Oggi è lun 2 feb 2026, 12:05

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1056 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 106  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 25 gen 2013, 20:23 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 6 gen 2010,
Alle ore: 18:39
infatti, c avrai pure ragione ma Goigochea non è un portiere da serie A

cmq s'è rotto Destro :roll tornerà ad aprile, e considerando la tendenza di osvaldo a farsi male e a prendere squalifiche questa è una perdita grave

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 13:01 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: sab 30 ago 2003
Alle ore: 14:31
Filo MaiNaGioia ha scritto:
Resta comunque più forte di GoLgoLchea.
Mhà, per me sono 2 scarsi...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 26 gen 2013, 17:53 
Non connesso
Pulcino
Pulcino

Reg. il: dom 5 apr 2009,
Alle ore: 12:47
Cita:
Zeman: "Non stiamo bene atleticamente. Inopportuna l'intervista di Stekelenburg, la disciplina è la cosa più importante"
26.01.2013 12.25 di Gabriele Chiocchio per vocegiallorossa.it

Alle ore 12.30 il tecnico della Roma Zdenek Zeman ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia. Ecco le sue parole:

A che punto è la squadra atleticamente?

"Ripeto ciò che ho detto dopo la partita, non stiamo al meglio perché abbiamo avuto un sacco di problemi con l'influenza e col tempo, non abbiamo avuto lavorare come vorrei".

Destro out due mesi. Ha bisogno di altri attaccanti?

"No, quelli che ho sono sufficienti. A Firenze abbiamo fatto una buona partita".

Hanno fatto rumore le parole di Stekelenburg. Qual è la sua valutazione sul portiere olandese?

"Penso che sia stata un'intervista inopportuna, con tante cose sbagliate. E' sempre un tesserato della Roma e deve essere a disposizione della Roma. Lui dopo la partita col Parma è stato più di un mese fuori".

La sua prima impressione su Torosidis?

"Ha giocato fino a due settimane fa, il giocatore è abituato a giocare. Ha fatto il campionato e la Champions, normale che tatticamente debba ancora capire come giochiamo. E' utilizzabile".

Quando è arrivato alla Roma ha spiegato alla squadra che pretendeva disciplina. A volte qualche giocatore ha comportamenti non consoni.

"Purtroppo capita, dove non c'è disciplina non c'è squadra. Purtroppo quello della Roma è un ambiente difficile, anche voi giornalisti chiamate i giocatori anche se sapete che non possono parlare. Sono state scritte cose successe a porte chiuse".

Crede che questo possa influire negativamente?

"Non c'entrano nulla i risultati coi comportamenti".

Ha fatto una tabella del lavoro che si può fare per migliorare tatticamente?

"Non ho detto che bisogna fare molti allenamenti, ho detto che bisogna allenarsi bene e concentrarsi. E quello lo puoi fare con poco come con molto tempo".

La Roma ha una rosa adeguata per l'obiettivo terzo posto?

"Io l'ho detto dall'inizio, non cambio idea".

La partita di andata fu la prima delusione della sua Roma. Quant'è cresciuta rispetto a quella gara?

"A prescindere, penso che due partite uguali non si facciano mai. All'andata sono stato soddisfatto del primo e di parte del secondo tempo, poi abbiamo pagato sciocchezze. Sul 4-0 col Milan è umano rilassarsi un po', ma vorrei che i 97-98 minuti di partita fossero giocati tutti con la necessaria concentrazione".

La Roma deve migliorare la gestione dei momenti di rallentamento?

"Non è un problema di saper gestire, ma di essere concentrati. Quando non sei concentrato, paghi sempre".

Non è umano rallentare ogni tanto?

"Ogni tanto quando si sbaglia si prende gol, come succede a noi succede agli avversari".

Vede la squadra che non reagisce come lei vorrebbe sul piano del lavoro?

"Sono qui per questo, per cercare di motivare, di migliorare e di far lavorare la squadra. Non sarò mai soddisfatto, c'è sempre qualche cosa da aggiustare".

C'è una differenza di trattamento tra Marquinho e Stekelenburg?

