://www.napolimagazine.com

Speravo in una levata di scudi napoletana contro questo obbrobrio ma evidentemente mi sbagliavo.

Nel caso non si fosse capito io trovo questa trovata una emerita pagliacciata e la maglia una porcheria.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 298 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 17, 18, 19, 20, 21, 22, 23 ... 30  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]