Oggi è dom 1 mar 2026, 22:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 23a: Napoli-Milan
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 1:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Partita quantomeno particolare, difficile da raccontare: dopo 10 minuti, le squadre già si erano abbastanza sfaldate, erano molto lunghe e la tenuta difensiva di entrambe è stata, come pronosticato, discutibile.

Nel primo tempo, meglio il Napoli NETTAMENTE: bel giropalla veloce, creava un'occasione ogni manciata di minuti.
Ho visto bene Jorginho, velocità di tocco e di pensiero; scatenato Higuain, ma mi soffermerei nuovamente su Ghoulam.
Oggi mi ha fatto di nuovo una buona impressione dopo mercoledì: non è particolarmente appariscente, ma mi sembra reattivo, disciplinato e affidabile.

Nel Milan, ottimo inizio di Taarabt ma per il resto primo tempo ASSOLUTAMENTE confusionario: squadra lunghissima, Robinho scandaloso, Balotelli che non ha attaccato la profondità e in un paio di occasioni si è vista propria la sua non naturalezza ad attaccare lo spazio (la differenza quando è entrato Pazzini è stata lampante, sia in termini di pura voglia di giocare, sia in termini di presenza), Essien molto in difficoltà fisica e disabituato a certi ritmi.
Mi è piaciuto Rami, gli altri della difesa molto male, compreso il portiere, che ormai non azzecca un rilancio neanche per sbaglio.

Nel primo tempo il Napoli avrebbe meritato un vantaggio abbastanza netto; nel secondo tempo, invece, dopo il bellissimo gol costruito sull'asse Inler-Pipa, non mi è piaciuto il modo in cui è un po' sparito dalla partita.
Il Milan si è messo meglio con il riposizionamento di Abate ma soprattutto senza l'uomo in meno Robinho e con gli ingressi di Montolivo e Pazzini e in quel frangente avrebbe anche potuto fare il 2-2.
L'ennesima topica difensiva è costata il 3-1.

Perplessità su Clarenzio inevitabili: come è possibile che non si renda conto dello squilibrio totale che questa squadra ha connaturato in sè?
Come è possibile che Robinho continui a giocare quando è oggettivamente un uomo in meno e questo diventa ancor più pesante se si pensa allo sbilanciamento che questo modulo, di per sè, propone?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 2:04 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: dom 17 nov 2013
Alle ore: 22:22
La sentivo discretamente bene e dopo il goal di Taarabt mi sono gasato davvero tanto, ma già dopo il pari di Inler avevo capito che già prendere il punticino era grasso che colava.
Le colpe maggiori della sconfitta le ha Seedorf...mi sembra un allenatore di Footbal Manager che sperimenta cose fantasiose, anzichè fare scelte razionali: dal 4-2-3-1, ad Abate ala, una volta gioca con Montolivo e De Jong in mezzo, oggi con 2 interditori. Il Milan non è un gioco, ma una cosa seria. Siamo passati da un discreto allenatore che era andato completamente nel pallone, a un non allenatore. Ma Tassotti, che ha avuto come allenatori Sacchi e Capello, oltre ad aver fatto il secondo ad Ancelotti, non dice niente?? O, peggio ancora, avvalla tutto?? :sbam
No comment su Robinho e Mexes: ormai non ho neanche più la forza per arrabbiarmi...

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 3:53 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Clarenzio nelle interviste mi ha fatto cadere le palle a terra: avevo pensato che avesse schierato Abate alto per sfruttare le sue doti nei recuperi difensivi, ma in realtà a detta sua l'ha fatto solo perchè Kakà e Honda stavano male :pork

La vedo grigissima...sempre di più. Meno male che almeno Galliani non andrà mai in squadre in competizione col Milan, tipo il Cagliari :asd

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 9:28 
Non connesso
Il moro di Venezia
Il moro di Venezia

