Oggi è sab 28 feb 2026, 2:48

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 14a: Lazio-Napoli
MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 1:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Sacopus ha scritto:
Supercicciooo ha scritto:
Sacopus ha scritto:
Campo Testaccio ha scritto:
Che cosa brutta
Vincere 4-2 fuori casa e avere un senso di insoddisfazione persistente.

Sai che c'è: sia noi che voi siamo diventati troppo esigenti effettivamente.

Noi perché c'eravamo abituati alle 10 vittorie di fila iniziali; voi perché avete comprato e anche bene e perché avete una rosa di grande qualità e varietà, forse carente solo un po' in difesa effettivamente, e quindi avevate certe aspettative.
Ma la verità è che siamo diventati troppo esigenti: sia il Napoli che la Roma potrebbero chiudere il torneo con una quota punti finale che in un torneo "normale" potrebbero valere uno scudetto, ma il problema è che quest'anno l'asticella per l'agognato primo posto è troppo elevata.
La Juve ha ingranato e farà meglio degli scorsi anni; credo almeno 90 punti, ma è possibile anche oltre.

È questo ti crea un senso di insoddisfazione a dispetto della vittoria perché sai che hai vinto in trasferta con un bel 4-2, ma non hai ancora quella perfezione che serve per il primo posto con la Juve di questa stagione.
Ma metti la Juve fosse stata non così forte, ora di staresti fregando le mani soddisfattissimo e non avresti guardato a certe lacune e imperfezioni.
Ma con questa Juve, per competere, dovresti sempre rasentare la perfezione come abbiamo fatto noi fino alla decima.

Sono ovviamente d'accordo
Se ci si ferma un attimo, abbiamo un attimino vinto all'olimpico con 4 gol fatti
La questikne è che l'appetito vien mangiando, campo.
Ed è anche giusto, altrimenti, invece è giusto che ci attacchiam sempre al #@*§ e non vinciamo mai niente.
Se non siamo prima noi a "pretendere" tanto, poi è ovvio che dobbiamo accontentarci per rempre di fare i comprimari

Abbi pazienza caro Ciccio: l'anno prossimo credo che sarete i grandi favoriti.
Conte sono sicuro che saluterà tutti a fine anno: vincerà il terzo titolo di fila e, a prescindere dall'esito della campagna in Champions, se ne andrà da grande trionfatore.
A quel punto la Juve, che probabilmente non rinnoverà neanche a Pirlo, avrà un nuovo tecnico (probabilmente Prandelli) e dovrà trovare nuovi sistemi di gioco ed equilibri: perderà quel Quid in più che le daca Conte e il torneo sarà sicuramente più equilibrato.
E voi, con l'esperienza accumulata e con gli acquisti che De Laurentis sicuramente piazzerà, sarete i favoriti.
Ricordati queste parole.
L'unico ostacolo a questo quadro, è l'ipotetica mancata qualificazione alla prossima Champions: a quel punto non so De Laurentis come prenderebbe la cosa e affronterebbe la situazione, con investimenti a dispetto delle mancate entrate Champions oppure con un fair play finanziario adeguato alla mancata qualificazione.

Mi auguro che sia come dici tu :asd
Se anche fosse che la juve calerà, magari ci sará una roma che si rinforzerà, o un'inter che finamete potrà rispendere... E poi milan, fiore
Insomma spero piu che altro di continuare a giocarmi sempre le prime posizioni...
Ricordo bene le partite con l'acireale...
Peró insomma, dopo tanti anni forse ora era il momento giusto per tentare di vincere un campionato... Forse era il nostro momento...
E se non perdi gli scontri diretti, non dico che li devi vincere, bastava non perderli... Vedi che forse ce la gicavamo quest'anno
Peccato.

Magari Ciccio si lottasse per lo scudetto noi :D

La differenza tra fiore/napoli e roma/juve sono le difese
Oggi ho visto fiorentina verona... Non si contano le occasioni che avete avuto, come al solito bellissimo gioco... Ma prendete 3 gol...
Metti una difesa appena decente alla fiore, e te la giochi con juve e roma
Stessa cosa per il napoli.

