Oggi è gio 26 feb 2026, 3:22

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 113  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 2:31 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Reg. il: lun 26 mag 2008
Alle ore: 21:32
Tarantolato ha scritto:
Marcello ha scritto:
Matteo Innocenti ha scritto:
con la Roma aveva vinto lo scudetto?
:rofl deliri giallorossi?

Marcè non mi perculare perchè ti polverizzo....

:rofl

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 2:45 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Sono veramente curioso.

Curioso di vedere se, a distanza di ben 13 anni, dopo un divorzio consensuale, di quelli in cui ti guardi negli occhi e dici: "ci amiamo ancora, ma così non possiamo più andare avanti...io e te insieme non potremo mai realizzarci...se mi vuoi bene e vuoi vedermi fare carriera, vuoi vedermi raggiungere un sogno, devi uscire dalla mia vita"

Dopo un'esperienza fatta di guerre mediatiche perse in partenza...di un calcio veloce, a tratti incontenibile per l'avversario di turno...di tanti gol fatti, di gente estasiata sugli spalti...ma senza trionfi.

Ma anche un calcio con tanti gol subiti...con partite che ormai sembravano vinte ma venivano capovolte dall'avversario semplicemente perchè il boemo diceva: "stiamo vincendo 2-0? embè, proviamo a fargli anche il terzo..."... di squadre scoppiate tra dicembre e febbraio e che tornavano a volare a marzo-aprile...di partite concluse in 10 perchè il portiere veniva costretto ad uscire sulla trequarti per falciare l'attaccante che gli si presentava a tu per tu solo perchè era stato sbagliato il fuorigioco...

Ecco, la mia curiosità è rappresentata soprattutto da questo: vedere se appunto, dopo 13 anni, questi difetti sono stati limati, ossia:

- difesa eccessivamente alta;
- fuorigioco praticato nella sua forma più estrema e rischiosa (anche se rappresenta uno dei modi più efficace per bloccare sul nascere, con la squadra tutta scperta, l'azione avversaria)
- la preparazione, che ci faceva volare appunto da settembre a dicembre, per poi bloccarci tra dicembre e marzo (e 3 mesi in serie A non li puoi regalare)

Nell'attesa, non posso far altro che riabbracciare un grandissimo personaggio e ad un grande conoscitore di calcio, nonchè bravissimo nel migliorare e disciplinare i propri giocatori.

Bentornato a casa, Zdenek ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 7:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Cita:
dopo un divorzio consensuale

:uhm me la ricordo un po diversamente.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:07 
Non connesso
C'è solo l'AS Roma
C'è solo l'AS Roma

Consensuale nel senso che gli è stato fatto presente che su quella panchina non ci poteva più stare per i motivi che abbiamo già sottolineato ed il boemo ha lasciato la Roma senza far nessun rumore.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:36 
Non connesso
Er Pupone Russo
Er Pupone Russo

Reg. il: mar 11 mar 2008
Alle ore: 21:07
Guardate Zeman è migliorato nella fase difensiva, il PEscara il calo classico ce l'ha avuto tra marzo e aprile..poi le ha vinte tutte....io credo che come allenatore sia cresciuto se gli prendono difensori rapidi può sicuramente anche giocare un pò spregiudicato..Quindi, leggendo i vostri commenti io dal canto mio posso dare un pensiero. Zeman non essendo un vincente come dicono gli altri probabilmente la metterà sempre e solo sul bel gioco a rischio della difesa e della fase di non possesso, però penso altrettanto che il campionato non sia così difficile, una Roma con qualche ritocco e che CORRE veramente penso non sia inferiore a Milan(ripulito dopo gli addii dei senatori,quindi imho indebolito) Juve(che avrà la champions e dovrà riconfermarsi) e Inter che ha stramaccioni come allenatore che di certo per me non è meglio del Boemo. Le squadre da battere sono queste...per poco giocando da cani quest'anno non siamo arrivati in Champions...e allora che andate blaterando?...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:42 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
MA che la Roma possa lottare per le prime posizioni inserendo dei nuovi giocatori, è fuori da ogni dubbio, almeno per me... L'ossatura della squadra è buona e con il tempo non può far altro che crescere.. L'ho detto pure io che la fase difensiva sembra migliorata quest'anno, e quella sarà un punto chiave..

Detto questo: vero che il Milan si è indebolito (per ora, ancora però il mercato deve iniziare.. e magari peggioriamo anche... :asd :asd ) e che la Juve ha la Champions, però l'anno scorso la Roma che si è avvicinata alla zona Champions ha preso rispettivamente 24 e 28 punti da queste due.. Mi sembra che comunque il gap sia ancora troppo, almeno per quest'anno..

