accursio ha scritto:
Su Milannight un post di un utente riferisce cose interessanti che stanno avvenendo all'interno del Milan. Naturalmente è tutto da prendere con beneficio d'inventario, ma per onor di cronaca le riporto:
1) MEXES non gioca perché ha creato un gruppetto di ribelli nelle ultime partite dirette dalla Capra Allegri, con il quale aveva avuto più di un diverbio (si parla di uno sputo, e in questo il francese merita un applauso). Probabilmente esisteva una coalizione formata da Mexes, De Sciglio, El Shaarawi e Poli, che ha cominciato seriamente a mettere il bastone tra le ruote alla permanenza di Allegri (supportata soltanto da Galliani e dai suoi servi), e che ha cominciato ad avere contatti con la sommità (Berlusca) e con Barbara.
I tre giovincelli (Elsha, De Sciglio e Poli) hanno trovato in Mexes un ottimo “leader”, e sono riusciti ad ottenere la testa di Allegri.
Ma la punizione di Galliani è stata esemplare: Poli non vedrà MAI PIU’ il campo da titolare (a Seedorf piace Poli, ma Galliani ha detto a Clarence “è inutile che lo fai giocare, perché tanto a giugno va via, prova gli altri); El Shaarawi è stato già venduto sottobanco (illegalmente) allo Shalke 04, ma le fonti di stampa hanno la bocca cucita; Galliani ha cercato di svendere Mexes durante TUTTO gennaio, per liberarsene, ma non ci è riuscito…in compenso, Mexes è praticamente fuori rosa, e Seedorf preferisce sperimentare Rami e Zapata (sicuri giocatori in rosa la stagione prossima) piuttosto che un giocatore che a giugno non ci sarà più; l’unica VERA RIBELLIONE di Seedorf è stata De Sciglio: Seedorf DETESTA Abate, lo ritiene una pippa mostruosa, e quindi, contro gli ordini di Galliani, fa giocare De Sciglio.
-
2) SILVESTRE non è infortunato, e non lo è mai stato. Semplicemente, non può giocare più di X partite, altrimenti il Milan deve riscattare il giocatore, ad un prezzo esagerato (tipo 10 milioni di euro), a causa delle magagne mafiose di Galliani con Branca. E probabilmente X è minore o uguale a 10. Praticamente, l’acquisto di Silvestre è un “non-acqisto”. A Seedorf è stato imposto di non far giocare Silvestre.
-
3) Zapata è realmente infortunato, e per questo, unitamente ai punti 1 e 2, gioca titolare quella #@*§ di Bonera (accanto a un buon Rami).
-
4) Dopo l’esonero di Allegri, il signor Matri, in un’intervista a una rete privata non identificata, intervista fatta poi misteriosamente sparire, dichiarò qualcosa tipo “il Mister si è assunto le proprie responsabilità, che per me sono minime, dato che la rosa del Milan, da quel poco che ho visto, è stata costruita con i piedi”.
Dichiarazioni discutibili ma leali, essendo Matri un protetto di Allegri. Da quel momento, Matri ha perso il supporti di quel Galliani che tanto lo aveva osannato (e pagato), ed è stato regalato alla Fiorentina: era diventato evidentemente un problema.
-
5) Poiché Constant non ha accettato di andare a Napoli, Galliani ha fatto di tutto per mandare Zaccardo al Napoli al suo posto (per Cannavaro), ma Zaccardo non ha accettato: giustamente, l’ex-campione del mondo, ha detto “Constant non ci vuole andare, e ci devo andare io? E che sono io, la #@*§?”.
oh gesù

verosimile la storia di Silvestre (è già successo con Aquilani), benché non credo siano solo 10 le presenze necessarie al riscatto automatico. Verosimile pure la storia di Constant e Zaccardo.
la fronda anti-Allegri potrebbe anche esserci stata, ma dubito fortemente che sia coinvolto De Sciglio, visto che Galliani non fa che incensarlo pubblicamente. E Mexes giocherà sabato contro il Napoli.
probabilmente vero il fatto che Seedorf non veda Abate (e mi sorprenderebbe il contrario

).
mi sembra totalmente folle la storia di Matri (non per la natura delle sue presunte dichiarazioni, ma per il fatto che un giocatore serio come lui, nonché cresciuto nel Milan, possa essere tanto #@*§ da rilasciarle a una tv).
e ha poco senso anche il discorso di El Shaarawy-Schalke 04: perché diavolo la stampa dovrebbe tener la bocca cucita? è una notizia così deflagrante?