Difesa e anche un portiere noi

In effetti :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 1:15 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Sacopus ha scritto:
Che cosa brutta
Vincere 4-2 fuori casa e avere un senso di insoddisfazione persistente.

Sai che c'è: sia noi che voi siamo diventati troppo esigenti effettivamente.

Noi perché c'eravamo abituati alle 10 vittorie di fila iniziali; voi perché avete comprato e anche bene e perché avete una rosa di grande qualità e varietà, forse carente solo un po' in difesa effettivamente, e quindi avevate certe aspettative.
Ma la verità è che siamo diventati troppo esigenti: sia il Napoli che la Roma potrebbero chiudere il torneo con una quota punti finale che in un torneo "normale" potrebbero valere uno scudetto, ma il problema è che quest'anno l'asticella per l'agognato primo posto è troppo elevata.
La Juve ha ingranato e farà meglio degli scorsi anni; credo almeno 90 punti, ma è possibile anche oltre.

È questo ti crea un senso di insoddisfazione a dispetto della vittoria perché sai che hai vinto in trasferta con un bel 4-2, ma non hai ancora quella perfezione che serve per il primo posto con la Juve di questa stagione.
Ma metti la Juve fosse stata non così forte, ora di staresti fregando le mani soddisfattissimo e non avresti guardato a certe lacune e imperfezioni.
Ma con questa Juve, per competere, dovresti sempre rasentare la perfezione come abbiamo fatto noi fino alla decima.

Sono ovviamente d'accordo
Se ci si ferma un attimo, abbiamo un attimino vinto all'olimpico con 4 gol fatti
La questikne è che l'appetito vien mangiando, campo.
Ed è anche giusto, altrimenti, invece è giusto che ci attacchiam sempre al #@*§ e non vinciamo mai niente.
Se non siamo prima noi a "pretendere" tanto, poi è ovvio che dobbiamo accontentarci per rempre di fare i comprimari

Abbi pazienza caro Ciccio: l'anno prossimo credo che sarete i grandi favoriti.
Conte sono sicuro che saluterà tutti a fine anno: vincerà il terzo titolo di fila e, a prescindere dall'esito della campagna in Champions, se ne andrà da grande trionfatore.
A quel punto la Juve, che probabilmente non rinnoverà neanche a Pirlo, avrà un nuovo tecnico (probabilmente Prandelli) e dovrà trovare nuovi sistemi di gioco ed equilibri: perderà quel Quid in più che le daca Conte e il torneo sarà sicuramente più equilibrato.
E voi, con l'esperienza accumulata e con gli acquisti che De Laurentis sicuramente piazzerà, sarete i favoriti.
Ricordati queste parole.
L'unico ostacolo a questo quadro, è l'ipotetica mancata qualificazione alla prossima Champions: a quel punto non so De Laurentis come prenderebbe la cosa e affronterebbe la situazione, con investimenti a dispetto delle mancate entrate Champions oppure con un fair play finanziario adeguato alla mancata qualificazione.

Mi auguro che sia come dici tu :asd
Se anche fosse che la juve calerà, magari ci sará una roma che si rinforzerà, o un'inter che finamete potrà rispendere... E poi milan, fiore
Insomma spero piu che altro di continuare a giocarmi sempre le prime posizioni...
Ricordo bene le partite con l'acireale...
Peró insomma, dopo tanti anni forse ora era il momento giusto per tentare di vincere un campionato... Forse era il nostro momento...
E se non perdi gli scontri diretti, non dico che li devi vincere, bastava non perderli... Vedi che forse ce la gicavamo quest'anno
Peccato.

Magari Ciccio si lottasse per lo scudetto noi :D

La differenza tra fiore/napoli e roma/juve sono le difese
Oggi ho visto fiorentina verona... Non si contano le occasioni che avete avuto, come al solito bellissimo gioco... Ma prendete 3 gol...
Metti una difesa appena decente alla fiore, e te la giochi con juve e roma
Stessa cosa per il napoli.

