Oggi è gio 26 feb 2026, 8:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Serie A 17a: Verona-Lazio
MessaggioInviato: dom 22 dic 2013, 18:26 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
L'ho toppata di brutto certo che la difesa laziale di burro (con errori oggi anche di Marchetti) ha aiutato il Verona nell'ennesima vittoria casalinga. Toni sta facendo benissimo e Iturbe cresce alla grande. La vedo difficile che Petkovic mangi il panettone

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 0:41 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Ci sarebbero tante cose da dire, cercherò di scrivere un messaggio il più stringato possibile.

Le colpe sono da dividere tra i giocatori, il tecnico e soprattutto la società. Ma se è vero che alla fine è il campo quello che sentenzia, al di là di un'evidente pochezza materiale, si dovrebbe almeno avere la decenza di dire le cose come stanno. La Lazio non ha un allenatore da serie A. Ha fatto bene lo scorso anno fino a quando i giocatori hanno retto fisicamente, poi il vuoto. Vorrei ricordare che questa squadra ha smesso di giocare a calcio non da agosto, ma dallo scorso febbraio, e che fatta eccezione per la gioia della Coppa Italia (giocata contro una squadra all'epoca di "mutilati", con un allenatore anch'esso "mutilato"), non ha mai dato l'impressione di poter uscire da questo stato di cose.

Io vedo un "mister" che dopo le peggio pizze, nel dopopartita parla sempre di dominare, sfortuna, lentezza, "abbiamo giocato bene". Vorrei ricordare a questo mister che la Lazio nell'intero anno solare 2013 ha vinto una sola trasferta di campionato (1-3 con l'Inter a San Siro, per generosa concessione di Ricky Alvarez). Una squadra che non ha una minima idea di calcio (anzi si, palla a Candreva e "corri Forrest...") Un mister che non ha la decenza dopo 4 pigne prese dal Verona, che con tutto il rispetto del caso non mi pare essere il Real, dovrebbe dire dopo la partita "io mi dimetto, non sono più in grado di guidare questa squadra". Moduli continuamente cambiati, cambi da ALLENATORE DILETTANTISTICO come quello Candreva/Perea di oggi, senza voler scomodare il cambio Hernanes/Klose a Bergamo che ci ha gentilmente fatto perdere la partita. Un "allenatore" che ancora non ha capito di avere una difesa imbarazzante e che continua a pretendere il fuorigioco a centrocampo, che va in trasferta contro una squadra che sa essere micidiale in contropiede e non pensa ad un bel 4-4-2 coperto, ma schiera i "due registi".

Un allenatore incapace, imho decisamente sopravvalutato, privo delle capacità tattiche per risistemare la squadra. Non regge la storia della rosa scarsa e della campagna acquisti sbagliata, perchè la squadra che oggi ti ha fatto 4 gol non credo sia più forte della Lazio. Semplicemente ha un allenatore che ci capisce e che ha dato una vera fisionomia di gioco, cosa che Petkovic non è ancora riuscito a fare.

Reja subito, il Reja "minestraro", quello che con 11 giocatori e l'opzionale mercato di gennaio ha sempre sfiorato la Champions...

La società poi...ma la Lazio una società non ce l'ha...

Ultima modifica di Sylvandor il gio 26 dic 2013, 16:57, modificato 2 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 0:44 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
E per la cronaca. Il mister della Lazio venerdì ha pensato bene di non far allenare la squadra. Poco importa se si è vinta una sola trasferta di campionato in tutto il 2013, l'allenamento si può saltare, bisogna giocare a paintball. Giusto per capirci è...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 1:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
Lotito ha richiamato Petko appena partito per le vacanze :asd domani colloquio, e probabilmente esonero!

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 2:47 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
La Lazio non ha un allenatore da serie A. Ha fatto bene lo scorso anno fino a quando i giocatori hanno retto fisicamente, poi il vuoto. Vorrei ricordare che questa squadra ha smesso di giocare a calcio non da agosto, ma dallo scorso febbraio, e che fatta eccezione per la gioia della Coppa Italia (giocata contro una squadra all'epoca di "mutilati", con un allenatore anch'esso "mutilato"), non ha mai dato l'impressione di poter uscire da questo stato di cose.

Noi tutto questo lo dicevamo da mesi ma passavamo da rosiconi perchè "ci avevate sbattuto la coppa in faccia" (cit.) :asd
Ci sarebbe tra l'altro da dire come ha vinto o non perso diverse partite la Lazio fino a febbraio, ma vabbè :asd

Diciamo che Petkovic non è il santone pontificato da tanti laziali dopo il 26 maggio, è un allenatore normale che fino a quando i suoi migliori giocatori, cioè Klose ed Hernanes, giravano le partite le vinceva (spesso anche grazie a un qualcosa in + :asd ), quando poi il tedesco si è infortunato e il brasiliano ha smesso di giocare si sono palesati tutti i limiti coperti da una singola partita (x quanto importante nella cultura e nella storia del calcio romano).

Adesso non so se l'esonero sia la risoluzione di tutti i mali, probabilmente però una scossa potrebbe servire, fatto sta che la squadra rimane quella e anche dovesse venire Reja o chi x lui non credo che Cana e Dias si trasformino automaticamente in Nesta e Cannavaro dei tempi belli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 23 dic 2013, 10:23 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
willer ha scritto:
Lotito ha richiamato Petko appena partito per le vacanze :asd domani colloquio, e probabilmente esonero!

ammazza che infame, parte per le vacanze di natale e lo richiama :rofl

Profilo  

MessaggioInviato: mar 24 dic 2013, 0:04 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Quanto detto da Sylvandor può sembrare "eccessivo" ma ahimé ha perfettamente ragione, su tutta la linea. In passato ho sempre difeso Petkovic tenendo conto delle attenuanti del caso (infortuni, in primis). Ora però il tecnico è indifendibile. Non c'è gioco, non c'è equilibrio, non c'è una parvenza di organizzazione di gioco. Insomma, non c'è nulla di nulla. Al netto di tutto ciò il lavoro del tecnico bosniaco non può che essere valutato negativamente. In condizioni normali verrebbe cacciato senza pensarci su, in condizioni normali appunto.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]