certo che siete esagerati.
Vi si dà una mano e voi volete il braccio, l'anca e pure il cornetto nasale inferiore

Di Chiellini abbiamo detto tutto. é scordinato, esagerato (nei movimenti e nelle reazioni) e odioso quando dopo un intervento viene a dare la mano come se fosse il tuo migliore amico, ma farlo passare per un delinquente no. Non mi ricordo un suo intervento per far male sul serio, almeno niente di super eclatante.
Inoltre, se vogliamo dirla, dobbiamo dirla tutta. Ho visto poco (tra l'altro non ho nemmeno visto l'episodio della gomitata), ma mi ricordo di Totti che a inizio partita, dopo aver commesso fallo, rifiuta di stringere la mano allo stesso Chiellini.
Per carità ci sta, forse lo fa apposta per farlo innervosire (infatti dopo poco arriva il giallo per un intervento inutili) ma non potete aspettarvi che venga considerato un'anima candida e il paladino della giustizia.
Giusto per precisare, parlare dell'uno non significa giustificare l'altro. Sia chiaro
Capitolo Prandelli. Ho già espresso la mia opinione sul famoso (famigerato) codice etico. Finché sono solo due parole buttate lì a caso, senza una spiegazione o un elenco di regole oggettive, per me vale niente e chiunque ha ragione di lamentarsi.
Che i giornalisti facessero il loro mestiere e chiedessero a Prandelli di svelare questo famoso codice (che per me non esiste)