Oggi è gio 5 mar 2026, 8:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 1:51 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: ven 17 ago 2012
Alle ore: 1:15
Ciao a tutti,
Stasera ho rivisto il secondo tempo di Milan - Samp...
Sarà che durante la diretta mi sono lasciato prendere dalla rabbia quando siamo andati sotto, ma in replica quasi quasi mi è sembrato di vedere un accenno di buon gioco.
Montolivo tolti gli errori (non pochi, ma era la sua prima ufficiale in rossonero e in più in un ruolo non del tutto suo) l'ho rivalutato: quando alza la testa riesce a dettare dei buoni tempi. Deve imparare a difendersi dal pressing immediato che riceve (e ricevera sempre) il regista davanti alla difesa quando recupera palla, questo si, ma ci può lavorare.
Flamini non sarà in formissima ma l'ho visto grintoso... Nel secondo tempo si è fatto sentire più lui di nocerino, che invece mi sembra faccia fatica a trovare gli spazi x proporsi in avanti senza ibra che distrae la difesa.
Emanuelson sulla sinistra di centrocampo invece devo dire che ha fatto una bella impressione, meglio schierato così che da attaccante, questo è certo.
Davanti senza pazzini l'unica soluzione erano le incursioni a mille km/h con continui appoggi al rimorchio per triangolare o allargare: gioco spettacolare quando riesce, ma basta un mezzo tocco sbagliato per vanificare l'intera azione. E cmq è un tipo di gioco che richiede che si creino certi automatismi che non ci sono ancora.
Con pazzini in campo si è visto il tentativo di cercare gli esterni di centrocampo per andare al cross. A sinistra con emanuelson qualche cross è arrivato, a destra con de sciglio si son viste anche cose buone, pero sarebbe meglio trovare un esterno di centrocampo a destra capace di fare il lavoro che fa emanuelson a sinistra.
Questo è sicuramente un modo di giocare più semplice da mettere in pratica nell'immediato.
Difesa... Bene i terzini che hanno aiutato e risolto situazioni pericolose in più di un'occasione, nota positiva per de sciglio che ha fatto vedere buone cose anche in fase di spinta. Antonini sempre generoso, ma coi suoi limiti.
I centrali... Bonera e yepes... Non credo sarà questa la coppia titolare, quindi meglio aspettare di vedere anche gli altri prima di dare giudizi.

Insomma, riguardando la partita devo dire che le idee di allegri si son viste, magari ancora un po' acerbe, ma si son viste.
Potrei quasi dire di essere speranzoso... Consiglio a tutti di andare a rivedere a mente fredda il secondo tempo! ;)

Se allegri riesce a inculcare questi schemi nella testa dei suoi giocatori potrebbe anche farci divertire...non dico vincere lo scudo... Ma divertire si... A occhio e croce direi da ottobre in poi.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 2:03 
Non connesso
Il Blockbuster
Il Blockbuster

Reg. il: ven 28 nov 2003
Alle ore: 18:32
tutto molto bello ma senza i giocatori di un certo livello non si va da nessuna parte...se poi sono scarsi e pure inadatti all'idea di gioco dell'allenatore allora non ne parliamo neanche.

in questo momento il Milan è di una pochezza tecnica imbarazzante con giocatori non funzionali alla causa e con quei pochi decenti (Robinho El Shaarawy Boateng e Montolivo) impiegati fuori ruolo per mancanza di alternative.

Ma vi rendete conto che Allegri ha dovuto (soprattutto nel primo tempo) impiegare Robinho e El Shaarawy da esterni larghissimi e Boateng centravanti. Poi ovviamente Montolivo davanti alla difesa anche lui non nella sua posizione naturale.