"Distinguo spesso i fatti dalle parole. Per me contano più i fatti che le parole".

Perché secondo lei questa squadra non sta bene dal punto di vista fisico?

"Ripeto, negli ultimi tempi ha piovuto e non ci siamo allenati come si dovrebbe. Le influenze influiscono, sono stato in campo con 12 giocatori. E' normale che con 12 giocatori anziché 25 c'è qualche problema di cui si risente. Se piove non ci si può fermare per spiegare, non riesco a eliminare le influenze, gli infortuni non riesco a gestirli".

Qual è il suo intervento sui comportamenti sbagliati?

"Cerco di farli migliorare, il mio compito è farli migliorare dentro e fuori dal campo. Il compito dell'allenatore è migliorare le capacità fisiche e psichiche dei giocatori".

Ha avuto attriti con tanti giocatori. Si aspettava un impatto del genere con loro?

"Io ho discusso con tutti e 25, ripeto il concetto, per cercare di migliorare e di lavorare. Se qualcuno non capisce cerco di convincerlo. Non abbiamo regole in questo momento e ogni tanto succede quello che non dovrebbe. Ci manca un regolamento scritto per i comportamenti. Per me non è un problema, cerchiamo di fare il meglio anche per loro, non faccio l'allenatore per me".

Come ha trovato Torosidis? E' meglio a destra o a sinistra? Chi ha bisogno di rifiatare maggiormente?

"E' arrivato da poco, per ora l'ho provato solo a destra. Non è scritto chi debba sostituire".

Cosa dice delle dichiarazioni del presidente Lotito?

"Non devo difendere nessuno, Lotito non è commentabile. Ognuno la pensa a modo suo".

E' vero che non ha spiegato a Stekelenburg perché sta fuori?

"Ho tre portieri più un ragazzo, lui dopo la partita col Parma ha avuto problemi al polpaccio e al dito, nel frattempo anche Lobont ha avuto problemi, è entrato Goicoechea che mi ha dato assicurazioni e sono contento del suo comportamento. Cerco di fare le scelte a seconda di quello che mi va. A Stekelenburg ho chiesto più partecipazione, vive troppo isolato, parla inglese e troppi pochi giocatori della squadra lo parlano. Il discorso tecnico è un'altra cosa".

Lamela rimase in campo infortunato col Torino, Destro ha fatto la stessa cosa con l'Inter. E' un problema di valutazione medica?

"Gli infortuni si valutano dopo 48 ore, non so se c'è qualcuno che possa vedere dentro il ginocchio durante la partita. Se il ragazzo ha finito la gara è perché si sentiva di farlo".

Cosa la preoccupa del Bologna?

"Il Bologna è una buona squadra, ha giocatori importanti, cominciando da Gilardino, Gabbiadini e Diamanti. Possono creare problemi a tutti, hanno fatto sempre bene la fase difensiva. Non è una partita facile come qualcuno dipinge".

Mourinho rappresenta qualcosa per lei?

"Gli faccio gli auguri, rappresenta un tipo di allenatore, si dice vincente. Per me è più un personaggio, che sicuramente resta nella storia del calcio".

Auspica che la società fissi dei paletti scritti?

"Penso che manchi anche quello, sì. Di solito lo fa la società. Ne abbiamo parlato, spero che ci renderemo conto che la disciplina è la cosa più importante".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 29 gen 2013, 12:31 
Non connesso
Esordiente
Esordiente

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 13:38
Il Gatto (Sabatini) e la Volpe (Baldini) , e il boemo

Rimproveri dei due al il tecnico:

1) di non saper gestire lo spogliatoio (parla poco con i giocatori);
2) di non prendersi mai la responsabilità, scaricando le colpe sempre su altri, arbitri compresi;
3) di essere antiquato (non tollera l’uso dei social network) e rigido (considera sfaticati i calciatori);
4) di fare troppe polemiche in conferenza stampa.