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:44 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Reg. il: mer 25 gen 2012
Alle ore: 17:41
Filo MaiNaGioia ha scritto:
Consensuale nel senso che gli è stato fatto presente che su quella panchina non ci poteva più stare per i motivi che abbiamo già sottolineato ed il boemo ha lasciato la Roma senza far nessun rumore.

e' vero, immagino che sia rimasto malissimo, ma non uscì nulla...questo è il nostro calcio, una persona onesta si permette di fare un'osservazione su un fatto che tutti sappiamo, Del Piero e Vialli docet e lo cancellano dal calcio che conta e poi oltre al danno, noi romanisti dobbiamo sorbirci una miriade di ragazzini che ci vengono a dire che ci inventiamo tutto...io non ci sto...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:54 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

SdC83 ha scritto:
MA che la Roma possa lottare per le prime posizioni inserendo dei nuovi giocatori, è fuori da ogni dubbio, almeno per me... L'ossatura della squadra è buona e con il tempo non può far altro che crescere.. L'ho detto pure io che la fase difensiva sembra migliorata quest'anno, e quella sarà un punto chiave..

Detto questo: vero che il Milan si è indebolito (per ora, ancora però il mercato deve iniziare.. e magari peggioriamo anche... :asd :asd ) e che la Juve ha la Champions, però l'anno scorso la Roma che si è avvicinata alla zona Champions ha preso rispettivamente 24 e 28 punti da queste due.. Mi sembra che comunque il gap sia ancora troppo, almeno per quest'anno..

posso dirti una cosa, per me la Juve non ha il livello tecnico della Roma...ha giocatori degni di questo nome che si allenano duramente e quando scendono in campo sono molto coesi e si battono come leoni...ed un tecnico che non sarà un fenomeno, ma sa il fatto suo e come...basta vedere i cambiamenti tattici che ha apportato per sfruttare le potenzialità di una buona squadra..ma la Juventus a parer mio è a livello di Napoli e Roma come squadra, non vi scordate che gente come Chiellini e Barzagli, lo scorso anno è stata criticata e molto...il Milan tecnicamente è la più forte, ha calciatori dietro ed avanti ma anche al centro che sanno giocare a pallone, anche se a livello europeo non è un granchè...la Roma attualmente è un cantiere, ci vuole un pò di pazienza, che penso si possa avere senza problemi, almeno qui da noi..

su Zeman la cosa che mi mette più paura è che non piace ai bastardi che comandano, come non piace Baldini...e questanno si è visto...ma il Boemo ha fatto diventare fenomeni Verratti ed Insigne, Lamela Pjanic e Bojan che sono tecnicamente stradotati che faranno col Boemo???Il nostro campionato è imbarazzante e continua a perdere pezzi da 90, oltre ai vari Nesta, Seedorf ecc, è andato Lavezzi e forse Silva con Ibra....l'INter si è attaccata a Palacio, insomma è un calcio il nostro senza qualità e Zeman potrebbe fare la differenza in un calcio del genere.....

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 9:58 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

a meno di cataclismi la Rometta che si tiene la palla per 88 minuti e becca 3 goals senza mai tirare in porta ve la scordate...col Boemo 3 tocchi e sei in porta...non esiste possesso, esiste un sistema, degli schemi e calciatori molto preparati fisicamente che corrono per 90 minuti...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 giu 2012, 10:01 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Ma infatti è quello che dico io.. Ha moltissimi giocatori tecnici a disposizione che hanno un anno in più di conoscenza tra loro (da non sottovalutare), deve registrare qualcosa negli equilibri soprattutto dietro, poi può davvero dire la sua..
Vero, la Juve non è una squadra veramente tecnica (Pirlo, Vucinic e probabilmente Marchisio&Vidal esclusi) ma corre ed è organizzatissima.. Il Milan è/dovrebbe essere ancora la squadra più forte sotto questo aspetto.. Bisogna vedere come si riorganizza l'Inter..
La Roma può rientrare ma credo che quest'anno l'obiettivo non possa essere lo scudetto (che non vuol dire che non può arrivare...), ma diciamo che un terzo posto può essere alla portata..

Io non sottovaluterei il Napoli senza Champions... Se sostituisce bene Lavezzi......

Cmq rimango sempre dell'idea che deve lavorare soprattutto sulla fase difensiva, messa a posto quella la Roma ha giocatori da centrocampo in su (De Rossi, Pjanic, Marquinho, Lamela, Bojan, Osvaldo, Totti, Borini) pronti per esaltarsi con il gioco di Zeman..

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 87, 88, 89, 90, 91, 92, 93 ... 113  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]