Oggi è dom 13 lug 2025, 17:28

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 8:38 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Molleggiato ha scritto:
Una partita in corso non la si può pronosticare ovviamente.
"Già disputata" è inteso che: è iniziata, si sta disputando o è finita. Insomma, così come per gli altri pronostici!
Ma davvero è nato un dibattito su questo? :asd

veramente per "gia disputata" si intende gara conclusa, terminata, finita, etc etc e non ancora in corso... non è che adesso dobbiamo pure iniziare a reinterpretare la lingua italiana, eh...

Immagine

1° vincitore del doblete nella storia del forum

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:19 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
:climb :climb :climb :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:32 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
esser ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
"Già disputata" è inteso che: è iniziata, si sta disputando o è finita. Insomma, così come per gli altri pronostici!

veramente per "gia disputata" si intende gara conclusa, terminata, finita, etc etc e non ancora in corso... non è che adesso dobbiamo pure iniziare a reinterpretare la lingua italiana, eh...

vabbè, ma mi sembrava palese che una partita IN CORSO e per di più già sul 4-1 (!!!!), non possa essere pronosticata come partita con più gol, suvvia, non prendiamoci in giro

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:35 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
per i conti dobbiamo aspettare cosa decidono su Juve-Napoli...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Sto svenendo dalle risate :rofl

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Questa è troppo perfino per te, mito esser :asdrulez

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:52 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
DROL ha scritto:

tra l'altro avrebbe potuto mettere juve-napoli 3-0 e non gli avremmo potuto dire nulla (almeno, per me sarebbe stato valido) e non ha sfruttato quella possibilità :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:53 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Molleggiato ha scritto:
esser ha scritto:
Molleggiato ha scritto:

vabbè, ma mi sembrava palese che una partita IN CORSO e per di più già sul 4-1 (!!!!), non possa essere pronosticata come partita con più gol, suvvia, non prendiamoci in giro

Scusa eh ma qui torniamo al discorso di voler "interpretare" pro domo tua una regola che invece cosi come è stata scritta è assolutamente chiara ed indiscutibile. Per me è palese che con "gia disputata" significa un match che è stato giocato per intero e quindi dal risultato finale acquisito per cui se io faccio un pronostico a metà primo tempo o giu di li è palese che la gara sia incompleta e dal risultato ancora non definito. Fosse stato scritto che i pronostici non erano validi per partite "gia iniziate" allora era come dici tu ma oggettivamente non mi puoi dire che "gia disputata" sia un sinonimo di "gia iniziata" sennò davvero siamo all'incongruenza grammaticale che perfino alle elementari sarebbe oggetto di grasse risate...

A questo punto allora sono io che dovrei sottolineare che sia nato un dibattito dove non ce ne era assolutamente bisogno visto appunto la chiarezza del regolamento nello specifico, altro che palese un interpretazione della stessa raffazzonata e da arrampicamento sugli specchi...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 9:56 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

chernosamba ha scritto:
DROL ha scritto:

tra l'altro avrebbe potuto mettere juve-napoli 3-0 e non gli avremmo potuto dire nulla (almeno, per me sarebbe stato valido) e non ha sfruttato quella possibilità :asd

Infatti ci avevo pensato ma per correttezza ho preferito evitarlo per non avvantaggiarmi sugli altri perche poi aarebbe sicuramente spuntato il trolletil di turno a fare il fenomeno, come poi si sta puntualmente verificando anche in questo caso...

Immagine

Profilo  

MessaggioInviato: lun 5 ott 2020, 10:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
esser però capisci che solo tu hai interpretato la regola così? e te lo stanno facendo notare anche gli altri, mica solo io... tante volte ho chiuso un occhio quando qualcuno ha pronosticato con qualche minuto di ritardo, e vabbè... Io lo so che grammaticalmente "già disputata" significa "già conclusa" però, porca pupazza, non è che il regolamento l'ho fatto scrivere ad un notaio! Si è dato per scontato, a suo tempo, che in questo 4° giochino, trattandosi di pronostico in cui si deve indicare la partita con più gol, fosse implicito che per "già disputata" si riferisca anche al semplice fatto che sia in corso d'opera!

Tra l'altro, nel regolamento, è scritto anche, qualche rigo dopo: avete tempo finito ad un minuto prima dell'inizio di una delle quattro partite date per pronosticare, dopo potrete farlo eliminando i match già in gioco/giocati (fino a un max di 2 match saltati)

A rimarcare appunto, che le partite vanno pronosticate PRIMA che si giochino. Lo so, in quella frase si fa riferimento alle 4 partite che trovate nel primo post, ma semplicemente, non è stato modificato quel punto del regolamento, quando è stato rimaneggiato aggiungendo il 4° pronostico (nato anni dopo). Dando sempre per assodato che uno non si mette a pronosticare una partita in corso -.-

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]