Oggi è mer 4 mar 2026, 13:47

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 25a: Parma-Fiorentina
MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 18 ago 2007
Alle ore: 10:55
Lore88 ha scritto:
@ noodles e compagnia.

Né il sottoscritto né la società viola ha mai affermato che esiste un complotto ai danni della Fiorentina. Quindi già il solo continuare ad usare tale espressione, mettendola in bocca ad altri, denota una certa volontà di provocare che non mi aspetterei da chi "vuole fare una discussione seria".
Chiaramente, qui nessuno ha prove di illeciti sennò, come ho già detto, sarebbe già andato dagli organi competenti.

È però lecito domandarsi cosa stia succedendo. Siccome questa situazione assomiglia moltissimo ad una passata che, successivamente, si è scoperto essere caratterizzata da azioni criminali, ha assolutamente senso chiedersi "ci risiamo di nuovo?". Se sì, cosa ci è dietro?
Io ho le mie idee e le tengo per me. Altri preferiscono condividerle. L'importante, ripeto, è sapere di cosa si sta parlando. Questa è la base. Quando si conosce l'argomento, la discussione (seria) può nascere su cosa è verosimile, cosa ha senso e cosa no.

È lecito anche bollare a prescindere tutto come boiata e gombloddo ma rimane un comportamento superficiale e, di sicuro, non serio. Se poi la logica che sta dietro questo atteggiamento è: tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio. :asd

Non solo tu scrivi su questo forum e, se permetti, possiamo rispondere anche ad altri.
O forse tu hai messo ignora sui messaggi di Jana e jovetic?
Comunque, visto che a sentir te, chiunque scrive non sa di cosa sta parlando, mi taccio.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 27 feb 2014, 23:07 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
odisseo ha scritto:
Non solo tu scrivi su questo forum e, se permetti, possiamo rispondere anche ad altri.
Comunque, visto che a sentir te, chiunque scrive non sa di cosa sta parlando, mi taccio.

Puoi fare il permaloso, la cosa non mi tange. È tutto molto semplice. Io non commento le partite della Juventus se non le vedo. Non commento le sue vicende arbitrali. Non urlo "ladriiiiiiiii". Non commento il filone di Calciopoli che riguarda la Juventus, se prima non mi informo in una maniera un minimo approfondita. Che ti devo dire... sarò fatto strano io. :asd

È lecito fare commenti su ciò che si preferisce ed è altrettanto lecito, se questi sono stati fatti senza la conoscenza dell'argomento, che qualcuno faccia presente che sono discorsi a bischero sciorto, come si dice qua. :asd

Poi in questo caso c'è un ulteriore paradosso: che chi parla senza cognizione di causa si permette pure di sfottere chi, almeno, sa di cosa sta parlando. :asd

Saluti.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lore88 ha scritto:
odisseo ha scritto:

Puoi fare il permaloso, la cosa non mi tange. È tutto molto semplice. Io non commento le partite della Juventus se non le vedo. Non commento le sue vicende arbitrali. Non urlo "ladriiiiiiiii". Non commento il filone di Calciopoli che riguarda la Juventus, se prima non mi informo in una maniera un minimo approfondita. Che ti devo dire... sarò fatto strano io. :asd
.

Altri lo fanno. Io a loro rispondo perché per me non solo parlano senza cognizione di causa, ma addirittura provano a far passare per verità accertate delle illazioni.
Non ti vedo levare gli scudi contro di loro, ma si vede che la tua onestà intellettuale è a targhe alterne.

Ricambio i saluti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Lore88 ha scritto:
odisseo ha scritto:

È lecito fare commenti su ciò che si preferisce ed è altrettanto lecito, se questi sono stati fatti senza la conoscenza dell'argomento, che qualcuno faccia presente che sono discorsi a bischero sciorto, come si dice qua. :asd

Poi in questo caso c'è un ulteriore paradosso: che chi parla senza cognizione di causa si permette pure di sfottere chi, almeno, sa di cosa sta parlando. :asd

Saluti.

Altri lo fanno.
Io a loro rispondo, perché non solo parlano senza cognizione di causa, ma provano a far passare per verità accertate quelle che sono solo fantasiose illazioni.
Non mi pare che tu abbia levato gli scudi contro di loro, ma forse la tua onestà intellettuale va a targhe alterne.

Ricambio volentieri i saluti

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
La cosa che voglio dire, e che penso voglia dire anche Lore, è che nessuno ha la certezza di partite comprate, campionati rubati o chicchessia, almeno però lasciateci ogni tanto avere qualche dubbio senza che intervenga il moralizzatore di turno con lo scudo d'argento a darci del visionario :asd
Oltretutto mi sono sempre chiesto perchè commentando situazioni estranee al nostro calcio, come ad esempio campionati esteri o tornei del passato (tipo Mondiali), si può usare a volte la parola "furto" o "rubato" in maniera + libera mentre se si prova ad usarla x il calcio italiano sembra quasi ci sia un veto :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:26 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: sab 18 ott 2008
Alle ore: 11:28
odisseo ha scritto:
Altri lo fanno. Io a loro rispondo perché per me non solo parlano senza cognizione di causa, ma addirittura provano a far passare per verità accertate delle illazioni.
Non ti vedo levare gli scudi contro di loro, ma si vede che la tua onestà intellettuale è a targhe alterne.

