Oggi è gio 26 feb 2026, 15:42

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 113  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:15 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Cita:
"Vogliamo proseguire con il progetto intrapreso lo scorso anno di un CALCIO ATTRATTIVO". Cioè??

Credo intendesse che ha voluto continuare con un certo tipo di calcio (anche se tra Luis Enrique e Zeman ci sono anni luce di differenza) e che invogli la gente a vedere le partite.

Io cmq sono x certi versi ottimista.. peggio del settimo posto di quest'anno credo sia difficile fare :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
rko90 ha scritto:
Cita:
chi ama solo vincere, per me non sa amare il calcio ed é un perdente.

opinioni.
io preferisco vincere e giocare un brutto calcio piuttosto che dare spettacolo e non vincere una mazza.

ma tu non vinci nulla, ne soldi e ne trofei tu personalemente, ed in più paghi per non divertirti.
Francamente non so a cosa serve.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:19 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

I milanisti e gli juventini è normale che ragionino così: sono + gli anni che hanno visto portarsi a casa trofei che quelli in cui sono rimasti a bocca asciutta.

Noi siamo quelli che se vinciamo pure una Coppa Italia x noi è un evento :asd cercate di capire il differente modo di ragionare tra la classe elitaria del calcio italiano e i cosiddetti "ceti medi".

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:20 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Janacek ha scritto:
ma tu non vinci nulla, ne soldi e ne trofei tu personalemente, ed in più paghi per non divertirti.

Ok, però estremizzare i concetti (sia da una parte che dall'altra, sia chiaro..) mi sembra sbagliato.
Vorresti dirmi che tu usciresti contento, felice e beato dallo stadio dopo (per esempio) il secondo derby consecutivo perso, giocando però in maniera divertente?? Non ci credo...

Ovvio che tutti vorrebbero vincere e divertire... Ovviamente riuscirci è quasi impossibile (il quasi leggilo come Barcellona... :D ).. Poi uno può scegliere se optare per la vittoria "senza divertimento" oppure il divertimento "senza vittoria".. Scelte personali, ma se si prende la seconda strada allora non si deve mai polemizzare.. Sbaglio?? ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:22 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
SdC83 ha scritto:
Janacek ha scritto:

Ok, però estremizzare i concetti (sia da una parte che dall'altra, sia chiaro..) mi sembra sbagliato.
Vorresti dirmi che tu usciresti contento, felice e beato dallo stadio dopo (per esempio) il secondo derby consecutivo perso, giocando però in maniera divertente?? Non ci credo...

Ovvio che tutti vorrebbero vincere e divertire... Ovviamente riuscirci è quasi impossibile (il quasi leggilo come Barcellona... :D ).. Poi uno può scegliere se optare per la vittoria "senza divertimento" oppure il divertimento "senza vittoria".. Scelte personali, ma se si prende la seconda strada allora non si deve mai polemizzare.. Sbaglio?? ;)

Hai detto tutto te :grin
La sua risposta vale anche per me.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Ma infatti siete strani voi milanisti, ch volete vedere a vostra squadra vincere :)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:34 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
No ma io non sto criticando chi dice che preferisce una squadra bella, divertente e magari poco vincente, piuttosto che una squadra brutta e vincente.. Assolutamente! Sono scelte rispettabilissime!
Detto questo però poi bisogna adeguarsi e proseguire sempre, nel bene o nel male, sulla strada intrapresa.

Io sinceramente, anche se alleno da poco, sono dell'idea che il risultato non debba nemmeno esistere fino alla categoria allievi (e purtroppo esiste già nella cultura di genitori e "allenatori" a partire dai pulcini...... :-( ).. Lì bisogna puntare sulla tecnica, sullo spettacolo, sui giocatori e sul farli maturare..
Poi però i due gradini superiori, Juniores (che nei prof possono essere Beretti o Primavera) e Prima squadra, è il risultato la discriminante. Ovviamente da ricercare in base al proprio credo e (parere mio) sfruttando il materiale umano a disposizione senza snaturarlo, ma comunque è sempre il risultato a contare.

