luchino ha scritto:
per me un altro esempio di squadra col pelo sullo stomaco e' milan juve 0a2,il miglior milan della stagione domina il primo tempo va vicino al vantaggio,molto,ma rientra negli spogliatoi sotto di un gol grazie a una splendida azione marchisio licht conclusa con il tocco di llorente,nel 2o tempo la juve,da grande,controlla abbastanza bene e piazza con la sassata di tevez il 2a0... gioco partita incontro
Si, la Juventus ha mostrato cinismo in molte partite in questo campionato, ma gli esempi da fatti nel post precedente sono proprio emblematici, sono dei goal che racchiudono tutto il cinismo della formazione bianconera.
Io, durante quel Milan-Juve, seppur i rossoneri hanno dominato il primo tempo, sapevo già che la Juve avrebbe segnato nel secondo e così è stato.
Ma di tutte le partite in cui ho gufato (perché è giusto gufare essendo in corsa per lo Scudetto e romanista e ogni romanista che si rispetti è anti juventino prima ancora che anti laziale), è nei match casalinghi con l'Udinese e con il Genoa che ero quasi arrivato a sperare che la Juve perdesse 2 punti, ma poi è inesorabilmente arrivata la zampata. Quelli sono i goal Scudetto.
il Mister ha scritto:
Ecco, appunto.
Chi è che ha individuato le "zampate" della Juve? Come se la Roma non avesse vinto partite all'ultimo o partite quando magari meritava un pareggio...
Siamo stati più costanti di una squadra super-costante nelle vittorie.
Ma andate in puzza per ogni cosa
Vi ho fatto dei complimenti e ho ammesso la giusta vittoria nel torneo e non ci state.
Zampate mica è un termine dispregiativo: semplicemente ci sono 8 punti tra le due squadre e 4 sono arrivati da colpi nel finale che denotano cinismo. Mica è un male o una colpa.
Secondo me quelle sono state le partite decisive insieme allo scontro diretto, questo ho detto.
wonderwall ha scritto:
Vabbè, lì la linea tra cinismo e buciò de cùlo è sempre sottilissima, eh
Preciso che ciò vale x tutti, non solo x la Juve, mi viene in mente ad esempio la gara vinta dalla Roma proprio ad Udine quest'anno.
Infatti la vittoria di Udine, per come è maturata, è quella che di più di tutte mi ha fatto illudere nel sogno.
Buciò di culò è più una gara come quella citata da Luchino, quando vieni proprio dominato l'avversario va diverse volte vicino al vantaggio ma gli dice male e te alla prima lo purghi: sei sempre cinico, ma hai avuto culò (un po' come noi con il Napoli all'andata).
Invece, nelle partite come con Udinese all'andata e Genoa, la gara è stata magari equilibrata (come a Marassi) o favore della Juve (con l'Udinese) e alla fine con cinismo segni il goal dell'1-0.