Ma il problema della Fiorentina è lo stesso del Napoli: non è solo il portiere o i nomi dei difensori; Montella fa giocare un calcio spettacolare e spavaldo, ma che lascia enormi spazi per le ripartenze ed è poco adatto per centrare l'obiettivo massimo in un campionato come quello italiano.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 1:19 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
Sylvandor ha scritto:
Il problema non è Candreva, ma spesso è irritante. Mi metto nei panni del terzino: spesso lo accompagna e non lo serve mai, e dopo 5 sovrapposizioni il terzino ti a manda a quel paese. C'è stata una palla nel secondo tempo da dover solo mettere in mezzo, lui ha tirato da posizione improponibile. Ho buttato giù il paradiso per le bestemmie.

Divisi dalla fede, ma uniti nel modo di vedere le cose: ho trovato una persona che ha pensato e notato le stesse cose che ho ravvisato io durante la visione del match.
E se Candreva sbaglia, a me che sono romanista, non dovrebbe fregare o dovrebbe al massimo far piacere, ma quando vedi le potenzialità tecniche e atletiche che ha, da osservatore e appassionato di calcio, ti fa smadonnare e irritare proprio come dice Sylvandor.
Si vede in molte situazioni come lo guardano o lo apostrofano a mezza bocca i compagni.

P.S quella palla a cui alludi gridava veramente vendetta per come l'ha gestita: da impalamento immediato.

Si puo anche condividere ilpensiero
Il fatto peró è che le stesse occasioni in cui lo si guarda storto, se le è procurate da solo da nulla

Quello che ho scritto sotto: ha grandissime doti e potenzialità per cui ha quel qualcosa che gli permette di inventare anche da solo potenziali pericoli offensivi, la gran parte dei quali, però, è lui stesso a vanificare perché gli manca quella cosa che lo avrebbe fatto diventare una stella nazionale e probabilmente internazionale.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 1:36 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
boh anche per me candreva nettamente il migliore della lazio, l'unico che creava occasioni e che si sbatteva dappertutto..keita gran gol ma è l'unico pallone che ha toccato

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 1:55 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: dom 28 ott 2012
Alle ore: 12:00
Sylvandor ha scritto:
L'attacco fa vendere i biglietti, la difesa fa vincere le partite. 4 gol e dico 4 regalati. Fino al loro 2° gol avevano fatto due tiri e due reti. Poi Petkovic come sempre entra nel pallone. Fuori Gonzalez per Floccari (che non vedrà palla in 30 minuti) e centrocampo a 2 con Hernanes e Biglia. Pazzesco. Dietro poi il panico.

Per coloro che parlano di Biglia: se avete visto la partita questa sera vi sarete accorti che è l'unico che ha giocato, predicando davvero nel deserto. Quando un'intera squadra non gira, la colpa non è solo di Biglia, che tra l'altro ha saltato anche due mesetti per infortunio.

Candreva se imparasse anche a passare la palla ogni tanto sarebbe anche utile. I suoi ultimi 2 cross hanno fruttato due gol (Ciani a Milano e Klose con il Cagliari). Ha l'intelligenza tattica di un comodino. Con Reja avrebbe fatto la forma alla panchina, altro che titolare imprescindibile.

E comunque Felipe Anderson sarà ceduto, così come Perea e Onazi. E Keita non è nessuno, na pippa.

ti dico per me felipe e perea no.. onazi forse.. keità pippa?? ha fatto in 30 secondi quello che lulic non ha fatto in 80 minuti :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 2:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Squadra senza capo nè coda, spiace dirlo ma è così. Il Napoli ha vinto con il minimo sforzo e senza strafare.

Parlare di singoli dopo una partita del genere lascia il tempo che trova. Comunque sia, dietro impresentabili, con un Ciani e Cana da film horror. Higuain (che pure è apparso ritrovato) può ringraziare i centrali bianco-celesti. In mediana abbiamo fatto fatica ma quantomeno qualcuno ha lottato (anche se non basta).