Almeno io la penso così.. ;)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Mah guarda in realtà la tecnica la affini anche in allenamento, poi quando arrivi alla partita vincere piace a tutti. Per quanto riguarda lo spettacolo, beh, per quanto riguarda la mia esperienza a 10 anni, ma anche a 15 su spelacchiati campi di provincia ne trovi comunque poco. E poi metti insieme tutti: talentini, supermediocri, scarponi, grassi, magri, altri, bassi, gente che ci va per fare sport, etc etc... Se poi parli delle squadre giovanili di club importanti allora come discorso ci può stare, ovvio.

Però tornando al discorso principale, sembrava che i romanisti fossero contenti di giocare bene e basta. E non credo sia davvero così.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 28 lug 2004
Alle ore: 8:38
Non c’è nulla di disonorevole nell’essere ultimi. Meglio ultimi che senza dignità».

«Talvolta i perdenti hanno insegnato più dei vincenti. Penso di aver dato qualcosa di più e di diverso alla gente». *

«Modulo e sistemi di allenamento non li cambierò mai, qui a Roma come in un’altra città. Per coprire il campo non esiste un modulo migliore del 4-3-3».

«Io alleno, ma non posso scendere in campo e giocare ».

«Il calcio è sempre lo stesso, sia in una piccola che in una grande città il campo ha sempre le stesse misure e la preparazione è sempre la stessa».

«Nella mia carriera mi sono procurato tanti nemici: meglio così, loro rappresentano uno stimolo».

«Pretendo che ogni giocatore dia il meglio di se stesso, nel rispetto dell’esigenza di fare spettacolo. Se non vinciamo, nessun dramma. Mi basta che i ragazzi abbiano dato il massimo».

«Da piccolo a Praga mi dissero “prendi quella posizione” e mai “prendi quell’uomo”: da quel giorno non ho più cambiato idea, sarebbe stata la zona il mio modulo di gioco ideale».

«Il mio calcio è prevedibile? Una stupidagine: che cosa ne sanno i miei colleghi degli schemi di Zeman?».

«Il derby di Roma? E’ una partita come le altre, vale tre punti proprio come le altre, e non richiede atteggiamenti tattici particolari».

«Nel calcio non esistono più le bandiere: ormai comandano la politica e l’economia». *

«Mi sento più italiano di tanti allenatori italiani».

«Riguardo a chi mi chiede conto di alcuni errori commessi lo scorso anno, posso dire semplicemente che chi fa, fa sempre errori; solo chi non fa nulla non sbaglia. L’importante è fare errori in buona fede, e ancor più importante accorgersene e porvi rimedio».

«Non è vero che non mi piace vincere: mi piace vincere rispettando le regole».

«La mia verità è la verità di tutti».

«Io conosco solo amici. I nemici non li calcolo».

«Mourinho è un grandissimo comunicatore che nasconde bene la propria mediocrità come allenatore».

«Penso che Mourinho si trovi all’Inter perché è un grande gestore di giocatori. Anche se è ancora più bravo a gestire i giornalisti».

Oggi conta solo il risultato e nessuno pensa più a far divertire la gente. Non ha più importanza se il pubblico va allo stadio, o da un’altra parte».

«Non ho eredi e non ne voglio: troppi tecnici vedono il calcio come un lavoro e non come un divertimento».

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 giu 2012, 22:49 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Grazie al càzzo, pure io preferisco vincere a prescindere da come lo si fa :asd (quando vincemmo con Capello non facevamo proprio un calcio da lustrarci gli occhi eppure non mi lamentai :asd ) ma se al momento non c'è la possibilità preferisco che la mia squadra mi faccia vedere un bel gioco piuttosto che tutti arroccati in difesa e palla lunga.

Credo che quando si parli della Roma 2012-13 bisogna partire da questo presupposto.

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1126 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 113  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]