Oggi è lun 23 feb 2026, 10:11

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 18a: Milan - Atalanta
MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 14:55 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
noodles ha scritto:
mi è sempre sfuggito il motivo per cui un calciatore che punta a guadagnare più soldi sia "umanamente" paragonabile a una sanguisuga, quando la maggior parte di noi (molto giustamente) venderebbe la propria sorella a una carovana di beduini migranti per 500 euro in più al mese :asdrulez

Il moralismo va di moda :asd
Tra l'altro si tende a "dimenticare" che Kakà venendo da noi ha scelto di guadagnare molto di meno rispetto a rimanere al Real o ad andare a giocare in Arabia et similia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:04 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Jovetic-90 ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Non facciamo le verginelle, a chiunque abbia un minimo di ambizione anche 500.000 euro in + fanno gola, figuriamoci 2-3 milioni.
Lamela a Roma guadagnava quasi 2 milioni, è andato al Tottenham a prenderne all'incirca 2 e mezzo ma non mi sento affatto di biasimarlo.

Anche Jovetic ha fatto bene per me, ora credo prenda 4 e a Firenze e fermo a 3... prendiamo Kakà:
-hai vinto tutto col milan
-guadagni 6-7 milioni all 'anno
-puoi diventare la bandiera del club

chi te lo fa fare di andare a fare figure di #@*§ in spagna per 2 milioni in più?

in linea di massima, posso concordare che i calciatori dovrebbero capire che un club non è un'azienda qualsiasi, visto che vengono direttamente coinvolti i sentimenti e le emozioni di milioni di persone (che poi sono i veri datori di lavoro), e che dunque dovrebbero almeno far finta di rispettarli. Se il calcio è così popolare (e i calciatori sono di conseguenza così ricchi) è in buona parte dovuto al gioco del senso di appartenenza, per cui si finge di credere che il proprio club sia intrinsecamente migliore di un altro (figuriamoci dei diretti rivali), e si pretende che anche gli stessi calciatori stiano a questa finzione. Ci sta.
Ergo, se è normale che tu vada a lavorare dalla concorrenza per 500 euro in più, non è normale che Totti vada alla Lazio per 500mila euro in più.

detto questo, due puntualizzazioni:

1) Kakà è l'esempio sbagliato, non fu lui a volersene andare ma il Milan a doverlo cedere per sistemare il bilancio

2) qualunque siano le cifre, sia 1000 euro sia 10 milioni di euro, un contratto lo si firma in due. Se un qualunque professionista sa di poter guadagnare il 50% in più da un'altra parte, è giusto che lo faccia presente alla propria azienda. Il mercato dice che vale il 50% in più di quanto prende e giustamente non vede il motivo per cui debba essere la sua azienda a risparmiare quei soldi e non lui a guadagnarli

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:14 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Reg. il: ven 8 ott 2004,
Alle ore: 15:05
Cita:
ACM, ma i teatrini, le charade,le prese per il sedere chi le imbastiva...Kaka' o la società?

Entrambi; credo che ormai la sceneggiata del mostrare la maglia dal balcone di casa battendosi il pugno sul cuore lo insegnino all'università nei corsi di scienza della paraculaggine :asd

Cita:
se non avesse ascoltato nessuno e poi il Milan gli avesse detto, come ha realmente fatto, "...quella è la porta per favore aprila..."... dove sarebbe finito?..

Tu credi? Io francamente me la sono immaginata in modo diverso :asd

All'epoca il City era si tanto denaro ma poco altro, perchè non rappresentava nel modo piu' assoluto l'intrigante progetto tecnico che è ora, dunque io credo che Kakà, giustamente ambizioso, di andare a fare il nababbo in una realtà ricchissima ma calcisticamente media non aveva nessuna voglia, appena però bussò l'altrettanto ricco ma nobilissimo ed allettante Real Madrid, non mi pare d'averlo visto fare sceneggiate per rimanere :asd

Il Milan lo voleva vendere e lui, annusata l'aria di smobilitazione che già c'era all'epoca, voleva salutare, e quando è arrivata la proposta che fece tutti contenti, buona fortuna e tanti saluti al Milan ed ai milanisti :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:31 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
northface ha scritto:
ACM, ma i teatrini, le charade,le prese per il sedere chi le imbastiva...Kaka' o la società?