Reg. il: lun 19 giu 2006
Alle ore: 19:32
Allegri doveva essere cambiato perché non aveva più il controllo della squadra ma mettere seedorf continuo a ritenere sia un errore tattico. Quando la stagione e' fallimentare tutti i giocatori giocano al di sotto del loro livello e mettere un allenatore completamente nuovo non ti permette di capire quanto sia scarso lui o quanto i giocatori.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 10:04 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: lun 21 ott 2013
Alle ore: 9:22
fashi! ha scritto:
L'immagine del Mario che si copre la faccia col cappuccio della giacca è da :rofl

I figli so' pezz 'e core :rofl :rofl

Quell'immagine per me è veramente emblematica: una immagine che parlava, sembrava dire "dove cavolo sono capitato".

E per Balotelli, se il Milan nei prossimi anni non si risolleva e torna ai vertici nazionali e a buoni livelli europei, rischia veramente di aver buttato la carriera con la scelta di andare ai rossoneri.

Per carità, in gran parte la sta buttando lui con i suoi comportamenti, ma in ogni caso dentro di se si chiede:"dove posso andare in un eventuale dopo Milan?"

A livello italiano l'unica scelta superiore a livello di immagine e di potenziali risultati è la Juve, ma non credo che la società bianconera prenda in considerazione un giocatore con il suo modo di fare.
All'Inter ovviamente non lo riprenderebbero mai.

In Inghilterra si è bruciato.
In Germania ci sono società serie e non lo considerano.
Rimarrebbe qualche multinazionale come il Psg in Francia oppure una avventura spagnola.

Ha un contratto poi e un eventuale costo del cartellino che ne rendono ulteriormente difficile il trasferimento.

Ribadisco in quel momento stava pensando: "ma dove ca..o sono capitato!"

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 10:41 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Seedorf mi sta lasciando molti dubbi.

La scelta di Abate come esterno alto è stata cervellotica, d'accordo che da giovane ha fatto quel ruolo, però da allora è passato tanto tempo e ieri si è sentito.

L'imprescindibilità di Robinho è una roba da segnalare a Mistero.

Per il resto: il solito Mexes disastroso e un Balotelli svogliato ai massimi livelli.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 10:54 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: lun 9 gen 2006,
Alle ore: 16:32
accursio ha scritto:
Seedorf mi sta lasciando molti dubbi.

Io l'unico dubbio che ho è come mai abbia accettato di prendere a metà stagione questa squadra, buona solo per bruciarsi all'esordio della carriera di allenatore....

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 11:01 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Cita:
E per Balotelli, se il Milan nei prossimi anni non si risolleva e torna ai vertici nazionali e a buoni livelli europei, rischia veramente di aver buttato la carriera con la scelta di andare ai rossoneri.

Soliti discorsi. Balotelli se la sta bruciando da solo la carriera con i suoi atteggiamenti. La sua svogliatezza, indolenza, la sua scarsa intelligenza tattica e dulcis in fundo le sue vaccate, gli precluderanno sempre la possibilità di diventare un fuoriclasse.

Profilo  

Oggetto del messaggio: Serie A 23a: Napoli-Milan
MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 11:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
Non penso sia colpa di Balotelli se non ha le caratteristiche di una prima punta.

Profilo  

MessaggioInviato: dom 9 feb 2014, 11:15 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

skawise ha scritto:
Non penso sia colpa di Balotelli se non ha le caratteristiche di una prima punta.

Non è questione di caratteristiche. Torniamo al solito punto: costui è ultra-iper-mega pompato dai mass media, addirittura il televideo ha riportato come una delle notizie più importanti il riconoscimento da parte sua della figlia ( :sbam ) ma ha dimostrato ben poco nella sua carriera, oltre all'ormai leggendaria doppietta alla Germania, l'immaginario collettivo cosa ricorda di lui sul campo? Un bel niente. Solo qualche giocata estemporanea nell'arco di una partita e le sue vaccate dentro e fuori dal campo.
Non ne posso più di sentire associare questa mezza cartuccia ai mostri sacri del calcio italiano.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 156 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]