Gli rinfacceranno anche l’ottavo posto, con 1 punto in meno di Luis Enrique che, dopo 22 giornate, era sesto e a 7 punti dal podio. Baldini è stato chiaro: «La disciplina non si ottiene attraverso regole scritte che per altro ci sono, ma dipende dalla credibilità che si ha verso il proprio ambiente e dagli esempi che si riescono a dare. Noi siamo contenti dei nostri calciatori. Una squadra con questo potenziale tecnico può decisamente aspirare a un posto migliore dell’attuale».

Sentiamo
Xavier Jacobelli 29 gennaio alle 00:25

Secondo calcoli per difetto, nelle ultime due stagioni la Roma americana ha speso 110 milioni di euro sul mercato per non vincere nulla. Ottava in classifica a 9 punti dalla Lazio terza e quindi, a 9 punti da un posto in Champions League sia pure con vista sul preliminare, la squadra giallorossa va su e giù sull'ottovolante dov'è salita sin dalla prima giornata. Vanta il miglior attacco del campionato (47 gol in 22 partite), ma la sua difesa è un colabrodo (38 reti incassate) e, assieme alla retroguardia del Cagliari è la seconda peggiore del torneo, dietro al Pescara (45).
Sebbene ci siano ancora 16 partite e 48 punti a disposizione ed essendo un posto in Europa (Champions o ex Uefa) l'obiettivo da raggiungere, dopo il 3-3 di Bologna nella capitale sta andando in scena uno psicodramma che ha individuato in Zdenek Zeman il capro espiatorio. Anzichè difendere il tecnico, l'estate scorsa all'Olimpico salutato da 20 mila tifosi in delirio, la società lo sta scaricando in diretta, con tempi e modi inverecondi, non degni della storia e del prestigio del club.

Chissà che cosa ne pensa Mister James Pallotta che, fra, le molteplici attività di manager e imprenditore di successo, è anche membro del comitato esecutivo dei Boston Celtics. Chissà se anche i Boston Celtics hanno un direttore sportivo che, in un momento delicato della squadra, si presenta alla stampa e spara a palle incatenate contro il suo allenatore, ancora in carica. Se l'avessero, probabilmente l'avrebbero già cacciato per evitare ulteriori danni.

Invece, sentite un po' cosa ha dichiarato il signor Walter Sabatini, direttore sportivo della Roma: "Il tecnico ci ha dato il calcio euforico che gli chiedevamo e lanciato tanti giovani, ma ora deve coagulare anche altri valori. Noi ora dobbiamo fermarci a capire e c'è la possibilità dell'avvicendamento in panchina. Entro venerdì? Non lo posso dire. Basterebbe poco per cambiare la situazione. E non siamo influenzati dalle cose sulla disciplina".
"Le cose sulla disciplina" sono il rispetto delle regole che Zeman aveva chiesto la società imponesse. Il resto, invece, deve essere tradotto in italiano: Zeman ha lavorato benissimo, ci ha dato il calcio che volevamo e ha lanciato tanti giovani, ma potremmo cacciarlo se, nell'anticipo di venerdì, non batte il Cagliari perchè "deve coagulare altri valori". Eh? Che cosa vuol dire? Da quando in qua i valori si coagulano? E quali sarebbero questi altri valori?
Tenetevi forte, però. Il meglio deve ancora venire: "Oppure abbiamo sbagliato qualcosina nel comporre l'organico. Questa è una fase di studio che contempla anche l'idea di poter cambiare l'allenatore, molto marginalmente, perchè l'allenatore ha fatto bene con noi, nonostante tutto e ne siamo contenti".
Come? Come? "Abbiamo sbagliato qualcosina nel comporre l'organico?". Ma, signor Sabatini chi l'ha composto l'organico nell'estate 2011, nell'inverno e nell'estate 2012, nel gennaio 2013: Babbo Natale? Chi prese Luis Enrique, così signore da andarsene rinunciando a un anno di contratto? "Abbiamo sbagliato qualcosina?". Come la difesa che fa acqua da tutte le parti? "Questa è una fase di studio che contempla l'idea di poter cambiare l'allenatore, molto marginalmente?": ma come si fa a sparare una facezia del genere? Come si può delegittimare platealmente, pubblicamente il proprio tecnico che avrebbe bisogno del massimo sostegno?
Non è finita: "Nel gruppo ci sono 25 calciatori e qualche esuberanza c'è, qualche birichinata c'è e ci mancherebbe altro. Sono ragazzi. Ma sono persone serie e mai noi dirigenti abbiamo incrociato giocatori svogliati o non votati alla causa, sono tutti totalmente presi dal lavoro che fanno, con le loro debolezze, come le hanno tutti".
A Zeman che chiede il rispetto delle regole, la società cioè Sabatini risponde che, "molto marginalmente", sta pensando di farlo fuori perchè, in fondo, i giocatori sono ragazzi e qualche esuberanza c'è, qualche birichinata c'è.