ACM ha scritto:
Entrambi; credo che ormai la sceneggiata del mostrare la maglia dal balcone di casa battendosi il pugno sul cuore lo insegnino all'università nei corsi di scienza della paraculaggine alla voce "damage control" :asd

northface ha scritto:
se non avesse ascoltato nessuno e poi il Milan gli avesse detto, come ha realmente fatto, "...quella è la porta per favore aprila..."... dove sarebbe finito?..

ACM ha scritto:
Tu credi? Io francamente me la sono immaginata in modo diverso :asd

All'epoca il City era si tanto denaro ma poco altro, perchè non rappresentava nel modo piu' assoluto l'intrigante progetto tecnico che è ora, dunque io credo che Kakà, giustamente ambizioso, di andare a fare il nababbo in una realtà ricchissima da calcisticamente media non aveva nessuna voglia, appena però bussò l'altrettanto ricco ma nobilissimo ed allettante Real Madrid, non mi pare d'averlo visto fare sceneggiate per rimanere :asd

Il Milan lo voleva vendere e lui, annusata l'aria di smobilitazione che già c'era all'epoca, voleva salutare, e quando è arrivata la proposta che face tutti contenti, buona fortuna e tanti saluti al Milan ed ai milanisti :sisi

....e ok, non sto dicendo sia un santo, quando scoreggia credo si senta pure per lui, ma la frase detta da Noodles che non è il padre eterno ma magari un po' piü dentro di quaclun altro
noodles ha scritto:
1) Kakà è l'esempio sbagliato, non fu lui a volersene andare ma il Milan a doverlo cedere per sistemare il bilancio
la dice lunga ed io ricordo esattamente le sue parole stizzite all'ennesima richiesta di chiarimento sulla sua partenza.... disse chiaramente che fu il Milan a volerlo cedere, lui sarebbe rimasto....Galliani non ci pensö minimamente a smentire.
Mi sembra tutto molto chiaro, e le stesse parole sono uscite dalla bocca di Thiago e di Ibrahimovic... adirittura per Ibra Galliani si imbarazzö a tal punto che se ne usci con parole di scuse per lo svedesone..." Voglio bene a Ibra, ha ragione, mi spiace aver assicurato la sua permanenza e poi averlo dovuto cedere.".
Sappiamo benissimo chi ha imposto le partenze, per motivi di bilancio, di immagine, di chissa cos' altro, ma questi 3 sono stati venduti x necessita della società, pur dichiarando chiaramente piü e piü volte che sarebbero rimasti.

io sono strasicuro della integrità di kaka, morale ed etica, ma qui andiamo sul personale quindi obiettivamente opinabile.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:37 
Non connesso
The Dude
The Dude

ACM ha scritto:

All'epoca il City era si tanto denaro ma poco altro, perchè non rappresentava nel modo piu' assoluto l'intrigante progetto tecnico che è ora, dunque io credo che Kakà, giustamente ambizioso, di andare a fare il nababbo in una realtà ricchissima ma calcisticamente media non aveva nessuna voglia, appena però bussò l'altrettanto ricco ma nobilissimo ed allettante Real Madrid, non mi pare d'averlo visto fare sceneggiate per rimanere :asd

Il Milan lo voleva vendere e lui, annusata l'aria di smobilitazione che già c'era all'epoca, voleva salutare, e quando è arrivata la proposta che fece tutti contenti, buona fortuna e tanti saluti al Milan ed ai milanisti :sisi

be', credo che qualunque mammifero dotato di senno avrebbe fatto la stessa cosa :asd

non credo che nemmeno un Baresi, davanti alla necessità di essere ceduto e alla prospettiva di giocare in una squadra più forte e di guadagnare il 50% in più, si sarebbe incatenato davanti a via Turati.

personalmente, Kakà mi ha fatto antipatia solo una volta, nell'estate del 2006: in piena Calciopoli, gente come Inzaghi o Gilardino o Gattuso si dichiarò disposta a restare anche in B, mentre lui, corteggiato apertamente da Calderòn, si limitava a traccheggiare tra un "il futuro lo sa solo Dio" e "sto bene al Milan, ma il Real è un grande club". In quell'occasione mi diede fastidio. Anche Pirlo, se non ricordo male, aveva lasciato aperta la porta a una possibile partenza in direzione Chelsea, in caso di retrocessione.

