Oggi è gio 2 apr 2026, 18:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3920 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 392  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: ven 16 apr 2010
Alle ore: 23:34
puntavo più sulla vendita di noccioline in tribuna :asd

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 21:41 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Reg. il: dom 27 mag 2007
Alle ore: 15:51
rko90 ha scritto:
http://www.acmilan.com/it/teams/roster

sono carini i giocatori :asd

A vedere nomi vicino alle relative maglie... non so, è ancora più desolante leggere di Mesbah (onestissimo, ci mancherebbe altro) o Constant.

Il tutto poi stona ancora di più al pensiero che nella stessa squadra in cui giocheranno giocatori davvero mediocri e non all'altezza, continueranno (chissà...) ad esserci il difensore più forte del mondo e il centroavanti più forte in Italia.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 21:44 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Reg. il: lun 1 set 2008,
Alle ore: 15:02
Cita:
A vedere nomi vicino alle relative maglie... non so, è ancora più desolante leggere di Mesbah (onestissimo, ci mancherebbe altro) o Constant.

dai, Mesbah è molto vicino al Torino, resisti ancora qualche giorno :grin
Per quanto riguarda Constant io non sono deluso dal suo acquisto, anzi. Avrà avuto un anno non molto positivo, ma il Constant del Chievo prometteva molto bene.

Intanto partirà come riserva, mal che vada a fine stagione torna a Genova.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:06 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

rko90 ha scritto:
Cita:

dai, Mesbah è molto vicino al Torino, resisti ancora qualche giorno :grin
Per quanto riguarda Constant io non sono deluso dal suo acquisto, anzi. Avrà avuto un anno non molto positivo, ma il Constant del Chievo prometteva molto bene.

Intanto partirà come riserva, mal che vada a fine stagione torna a Genova.

Il punto è quello "male che vada"...
Per me sta già andando male perchè si parte male anzi malissimo.
Io li tiferò lo stesso, ci mancherebbe.
Allo stadio continuerò ad andare perchè il principe degli appelli e dei bordelli o membri vari della sua fottuta famiglia non uccideranno mai il mio amore per questa maglia.
Continuerò a sperare, a voler credere nelle grandi e indiscusse qualità di Galliani o nell'esplosione di giocatori sui quali non si sarebbe puntato molto.

Ma la realtà dei fatti dice che il nostro mercato ad oggi conta:
1) Montolivo, buon giocatore, per quanto lontano dall'essere un fuoriclasse e ancora in attesa di definitiva consacrazione.
2) Acerbi, uno che fino al 2010 giocava in C2 e che in serie A (a 24 anni da compiere tra poco) ha messo insieme 17 presenze, tutte nell'ultima stagione.
3) Constant, un altro che nel 2010 è stato prelevato dallo Chateauroux, serie B francese e al Genoa è stato inguardabile - non che al Chievo mi avesse fatto enorme impressione.
4) Traoré, un 27enne centrocampista sconosciuto a molti che ha trovato la sua massima consacrazione in una squadra di basso livello come il Nancy.
5) Gabriel, venuto a fare il terzo portiere.
6) Taiwo, di ritorno dall'Inghilterra ma con la valigia in mano in vista di un'altra cessione.
7) Didac Vilà di ritorno dalla Spagna e sul quale spero Allegri voglia puntare dato che mi sembra uno dei due "acquisti" migliori insieme a Montolivo.

Certo, quelli che sono partiti avevano una certa età ma seppure con una gamba sola, uno come Nesta insegnerebbe ancora calcio alla maggioranza dei difensori italiani, tanto per dire.
Senza contare che si è perduto Merkel (certo, ci stava, essendo un sacrificio per El Shaarawy) e a quel punto io mi sarei tenuto mille volte il tedeschino piuttosto che Constant.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:11 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Il punto è quello "male che vada"...
Per me sta già andando male perchè si parte male anzi malissimo.

però in questo caso parliamo di una riserva, una scommessa ci può stare, non la vedo così tragica la situazione di Constant.
Cita:
Senza contare che si è perduto Merkel (certo, ci stava, essendo un sacrificio per El Shaarawy) e a quel punto io mi sarei tenuto mille volte il tedeschino piuttosto che Constant.