Altro che esonerare il Maestro boemo, il cui lavoro deve essere giudicato solo a fine stagione. I primi da cacciare sono i dirigenti che lo picconano. E che non stanno sbagliando "qualcosina". Stanno sbagliando tutto.

Baldini e Sabatini, che lo scorso anno difendevano l'asturiano a ogni rovescio stanno esonerando Zeman, tiepidamente difeso per tutta la stagione. Hanno vinto i calciatori, tornerà uno che li farà allenare un'ora al giorno e torneranno le 'partite der core' in primavera, nei derby e con la Juve.
Zeman è stato voluto dal popolo e i due animaletti han dovuto inchinarsi a malincuore.
Dov’è il popolo adesso ?
Gli si rimprovera di aver fatto fuori Steke a favore di Goi. Ma forse sarebbe meglio far di conto. La resurrezione di Totti, la messa a punto della macchina Lamela, le scoperte Marquinos, Piris, Florenzi, Castan e poi l’attenzione verso Bradley, Pjanic...
Non guardo molto le partite di questo schifo di serie ma da qualche tempo quelle della Roma si, mi divertono. Se lo cacciano mi metterò a vedere il Doria di cui una volta ero tifoso.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 31 gen 2013, 2:00 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Baldini va cacciato..Baldini fa parlare Sabatini, ieri era a casa sua in Toscana, non si prende mai le responsabilità è a Roma sembra quasi solo per prendere soldi..Penso sia giusto che vada via ha toppato TUTTO da l'anno scorso a questa parte...basta regà...Zeman va cacciato ma cosi come Baldini

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2013, 17:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 25 gen 2010
Alle ore: 21:44
Un gruppo di circa cento tifosi della Roma sta contestando davanti al centro sportivo di Trigoria la proprietà americana e la dirigenza giallorossa. Cori, striscioni e bandiere sono state esposte davanti all'ingresso del centro sportivo presidiato dalle forze dell'ordine. Tra gli striscioni esposti alcuni recitano "As Roma libera!", "yankee go home", "fuori i laziali da Trigoria", "ostaggio di un comitato d'affari", "Unicredit molla la nostra Roma" e infine "la nostra Roma non si U.S.A".

Corrieredellosport.it

Com'è la situazione a Roma? Sono solo alcuni gruppi o è un pensiero che si diffonde sempre di più?

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 feb 2013, 19:09 
Non connesso
Il quizzoso romano
Il quizzoso romano

Reg. il: mar 18 gen 2005
Alle ore: 10:40
i soliti gruppi di tifosi ottusi che non lasciano lavorare in pace nessuno anche in questi momenti difficili :pork

che tifoseria!!! :MALNATI!!!

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 feb 2013, 1:50 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Quattro #@*§. Pensate che alcuni addirittura hanno detto "Semo 4 gatti a contestà" mbè..ma la domanda perchè non te la fai?...che RIDICOLI :asd :asd

MARIONE BOYS

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 12 feb 2013, 19:43 
Non connesso
Titolare con Velina
Titolare con Velina

Reg. il: mar 3 mag 2011,
Alle ore: 14:40
Sabatini, Zeman, ora Muzzi...il progetto Lazio continua

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 21 feb 2013, 12:52 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: lun 8 feb 2010,
Alle ore: 20:37
Nessuno ha dato molta importanza a questa notizia quando invece dovreste tutti quanti.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1056 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 106  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]