Oggi è ven 5 giu 2026, 17:59

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 19:39 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Chicos ha scritto:
DROLLETTIL ha scritto:
ecco. fate tanto la predica agli altri per le loro colpe, e poi quel che fate voi non lo considerate minimamente, ve lo scordate -.-''

http://img524.imageshack.us/img524/5336 ... 180511.jpg

http://www.saladellamemoriaheysel.it/Im ... ogna33.jpg

ma comunque, con ciò io non giustifico nessuno. anzi. condanno tutti. ma è qualcosa che col calcio c'entra meno di zero e che riguarda solo determinate frange, che è fin anche superfluo definire stupide. ma non me le si tiri in mezzo in insensati discorsi di tifo, queste questioni sociali, che non c'entrano assolutamente nulla. zero. il calcio è passione, innamoramento, che per un motivo o per un altro nasce in ognuno di noi. anche in questa situazione. io ho parlato della cosa non per il fatto in sé, che sia la tragedia o il coro razzista. sono episodi da condannare nella stessa misura, e per chiunque sia dotato di buon senso appare pure ridondante rimarcarlo. però mi sembra un attimino ad uno step più avanti vedere un presidente che pubblicamente condanna cose simili. perché io non ne ricordo.

Oh guarda che sei tu che sabato scorso criticavi gli striscioni contro Pessotto eh! :asd

Comunque mi sono informato riguardo quello striscione: esposto durante Napoli-Lecce del 2008. Riferito a Maroni. E dato il "non ci resta che..." presumo che sia una replica per certe farneticazioni su di noi. E conosci anche tu i leghisti.
Quindi non capisco perchè lo stai buttando in mezzo. Hai detto che è stata augurata la morte a tutti i settentrionali. Falso.

infatti come condannai quello, condanno questo. non mi sembra di non averlo fatto.

riferito a maroni o meno (farneticazioni o verità), resta il fatto che è uno strisicone in cui si augura la morte ad un gruppo d'esseri umani. e mi preoccupa che la cosa non scandalizzi, o quanto meno che la si possa comprendere se fatta in risposta ad un qualcosa di analogo. che è quello che imputi tu ad altri. niente più, niente meno. quanto alla parola "settentrionali", non ho fatto altro (volutamente sbagliando) che generalizzare come circa l'80% delle persone che conosco fa :asd resta il fatto che è qualcosa per niente dissimile da quello che tantissimi beceri fanno con voi/noi/me.

in ogni caso stiamo sviando il senso del discorso, uffa, che è una menzione di merito ad agnelli, lui che per primo è andato contro parte dei suoi stessi tifosi pur di onorare quel che è sacrosanto venga onorato, aldilà delle crociate del tifo e delle sguaiatezze (del tutto fuori tema) in cui si sconfina quando si parla di calcio

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 19:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Certo, ha condannato chi ha esposto quello striscione irriguardoso verso i tifosi del Torino.

Perchè non ha detto nulla quando ci hanno augurato la morte?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 20:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Alle ore: 0:44
Chicos ha scritto:
Certo, ha condannato chi ha esposto quello striscione irriguardoso verso i tifosi del Torino.

magari lo farà. intanto a me va benissimo che abbia cominciato a condannare una delle tante nefandezze che si sentono. ai miei occhi sono tutte uguali, e penso a quelli di tutti.

il buon esempio l'ha dato, ora che migliori lui stesso e che gli altri seguano la sua strada :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 20:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
DROLLETTIL ha scritto:
Chicos ha scritto:

magari lo farà. intanto a me va benissimo che abbia cominciato a condannare una delle tante nefandezze che si sentono. ai miei occhi sono tutte uguali, e penso a quelli di tutti.

il buon esempio l'ha dato, ora che migliori lui stesso e che gli altri seguano la sua strada :)

su questo sono d'accordo, i rappresentanti societari devono essere i primi a condannare tali atti

in generale, oltre che di ovvio cattivo gusto e maleducazione, trovo un po' senza senso le offese inoltrate dai tifosi delle strisciate nei riguardi dei tifosi provenienti da altre parti d'Italia

Juve, Inter e Milan vengono tifate in ogni dove all'interno della penisola per cui ogni offesa rivolta a Napoletani, Romani ecc, oltre ad essere sbagliata in re ipsa, rischia seriamente di offendere i loro stessi tifosi