Queste mosse tattiche devono essere provate in allenamento per settimane e settimane,a certi livelli non si può improvvisare. Ma io Allegri lo capisco...dal giorno del ritiro alla settimana scorsa non ha avuto un attaccante a disposizione, per non parlare del mediano (ruolo cardine della squadra).
Come può allenare in queste condizioni? :roll

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 7:54 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
CVD....
Già inizio a leggere di critiche ad Allegri... Incredibile, dopo una partita, UNA (!!!!), dove si è dovuto inventare i ruoli dei giocatori per mancanza di alternative...
Quello che scrive Alex è sacrosanto: El Shaarawy e Robinho ali improvvisate, Boa finto centravanti, Montolivo davanti alla difesa. Nessuno, sottolineo nessuno (eccetto il Boa e Montolivo fuori ruolo), in grado di poter inventare la giocata. Tanto per cambiare un altro infortunio (Robinho).

E nonostante tutto questo, la colpa di chi è? Di quel povero cristo in panca....
Max, finchè sei in tempo, scappa!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
io son 2 giorni che dico le stesse cose di misero :asd

comunque elsha sa fare l'attaccante esterno, a padova giocava in quel ruolo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 28 ago 2012, 10:05 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
misero ha scritto:
Ciao a tutti,
Stasera ho rivisto il secondo tempo di Milan - Samp...
Sarà che durante la diretta mi sono lasciato prendere dalla rabbia quando siamo andati sotto, ma in replica quasi quasi mi è sembrato di vedere un accenno di buon gioco.
Montolivo tolti gli errori (non pochi, ma era la sua prima ufficiale in rossonero e in più in un ruolo non del tutto suo) l'ho rivalutato: quando alza la testa riesce a dettare dei buoni tempi. Deve imparare a difendersi dal pressing immediato che riceve (e ricevera sempre) il regista davanti alla difesa quando recupera palla, questo si, ma ci può lavorare.
Flamini non sarà in formissima ma l'ho visto grintoso... Nel secondo tempo si è fatto sentire più lui di nocerino, che invece mi sembra faccia fatica a trovare gli spazi x proporsi in avanti senza ibra che distrae la difesa.
Emanuelson sulla sinistra di centrocampo invece devo dire che ha fatto una bella impressione, meglio schierato così che da attaccante, questo è certo.
Davanti senza pazzini l'unica soluzione erano le incursioni a mille km/h con continui appoggi al rimorchio per triangolare o allargare: gioco spettacolare quando riesce, ma basta un mezzo tocco sbagliato per vanificare l'intera azione. E cmq è un tipo di gioco che richiede che si creino certi automatismi che non ci sono ancora.
Con pazzini in campo si è visto il tentativo di cercare gli esterni di centrocampo per andare al cross. A sinistra con emanuelson qualche cross è arrivato, a destra con de sciglio si son viste anche cose buone, pero sarebbe meglio trovare un esterno di centrocampo a destra capace di fare il lavoro che fa emanuelson a sinistra.
Questo è sicuramente un modo di giocare più semplice da mettere in pratica nell'immediato.
Difesa... Bene i terzini che hanno aiutato e risolto situazioni pericolose in più di un'occasione, nota positiva per de sciglio che ha fatto vedere buone cose anche in fase di spinta. Antonini sempre generoso, ma coi suoi limiti.
I centrali... Bonera e yepes... Non credo sarà questa la coppia titolare, quindi meglio aspettare di vedere anche gli altri prima di dare giudizi.

Insomma, riguardando la partita devo dire che le idee di allegri si son viste, magari ancora un po' acerbe, ma si son viste.
Potrei quasi dire di essere speranzoso... Consiglio a tutti di andare a rivedere a mente fredda il secondo tempo! ;)

Se allegri riesce a inculcare questi schemi nella testa dei suoi giocatori potrebbe anche farci divertire...non dico vincere lo scudo... Ma divertire si... A occhio e croce direi da ottobre in poi.

Una piccola ventata di ottimismo ;) Ce n'è bisogno decisamente :asd
Aggiungo anche che di solito le squadre di Allegri sono solite partire a rilento. Senza andare troppo lontano nel tempo, ricordo l'anno dello scudetto la sconfitta a Cesena e i 4 punti dopo tre partite; oppure l'anno scorso, il primo mese terribile culminato con la sconfitta a Torino contro la Juve.

In ogni modo, adesso dobbiamo tutti pregare che arrivi un centrale di metacampo in queste ultime giornate :crossed

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 235 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]