willer ha scritto:
ma che partite sta facendo Maicon

oggi stratosferico, cross perfetti, percussioni palla al piede, recuperi di prepotenza... mamma mia che roba!
Benissimo anche Miralem (tanti auguri), i soliti giganteschi centrali difensivi e il capitano!
Questa Roma va solo applauditaVerissimo.
Maicon, dopo il calo di rendimento avuto dopo l'infortunio, sta avendo un finale strepitoso in crescendo.
Ieri incredibile.
Questa Roma va solo che applaudita.
L'estate scorsa, nonostante sia romanista, se qualcuno avesse avvicinato anche minimamente la Roma alla Juve ci sarebbe stato solo da insultarlo e tacciarlo quale bestemmiatore.
Dopo l'inizio di stagione così brillante e le ormai celebri 10 vittorie eravamo tutti galvanizzati, ma ero ancora pienamente convinto di una superiorità della squadra bianconera abbastanza netta.
Piano piano questa mia convinzione, quasi dogmatica, è andata però scemando e, arrivati alla 31esima giornata, guardando anche alcuni dati statistici inizio a credere che la sola differenza che porterà lo scudetto per il terzo anno consecutivo a Torino è stata la maggior esperienza e il maggior cinismo dei bianconeri in alcune giornate di campionato, ma a livello qualitativo inizio a credere che non ci sia più questa differenza.
La differenza reti delle due squadre è perfettamente identica, la Roma è stata leggermente migliore nella fase difensiva (17 goal subiti contro 22), mentre la Juve ha segnato leggermente di più (67 a 62), ma questi dati non sembrano giustificare gli 8 punti di differenza con, appunto, una differenza di qualità così netta soprattutto per il reparto avanzato.
Se vinciamo anche solo una delle prossime 3 partite questa Roma avrà fatto meglio della Roma scudettata di Capello (che fece 75 punti in 34 partite) e, probabilmente e purtroppo, questa squadra farà un numero di punti che gli avrebbero garantito il titolo in qualsiasi campionato degli ultimi 10 anni, fatta eccezione per questo e per il campionato record dell'Inter (record che quest'anno cadrà quasi sicuramente).
A oggi dico che, fatta eccezione del reparto offensivo che quell'anno era straordinario e ci diede in grossa parte quel titolo, questa Roma è complessivamente più forte di quella del 2001.
E non vedo più così tanto questo evidente GAP con la Juve.
Applausi per questa strepitosa squadra.