|
Scusate ragazzi, premetto che ho letto solo le ultime 2-3 pagine di discussione e quindi potrei ripetere dei concetti già espressi, ma a me pare che lo sciacallaggio mediatico che si sta facendo, ancora, sul povero Mario (si, l'ho detto davvero) sia una cosa ridicola. Molti hanno preso le parti degli opinionisti sky a caso, quando questi, volenti o nolenti, sono i peggio faziosi che si possano trovare sulla tv. Le critiche che poi vengono fatte a Balotelli poi sono sempre le stesse, affatto attinenti al suo rendimento. Gli si lamenta, soprattutto, di "non correre" ma, a mio avviso, che un attaccante corra non mi pare proprio che sia un fattore determinante. Se ci si lamentasse di altre cose (es. che non da profondità alla squadra) potrebbe anche essere comprensibile tutto questo, fino a un certo punto (Mario ha sempre dato poca profondità alle squadre in cui giocava, sta all'allenatore venire a patti con questo fatto). Ora dopo tutto questo discorso, vorrei venisse data un'occhiata ad un paio di dati: questa stagione Mario ha fatto 16 gol (14 in Serie A + 2 in CL), giocando in un squadra che è uno schifo (oltre a Taarabt, che a me personalmente piace molto, non si salva praticamente nessuno, e Taarabt è arrivato a Gennaio), che si trova a pari punti col Parma e in corsa per l'EL dopo che nella prima metà di stagione, grazie a quel rimbambito di Allegri, si trovava con 22 punti, eppure si stigmatizzano, ad ogni sconfitta, i demeriti (presunti, vista la rosa) di Balotelli e Seedorf. Ora ragazzi, il Milan ha spesso faticato con squadre terribili nel corso dell'anno (vittoria risicata 1-0 col Catania di quest'anno, per non tornare neanche troppo indietro) complice una preparazione atletica RIDICOLA (se i giocatori dopo 60' non tengono più ci sarà pure un motivo), oltre una situazione societaria che manco gli ultimi due-tre anni di Moratti. Ora, sinceramente, vorrei sapere cosa ci si aspettava da questo Milan contro questa Roma, e in particolare da Balotelli? Risparmiamoci certe faziosità. Ah, poi se ai milanisti piace più Pazzini se lo godano eh, il "grande famoso" che qualche anno fa disse che Portanova gli aveva fatto una brutta entrata perchè invidioso della sua carriera... Non oso pensare se Balo avesse fatto un'uscita del genere quali sarebbero state le reazioni...
P.s. non sono milanista, sia chiaro.
|