nel senso: è ovvio che un Milan in B non avrebbe mai e poi mai potuto trattenere quei giocatori, neanche se fossero stati i giocatori stessi a chiederglielo in ginocchio. Però insomma, in quel momento drammatico si poteva essere un po' più carini nei confronti dei tifosi, anche a costo di dire una piccola bugia.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:51 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Cita:
be', credo che qualunque mammifero dotato di senno avrebbe fatto la stessa cosa

Escludiamo Falcao e Eto'o dalla categoria dei mammiferi, dunque :asd

Mi pare che pure Tevez abbia salutato il Man U campione d'Europa per andare dove....al City, pensa un pò :asd

Quello che voglio dire che se al posto di "quel" City si fosse subito presentato zio Fiorentino, sono sicurissimo che non avremmo assistito a nessuna balconata ad effetto, e che al Ricca di salutare andasse benissimo, a patto di farlo dove voleva lui e non dove meglio conveniva al Milan, con tanta palce del pugno sul cuore, ma ovviamente rimane una mia opinione :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:57 
Non connesso
The Dude
The Dude

ACM ha scritto:
Cita:
be', credo che qualunque mammifero dotato di senno avrebbe fatto la stessa cosa

Escludiamo Falcao dalla categoria dei mammiferi, dunque :asd

Mi pare che pure Tevez abbia salutato il Man U campione d'Europa per andare dove....al City, pensa un pò :asd

Quello che voglio dire che se al posto di "quel" City si fosse subito presentato zio Fiorentino, sono sicurissimo che non avremmo assistito a nessuna balconata ad effetto, e che al Ricca di salutare andasse benissimo, a patto di farlo dove voleva lui e non dove meglio conveniva al Milan, con tanta palce del pugno sul cuore, ma ovviamente rimane una mia opinione :asd

mi sfugge la pertinenza dei due esempi qui sopra :sisi

certo, sono d'accordo, ovviamente non ci sarebbe stata nessuna balconata. Ma, anche in quel caso, sarebbe stata la società a voler vendere il giocatore (e te credo, davanti a 100 milioni Berlusconi avrebbe venduto anche i suoi figli, probabilmente più volentieri) e non il calciatore a premere per andarsene.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 18a: Milan - Atalanta
MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 15:57 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 16:10
si ma non si possono paragonare le scelte dei giocatori..io per il doppio dello stipendio in una città come Genova non andrei a lavorare, per un 30% in piü andrei di corsa a Firenze...

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 18a: Milan - Atalanta
MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 16:02 
Non connesso
Accipocalypto
Accipocalypto

Nodd, non ho detto che Kakà stesse premendo per andare, ma che, almeno secondo me, fosse assolutamente d'accordo e che avesse compreso che il suo ciclo a Milano fosse finito (ricordiamo che dal post Intercontinentale comincò a giocare sempre peggio), e che quel cinema dalla finestra di casa lo fece solo perchè non voleva andare al City, non perchè non volesse andarsene dal Milan, che sono ovviamente due cose ben diverse ;)

La charada per me fu un damage control per quietare il popolo che cominciava ad additarlo come mercenario, perchè voleva far vedere che era solo il Milan che desiderava la cessione, quando in realtà per me lui di rimanere non ne aveva proprio voglia :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2014, 16:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Arres, Magica 'sta sciapitudine non si può vedere.
Raimondi all'ala è una debacle per il mondo intero, l'etica umana ne esce distrutta.
Migliaccio NON PUO' fare il centrale di difesa. Ogni accelerazione se lo mangiano
Bisogna fare qualcosa.

Che ne dite di un 4231?

--------------------Consigli
Raimondi - Benalouane - Stendardo (ma chi altro cè di centrale??) - Brivio
--------------Cigarini -- Carmona (a rotazione Padelli)
---Maxi Moralez ---- Brienza --- Bonaventura
---------------Denis---------------------

La difesa fa effettivamente paura, chi cè a disposizione??

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 173 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]