Ricambio i saluti

odisseo, la mia onestà intellettuale è sempre funzionante, al contrario della tua capacità di comprendere i miei post che rasenta sempre lo zero. :rofl Non so se lo fai apposta, se sono io che parlo arabo, se hai avuto te delle giornate stressanti o cos'altro. Fatto sta che ci rinuncio. :asd

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Lore88 ha scritto:
JC ha scritto:
chiedersi cosa c'è dietro non significa forse andare alla ricerca di eventuali prove?

Certo, Watson, andiamo a cercare le prove. Boia che palle con queste prove. C'avete la fissa. :asd
No, non significa andare alla ricerca di eventuali prove. Non c'è questa presunzione. Significa, volando più in basso, cercare di comprendere (magari anche solo a grandi linee) ciò che ci circonda. È un'attitudine che l'essere umano ha da millenni e che ha contribuito a farlo evolvere dallo stato scimmiesco.
Mi spiace per voi che vi risulti così strana.

Cita:
e poi
Cita:
tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio. :asd

certo , non è sicuro che siano solo classiche lamentele , ma direi che la frequenza con cui queste avvengono rispetto agli eventi in cui ci sono illeciti reali ci fa propendere per le prime o no? anche considerando che prove che diversificano le lamentele della fiorentina da quelle delle altre squadre del mondo non ci sono , o forse questa è una logica sbagliata e sarebbe logico dare alle sensazione dei tifosi fiorentini più credito rispetto a quelle degli altri?

Ma perché ci tenete così tanto a giudicare un qualcosa che non avete interesse a capire e conoscere? Se non c'è neanche la minima voglia di ascoltare l'interlocutore, perché #@*§ viene uno a sparare la propria sentenza? :asd È solo per il gusto di aprire bocca e/o rompere i #@*§. :asd E io devo pure sentire prediche su cosa è o non è una discussione seria? :asd

e chi ti dice che io non abbia interesse a capire e conoscere questi fatti ?
se tu hai capito qualcosa scrivilo , sono prontissimo a cambiare posizione se tu anche solo a grandi linee mi puoi spiegare cosa sta succedendo in maniera credibile
io non voglio rompere i #@*§ a nessuno , sono solo molto infastidito dalle lamentele di TUTTI e mi spiace , sarò io che non capisco , ma quelle della fiorentina mi sembrano rientrare esattamente in quel gruppone

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

5 pagine addietro ho scritto

Cita:
Quando discuto con te finisce sempre che non capisco.
Il che può essere pure vero, non brillo per perspicacia.
Comunque, per quanto mi riguarda, il mio problema è che si faccia passare per vera e acclarata una situazione che non lo è (vale per agnelli/della valle come per qualsiasi altra situazione).
Quello m'importava contestare, del resto mi interessa il giusto.

Direi che non ci si possa accusare d'incoerenza.
Inutile proseguire

Notte

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 11:57 
Non connesso
The Dude
The Dude

Reg. il: mer 5 mag 2004,
Alle ore: 20:18
Cita:
Né il sottoscritto né la società viola ha mai affermato che esiste un complotto ai danni della Fiorentina.

ripeto che non mi riferisco a te in particolare e nemmeno alla Fiorentina, comunque è vero, nessuno parla mai esplicitamente di complotti.

per la precisione, il classico incipit è: "Non credo ai complotti, ma...". E' un po' come la storia del razzismo o dell'omofobia, ci manca solo il riferimento al fatto di avere tanti amici arbitri :asd

Cita:
e poi la logica che sta dietro questo atteggiamento è: tanti vaneggiano di complotti -> allora tutti quelli che parlano di probabili illeciti sono cazzari; vi consiglio di ripassarvi come funziona la logica perché siete messi davvero maluccio

no, la logica non è quella che hai detto tu. In effetti, è teoricamente possibile che una delle mille teorie del calciocomplotto esistenti sia vera. Ma, in mancanza di prove, non è possibile stabilire se ve ne sia una, e quale sia. Dunque, in definitiva, tutto si risolve all'emotività personale: sono interista e credo che vogliano danneggiare l'Inter, sono viola e credo che vogliano danneggiare la Fiorentina, sono Moggi e ho la faccia di tolla di dire che le mie azioni erano auto-difesa per sventare il complotto ai danni della Juve :asd, etc etc.

dunque, ritornando alla tua domanda iniziale che ha scatenato tutta la discussione, ovvero: "perché viene rifiutata a priori l'ipotesi che le partite vengano manipolate?", la risposta è: perché, in totale assenza di prove (ma anche di indizi), accettare un'ipotesi del genere significherebbe sdoganare automaticamente tutte le altre, che come detto si escludono a vicenda.

naturalmente, come ogni personcina che spera di avere un approccio scientifico all'esistenza, sono prontissimo a cambiare idea in caso di spiegazioni convincenti. Per cui orsù, fammi capire (lo dico senza ironia) quale pensi sia il motivo della teorica avversione delle istituzioni nei confronti della Fiorentina.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 28 feb 2014, 14:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 giu 2012
Alle ore: 10:33
Lore88 ha scritto:
@ noodles e compagnia.

Excusatio non petita.
Non so se ero compreso in quel compagnia ma motivo il mio intervento.
Non volevo fare alcun riferimento alla Fiorentina, a proteste, complotti, arbitri et similia, anche perché non ho letto il resto della discussione e sono argomenti per cui non ho il minimo interesse. Volevo solamente ribattere alla presunta scientificità delle conclusioni del post di Janacek.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]