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 20:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
fuzz77 ha scritto:
Juve, Inter e Milan vengono tifate in ogni dove all'interno della penisola per cui ogni offesa rivolta a Napoletani, Romani ecc, oltre ad essere sbagliata in re ipsa, rischia seriamente di offendere i loro stessi tifosi

Condivido, e aggiungo che non mi capacito di come facciano invece a fregarsene, quando questo è un qualcosa che avviene SEMPRE.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 21:18 
Non connesso
Pallone d'Oro
Pallone d'Oro

Reg. il: gio 26 mag 2011
Alle ore: 14:07
Farà discutere la decisione del giudice sportivo Tosel, che ha comminato una multa maggiore al Torino che alla Juventus in merito ai fatti accaduti sabato sera in occasione del derby della Mole. Al club granata è stata inflitta un'ammenda di 25.000 euro perché "suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonché locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Fin qui nulla di strano se non fosse che il giudice sportivo ha invece ritenuto meno grave l'esposizione dello striscione da parte dei tifosi juventini che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto". La multa per il club bianconero è stata di appena 10.000 euro con la seguente motivazione: "Per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Una gaffe in piena regola che rischia ora di fare giurisprudenza e di esasperare ancora di più il clima negli stadi italiani. Una decisione che permetterà di esporre striscioni dall'alto contenuto offensivo e che ha reso questi pseudotifosi ben consci che la pena sarà minima rispetto al gesto compiuto.

non è una gaffe. chist è n'omm e' mèrd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 3 dic 2012, 22:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Chicos ha scritto:
Condivido, e aggiungo che non mi capacito di come facciano invece a fregarsene, quando questo è un qualcosa che avviene SEMPRE.

se in curva fossero presenti solamente torinesi/milanesi quei cori, pur rimanendo una cosa becera, avrebbero una parvenza di razionalità in quanto diretti da tizio nei confronti di caio....il problema è che Tizio insulta Tizio stesso

io fortunatamente le volte che sono andato al Delle Alpi non mi sono mai imbattuto in contesti simili (lo Juventus stadium purtroppo non l'ho ancora battuto) e non rischio comunque di essere insultato (diciamo non ce la vedo la curva bianconera inneggiare al crollo della diga del Salto per allagare Rieti)

Jeda ha scritto:
Farà discutere la decisione del giudice sportivo Tosel, che ha comminato una multa maggiore al Torino che alla Juventus in merito ai fatti accaduti sabato sera in occasione del derby della Mole. Al club granata è stata inflitta un'ammenda di 25.000 euro perché "suoi sostenitori, nel corso della gara, hanno gravemente danneggiato nel proprio settore un centinaio di seggiolini, un separatore di settore nonché locali adibiti a servizi igienici; entità della sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Fin qui nulla di strano se non fosse che il giudice sportivo ha invece ritenuto meno grave l'esposizione dello striscione da parte dei tifosi juventini che recitava: "Noi di Torino orgoglio e vanto, voi solo uno schianto". La multa per il club bianconero è stata di appena 10.000 euro con la seguente motivazione: "Per avere suoi sostenitori esposto per una decina di minuti, dal 20° del primo tempo e fino alla rimozione da parte degli stewards su disposizione della Società ospitante, uno striscione di una ventina di metri, insultante per i tifosi avversari e per la memoria di ogni sportivo; entità della sanzione attenuata per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".

Una gaffe in piena regola che rischia ora di fare giurisprudenza e di esasperare ancora di più il clima negli stadi italiani. Una decisione che permetterà di esporre striscioni dall'alto contenuto offensivo e che ha reso questi pseudotifosi ben consci che la pena sarà minima rispetto al gesto compiuto.

non è una gaffe. chist è n'omm e' mèrd

giuridicamente è dovuto al disvalore attribuito alle due condotte, se io mi metto a spaccare le cose commetto un fatto (che comporta inoltre danni economicamente quantificabili) in sé più grave rispetto al semplice fatto che io mi metta ad urlare "Tizio deve morire"

sempre giuridicamente parlando il reato di danneggiamento e di atti vandalici esiste ed è punito, mentre non è reato (secondo la recente cassazione) augurare la morte ad una persona

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 18:24 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Alle ore: 16:24
[flash width=560 height=315 loop=false]http://www.youtube.com/v/_BYBlFnix6w[/flash]

ne vogliamo parlare???

:juve

mi pare sia passato un pò troppo inosservato!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 6 dic 2012, 20:06 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
altro che Iniesta :sisi

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 13, 14, 15, 16, 17

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]