Francesco82 ha scritto:
Non è un dieci, è un'attaccante di movimento, e anche quanto a colpi risolutivi e giocate di classe non scherza.
Mica è Maradona ma mi pare che gli stessi juventini che sbavavano per una punizione di Del Piero (messa ogni tot) sono quelli che oggi ridimensionano un giocatore che, in campionato, ha letteralmente consentito di fare un salto di qualità.
Se mi parlare del Del Piero pre '98 sono d'accordissimo nel ritenerlo un giocatore di categoria superiore, ma Tevéz è meglio di tutti i Del Piero venuti dopo per quanto mi riguarda, e in modo abbastanza netto.
Non credo proprio. Il "Del Piero pre-98", tra l'altro, era già un grande giocatore ma senza grandi numeri, nel senso dei gol, era letteralmente esploso in quella stagione. Dopo è diventato più goleador... e preferirei un Del Piero 2002-03 a un Tevez di oggi. Ma anche un Del Piero 2007-08, che ne so.
A me Tevez piace, ma non mi trasmette entusiasmo, è questo. Ha tanta corsa, volontà, forza, protegge palla ma... nello stretto non ha quel dribbling, i calci da fermo... lo so che non è un 10 classico, ma io lì ci vorrei uno così. Poi oh, mi prendo lui, per adesso.