Al di là delle voci credo che nel gennaio 2014, di ritorno dalla sosta, la Lazio non sarà più allenata da Petkovic.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 3:31 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Bel match anche se la Lazio, nonostante un'ottima prima mezzora di gara, sembra sempre più un malato incurabile. Buoni tratti di gara ma concretezza poca e Petkovic mi pare in confusione. Tardivi gli ingressi di Keità e Onazi in una squadra dove la difesa è a pezzi (ma far giocare Lulic terzino e Radu al centro no?) e nel centrocampo i giocatori sono tutti dei doppioni (Biglia è un equivoco). Il Napoli invece mi ha fatto un'ottima impressione, era una partita dura dopo le recenti sconfitte e critiche ma Higuain si è caricato la squadra sulle spalle. Sempre meglio Insigne e oggi ha giocato molto bene anche Pandev. Terribile invece la prestazione di Armero

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 4:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 1:21
A dispetto di alcuni miei compagni di tifo, Insigne stasera m'è piaciuto, niente di trascendentale certo, ma il suo l'ha fatto sicuramente... non carichiamo di troppe pressioni sto ragazzo, essù!!!

Spagellamento Time

Reina: 6,5 - Un portiere che ti fa sentire sempre al sicure e na gran cosa (e dopo l'esperienza con Morgan è una goduria vederlo sulle uscite :love )
Maggio: 5,5 - Ci mette l'impegno e la grinta ma quello non è il suo ruolo, urgono rinforzi
Britos: 6 - Partita senza lode e senza infamia, che è comunque al di sopra dei suoi standard :asd
Albiol: 6,5 - Non è Nesta ma là dietro è una sicurezza...
Armero: Sicuri di voler leggere un mio commento su di lui?!
Inler: 6- - Anche per lui partita nella media, però come spesso accade con qualche errore di troppo...
Bherami: 6,5 - Una delle poche certezze di questa squadra, insostituibile, peccato per l'autogol che comunque non influenza una performance di alto livello
Callejon: 6,5 - Non pimpante come prima, ma come sempre si fa vedere in ambedue le fasi sacrificandosi... e in più chiude la partita
Insigne: 6 - Vedi l'inizio del post...
Pandev: 6,5 - Ormai lo conosciamo, è statico come una quercia (cit.) ma dai suoi piedi può nascere di tutto, infatti gol e assist per lui
Higuain: 7,5 - E il titolo di uomo partita va a Gonzalo! Titolo conquistato con sacrificio, tanto movimento, grinta e quei guizzi che solo i giocatori come lui hanno... THE PIPA IS BACK!!!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 9:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
F82 ha scritto:
Quasi tutte le volte che vedo giocare la Lazio in partite serie, è sempre uno dei migliori; certo, se il riferimento è Cristianone ( :asd ), siamo ben distanti ma, visto il contesto e i giocatori (alcuni men che mediocri) che lo circondano, mi pare sia un discorso un po' forzato.

Mito, ma è come dire che non è un problema se Abate sbaglia ogni cross perché comunque gioca assieme a Zapata e Constant.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 3 dic 2013, 13:48 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
skawise ha scritto:
F82 ha scritto:
Quasi tutte le volte che vedo giocare la Lazio in partite serie, è sempre uno dei migliori; certo, se il riferimento è Cristianone ( :asd ), siamo ben distanti ma, visto il contesto e i giocatori (alcuni men che mediocri) che lo circondano, mi pare sia un discorso un po' forzato.

Mito, ma è come dire che non è un problema se Abate sbaglia ogni cross perché comunque gioca assieme a Zapata e Constant.

No mito, è come se io mi lamentassi perchè non c'è lavoro e non si riesce ad arrivare a fine mese e tu mi dicessi: "e perchè non parliamo del fatto che non c'è parcheggio?" :asd

Candreva e Abate, in questo senso, non possono essere messi come stesso termine della proporzione.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 133 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]