Su questo quoto assolutamente.

Comunque è ovvio che anche io vorrei altri colpi per il Milan, ma finchè c'è quel tizio come presidente della squadra Galliani non può fare molto.
Spero in qualche sua magata entro la fine del mercato (e sono abbastanza convinto che arriverà), ma finchè non viene venduta la società a qualcuno che può investire più soldi ci sognamo di essere competitivi ad alti livelli.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:14 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
Però (Montolivo escluso) stai parlando solamente di riserve.
Prendersela perchè è arrivato un nuovo terzo portiere e perchè Taiwo torna e poi se ne va è ai limiti dell'assurdo...
Poi siamo d'accordo che Acerbi, Traorè e Constant non valgono nemmeno la metà (in valore assoluto) di Nesta e Seedorf. Però buttargli la croce addosso ancora prima di iniziare mi sembra prematuro.
Pure Nocerino era una mezza pippa scartata dalla Juve tanto tempo fa (avevo sentito anche questa) e si è rivelato il miglior acquisto al minor prezzo.

Con questo non voglio dire che sono felicissimo della campagna acquisti fino ad oggi eh, ci mancherebbe!
Ma sono straconvinto che non è finita e che da qui a fine mercato qualcun'altro (e di spessore) arriverà.

Pure a me convinceva più Ogbonna che Acerbi. Però è giusto dargli tempo, senza criticarlo al primo errore.
Traorè non so chi sia, vedremo. Come dici giustamente tu il biglietto da visita non è dei migliori probabilmente, ma non lo giudico proprio perchè non so chi è e come gioca.
Constant viene da un'annata brutta (ma al Genova, esclusi due o tre, l'anno scorso hanno fatto tutti schifo). Pure io avrei preferito tenere Merkel a quel punto, ma per El Shaarawy era giusto fare il sacrificio.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:15 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

Poi bon, preciso che forse sembra che io la veda fin troppo nera la situazione e così non è... nel senso che come scrivevo nelle prime pagine:

Gemini07 ha scritto:
un 11 titolare con: Abbiati; Abate, T.Silva, Mexes, Vilà; Montolivo, Flamini, Nocerino; Boateng; Ibrahimovic, Pato (Amelia; Antonini, Bonera, Acerbi, De Sciglio; Muntari, Ambrosini, Emanuelson; Robinho, El Shaarawy).

mi pare una squadra che comunque può essere competitiva per la qualificazione in Champions League e per essere considerata ai blocchi di partenza come una delle 4/5 favorite per il campionato... ma sicuramente non come LA favorita.
Credo basterebbe "poco" per rendere di nuovo la squadra quanto meno rispettabile.
Non servirebbero i 100 milioni che probabilmente stanzieranno squadre tipo Chelsea o Manchester City o PSG o Real Madrid che per 30 e rotti milioni comprano un singolo giocatore.
Io credo che con una 20ina di milioni sarebbero quanto sufficienti per andare a ritoccare la squadra nei punti giusti.
Il problema è che non si vogliono spendere quei soldi e che se fossero spesi (il che sarebbe tutto da vedere) sarebbe solo a causa di una o più cessioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:18 
Non connesso
A.C. Milan addicted
A.C. Milan addicted

Cita:
Io credo che con una 20ina di milioni sarebbero quanto sufficienti per andare a ritoccare la squadra nei punti giusti.

personalmente credo che con l'acquisto di un buon mediano in sostituzione di Van Bommel e un centrocampista offensivo (rendiamoci conto che abbiamo solo Boateng in rosa e che non è neanche un trequartista puro) possiamo dire la nostra.

il mediano (anche se non so di quale livello) arriverà sicuramente, altri giocatori però dubito a meno di cessioni.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:22 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mer 7 mar 2012,
Alle ore: 8:50
In effetti la formazione che hai messo giù tu è comunque tra le primissime in Italia.

