Oggi è mar 24 feb 2026, 18:53

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: DDL Lauro: addio ai .com?
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 16:17 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: mer 22 set 2004
Alle ore: 0:04
Ciao mitoni, ormai siamo arrivati al limite, credo.

Dopo le tante minacce per far lasciare agli utenti i .com, obbligandoli a riversare i propri soldi sui .it e aumentare il gettito proveniente da giochi e scommesse.

Il nuovo DDL, presto in discussione, prevede, per ora, qualcosa di nuovo e pesantissimo: sanzioni anche ai giocatori.
Tutte le pene vengono inasprite, per gestori, per chi pubblicizza il gioco (per esempio se io avessi su un mio blog un banner di un book non autorizzato rischierei delle belle legnate) ma ora si parla di una sanzione del mille per cento (se non ho capito male) su quanto depositato dai singoli giocatori.

Col paravento del riciclaggio del denaro, delle associazioni di stampo mafioso e delle irregolarità, vanno a punire tutti, nel calderone.

Non so se rimarrà una semplice minaccia per spaventare i giocatori e portarli ai .it.
Fatto sta che io mi sono giocoforza adeguato; dopo 4 anni, ho mollato il mio book di fiducia, Bet365.

E' un grande dispiacere, ovviamente, perchè è il più competitivo ed ha offerte incredibili e varietà di giocate, ma ho troncato tutto.

Ieri ho aperto un conto in un'agenzia regolarizzata vicino casa; se anche quello gli va male (è un book estero anch'esso), lo facciano chiudere e si preparino salati ricorsi alla corte UE.

Le opinioni personali preferisco non scriverle qui, posso solo dire che, tanto, il gradimento e la fiducia nelle istituzioni non può scendere sotto zero.

Ultima modifica di F82 il mar 14 feb 2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 14 feb 2012, 17:00 
Non connesso
Vecchia Gloria
Vecchia Gloria

Reg. il: gio 14 ago 2003
Alle ore: 10:10
Mito, non vedo troppo un problema di istituzioni qui
È che al solito i provider, siti e servizi locali sono indietro decenni rispetto al resto e questo non è un problema di istituzioni.

Spero che alcuni dei provider .com possano aderire all'aams o almeno imparare da qualche sito.

Profilo  

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]