Dietro abbiamo in pratica un doppione per ruolo, con l'esperienza (anche internazionale) del buon Bonera (mai appariscente, ma sempre presente quando conta) e la gioventù di De Sciglio (speriamo cresca) e Vilà (con Emanuelson eventualmente come nono difensore aggiunto).

A centrocampo aggiungici Costant (che ha qualità), togli Muntari per i primi 5-6 mesi, ed inserisci tranquillamente qualcuno al posto di Flamini come titolare (lì qualcuno arriverà, bisognerà aspettare a fine agosto ma il colpo lì ci sarà...).

Davanti siamo a posto. Se solo Pato diminuisce gli infortuni è un'arma che in pochi hanno (e non solo in Italia), di Ibra inutile parlarne, sono contento di NON vedere Cassano, e Robinho è una certezza. Ecco, forse sacrificherei uno di questi due (tendenzialmente più Cassano, anche se Robi frutterebbe molti più dindini...), magari per una punta di peso come vice-Ibra o per andare decisi sul centrocampista centrale con più soldi. Aumenterei lo spazio a disposizione del Faraone.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 10 lug 2012, 22:22 
Non connesso
<b>The Godfather</b>
<b>The Godfather</b>

SdC83 ha scritto:
Però (Montolivo escluso) stai parlando solamente di riserve.
Prendersela perchè è arrivato un nuovo terzo portiere e perchè Taiwo torna e poi se ne va è ai limiti dell'assurdo...
Poi siamo d'accordo che Acerbi, Traorè e Constant non valgono nemmeno la metà (in valore assoluto) di Nesta e Seedorf. Però buttargli la croce addosso ancora prima di iniziare mi sembra prematuro.
Pure Nocerino era una mezza pippa scartata dalla Juve tanto tempo fa (avevo sentito anche questa) e si è rivelato il miglior acquisto al minor prezzo.

Con questo non voglio dire che sono felicissimo della campagna acquisti fino ad oggi eh, ci mancherebbe!
Ma sono straconvinto che non è finita e che da qui a fine mercato qualcun'altro (e di spessore) arriverà.

Pure a me convinceva più Ogbonna che Acerbi. Però è giusto dargli tempo, senza criticarlo al primo errore.
Traorè non so chi sia, vedremo. Come dici giustamente tu il biglietto da visita non è dei migliori probabilmente, ma non lo giudico proprio perchè non so chi è e come gioca.
Constant viene da un'annata brutta (ma al Genova, esclusi due o tre, l'anno scorso hanno fatto tutti schifo). Pure io avrei preferito tenere Merkel a quel punto, ma per El Shaarawy era giusto fare il sacrificio.

Mi sa che non ci siamo capiti ;)
Io non me la prendo perchè è arrivato Gabriel o perchè è tornato Taiwo.
Io sto analizzando la situazione al 10 di Luglio in considerazione di chi è arrivato, di chi è partito e di come potenzialmente può essere la squadra.
Considero il giocatore per quello che è anagraficamente e per quello che è stato in precedenza (il che credo sia abbastanza oggettivo) poi, soggettivamente al massimo esprimo un parere, cosa che non ho fatto in questo caso.

Come poi ho sottolineato...
"Io li tiferò lo stesso, ci mancherebbe.
Allo stadio continuerò ad andare perchè il principe degli appelli e dei bordelli o membri vari della sua fottuta famiglia non uccideranno mai il mio amore per questa maglia.
Continuerò a sperare, a voler credere nelle grandi e indiscusse qualità di Galliani o nell'esplosione di giocatori sui quali non si sarebbe puntato molto."

Fino a che giocano, fiducia e speranze in tutti.
Quello c'è? quello ci teniamo. La fiducia e l'incoraggiamento, in una situazione come questa non sono scelte, sono doveri.
Io ne ho fatto un discorso globale che poi ho completato nel secondo messaggio che ho scritto poco dopo, nel quale discutevo sul fatto che secondo me resta comunque una buona squadra (con il migliore difensore al mondo e il miglior centroavanti del panorama italiano) alla quale servirebbe relativamente poco per ripartire oltre che con la fiducia, anche con qualche oggettiva chance in più di far bene ;)

Profilo  

Forum bloccato Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 3920 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 392  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]